Alcuni hanno montato un po di silicone su 3 dei boccolini disposti in modo equidistanti ed il problema è stato risolto in modo definitivorobycops ha scritto:beh....io il rumore l'ho eliminato arrangiandomi.......i dischi e i freni,dopo 30000 KM sono eccezzionali e silenziosi....
Inviata lettera ad Aprilia per rumore dischi freni anteriori
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- pipo1961
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
- pipo1961
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- robycops
- Giustiziere di trattorie
elisocofra ha scritto:Alcuni hanno montato un po di silicone su 3 dei boccolini disposti in modo equidistanti ed il problema è stato risolto in modo definitivorobycops ha scritto:beh....io il rumore l'ho eliminato arrangiandomi.......i dischi e i freni,dopo 30000 KM sono eccezzionali e silenziosi....
io ho raddoppiato le rondelle in 2 punti per disco....i movimenti li fa ancora tutti e il rumore lo fa raramente....solo su grosse buche...
....avevo una CapoNord.....
-
- Guru del bicilindrico
robycops ha scritto:elisocofra ha scritto:Alcuni hanno montato un po di silicone su 3 dei boccolini disposti in modo equidistanti ed il problema è stato risolto in modo definitivorobycops ha scritto:beh....io il rumore l'ho eliminato arrangiandomi.......i dischi e i freni,dopo 30000 KM sono eccezzionali e silenziosi....
io ho raddoppiato le rondelle in 2 punti per disco....i movimenti li fa ancora tutti e il rumore lo fa raramente....solo su grosse buche...
Praticamente diminuisci la tolleranza.............se lo fai su 3 il rumore sparisce del tutto in quanto su sei è più bilanciato(Una si e una No)
Ciao Fiore
PS: Non dirlo ai Pisani- Livornesi............

- robycops
- Giustiziere di trattorie
- walterCN
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
- Contatta:
- walterCN
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
- Contatta:
fiore ha scritto:robycops ha scritto:elisocofra ha scritto: Alcuni hanno montato un po di silicone su 3 dei boccolini disposti in modo equidistanti ed il problema è stato risolto in modo definitivo
Praticamente diminuisci la tolleranza.............se lo fai su 3 il rumore sparisce del tutto in quanto su sei è più bilanciato(Una si e una No)
Ciao Fiore
PS: Non dirlo ai Pisani- Livornesi............![]()
![]()
altrimenti il loro problema essendo semplice da eliminare non è più un problema e dopo come fanno???
![]()
![]()
Fiore era ora che iniziassi a mettere in pratica tutto quello che ti ho insegnato finora!!!! ciaoooooooooooooooooooooo