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Uffa anche i cuscinetti!

Inviato: lunedì 26 marzo 2007, 19:11
da bugio
Evviva insieme al parastrappi che stò aspettando da un mese, stasera ho messo la moto sul cavalletto anteriore perchè da un pò là davanti avvertivo qualcosa che non andava....risultato ho un leggero gioco. Cuscinetti anteriori andati ! Ho riletto un pò di post sui cuscinetti, allora dovrei ordinare due 6005 2rs 25x47x12 okkei ? Però in mezzo a tutte le discussioni alla fine non ho capito i discorsi sui carichi dei cuscinetti. Con gli articoli che ho nominato sopra vado tranquillo ?

Gracias.

Inviato: lunedì 26 marzo 2007, 20:12
da GMV
ciao, si è lo stesso codice che ho io sul catalogo....ma hai la sensazione di avere forato e la gomma è ok?....perchè anch'io ho avuto la stessa sensazione ma non ho controllato il gioco della ruota e tra 15 giorni mi farò un giro in Sicilia....mi sa che mi porto dietro due cuscinetti tra l'altro...

Inviato: lunedì 26 marzo 2007, 20:17
da bugio
Ciao, mi dava l'impressione di gomma non a posto...come se fosse effettivamente un pò sgonfia, non te lo sò spiegare di preciso. Comunque se sollevi l'anteriore controlli il gioco in un secondo.
Grazie per l'info.

Inviato: mercoledì 28 marzo 2007, 11:00
da Zippo_1981
se non erro i cuscinetti di serie sono made in oriente....questa settimana sostituisco le gomme e mentre ci sono monto sia davanti che dietro degli SKF, così sto tranquillo per il resto della vita del CN

davanti sono 2...dietro 3...


a me succcede che frenando deciso sembra che il manubrio faccia un piccolo scatto in avanti...poca roba ma non so cosa possa essere...

nella mia ignoranza ho pensato al cuscinetto di sterzo...vediamo cosa mi dirà il mecca!!

Inviato: sabato 14 aprile 2007, 18:55
da bugio
Fatti stamattina ! Quello lato seger era completamente arrugginito e girava a scatti. La marca era a me sconosciuta. Ora monto Skf pagati 11 euro...e il lavoro non è nemmeno difficile. Meglio cosi'.

Inviato: martedì 22 luglio 2008, 22:15
da Gianlu-Gianlu
Anche i miei sono saltati :evil: :evil: :evil:
18.000 km e a parte il sentire un rumore meccanico da una decina di giorni,la guida era normale.
In realta quello di sinistra è buono,scorre bene,ma quello di dx è un disastro :evil:

Inviato: martedì 22 luglio 2008, 22:19
da Maltese
Postare il codice dell'SKF, grazie...

Inviato: martedì 22 luglio 2008, 22:22
da Gianlu-Gianlu
Domani vedo,perchè sono in garanzia,ma se viene lunga vado da Cesareni qui a bg e li prendo skf,poi ti darò il codice esatto della skf.
Il codice standardizzato comunque è 6005-2rs

Inviato: martedì 22 luglio 2008, 22:40
da marioroccia
okkio come ricordato da fiore oltre alla sigla 6005-2rs devono essere c3
percui
6005-2rs c3
altrimenti non durano :wink: :wink:

Inviato: martedì 22 luglio 2008, 22:45
da Gianlu-Gianlu
Grazie marietto :wink:
C3 è quello giusto ok,ma ne esistono di superiori?
Alla fine ho fatto solo 18.000 km, ho capito che quelli di origine hanno...........diciamo qualche difettuccio :roll: e che con quelli nuovi fai più strada,ma già che ci sono,se esistono prenderei quelli più "forti" che ci sono (sò già che dal conce ci vorrà una settimana minimo e vedrò di arrangiarmi da solo :cry: )

CAPOSCIMMIA

Inviato: martedì 22 luglio 2008, 23:09
da Giampaolo
Ciao :wink: il codice skf
ruota anteriore (2 cuscinetti ) è :- 6005-2rs -misura 25x47x12
11 euro (cadauno )
la posteriore ha :- sigla skf 6304-2rs 20x52x15
14,2 euro
la posteriore ha :- sigla skf 6204-2rs 20x47x14
11,88 euro

vi è un'altro cuscinetto sul portacorona che domani verificherò
:wink: Ciao

Esempio.Se si vuole si possono sostituire con i
cu 6304 tn 9C4 ,il 20x52x15 viene 17 euro.......
cu 6204 tn 9c4 il 20x47x14 viene 15,58
cu 6005 tv hc4 il 25x47x12 viene 12,54

sono i più performanti in commercio .

ps esistono cuscinetti moolto performanti ma dal prezzo 4-5 volte superiori esempio :- il 20x47x14 viene a costare 54 euro :evil: sigla fag cu 6204 bp63

Inviato: mercoledì 23 luglio 2008, 0:47
da Ale11
MIsa che sono alla frutta anche i miei perchè sento delle lievi anomalie in curva (ruote gonfie corretamente) però non ho gioco! Ma per quelli dietro è più complessa la cosa? Lo chiedo perchè per quelli la guida non c'è sul forum
Ma dove si possono comprare? Basta che vada da un mecca e chiedere?

Inviato: mercoledì 23 luglio 2008, 1:03
da Ale11
Dimenticavo di dire che sono a 72000 Km ed ho ssempre gli originali.

Inviato: mercoledì 23 luglio 2008, 11:49
da Ale11
Accidednti, avrei trovato i cuscnetti ( a empoli c'è un rivenditore skf) ma non riesco a trovare i parapolvere, tutti hanno solo i paraolio!!!! Dove diavolo li posso cercare sti benedetti robi di gomma?????

Re: CAPOSCIMMIA

Inviato: mercoledì 23 luglio 2008, 13:37
da sergio
Giampaolo ha scritto:
vi è un'altro cuscinetto sul portacorona che domani verificherò
:wink: Ciao
Quello sulla corona probabilmente e un C3.....aspetto la sigla completa :wink:
Giampaolo ha scritto: Esempio.Se si vuole si possono sostituire con i
cu 6304 tn 9C4 ,il 20x52x15 viene 17 euro.......
cu 6204 tn 9c4 il 20x47x14 viene 15,58
cu 6005 tv hc4 il 25x47x12 viene 12,54
Andiamoci piano con i C4...... :roll: ballano proprio tanto !!
Per mè è già un esagerazione montarci un C3......
Un normale cuscinetto 2RS magari Explorer SKF montato a "regola d'arte" (e cioè lasciando la giusta tolleranza con il perno interno distanziatore e in "quadro") fà il suo bel lavoro molto, molto a lungo, a patto di non usare idropulitrici a 120 bar direttamente su di essi e aver i parapolvere in buono stato
Lamps