E' normale che i piolini tocchino così presto?

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l'estremo
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E' normale che i piolini tocchino così presto?

Messaggio da l'estremo »

Ed ecco la domanda numero uno...


La prima cosa che ho notato è che i piolini delle pedane toccano veramente presto. Già di per se mi da fastidio che qualche cosa attaccato alla moto gratti, in più la sensazione è che quei piolini siano un pò traditori e si impuntino. A voi capita? Come avete risolto?
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carlodg
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Messaggio da carlodg »

E' normale, soprattutto se hai il cavalletto.
Ciao
Carlo
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l'estremo
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Messaggio da l'estremo »

carlodg ha scritto:E' normale, soprattutto se hai il cavalletto.
Ciao
Carlo
In che senso? Cosa c'entra il cavalletto?
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BOBo
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Messaggio da BOBo »

Hai il cavalletto centrale? :-?
Hai il mono un po' scarico? :(
Non sei esattamente mingherlino? :D
Ti piacciono le belle pieghe? 8)

Se hai risposto si ad almeno una di queste domande è abbastanza facile grattare le pedane,che comunque non si impuntano.
Contromisure:alcuni hanno sostituto le biellette dei leveraggi del monoamm. con quelle RR,il resto si desume dalle domande precedenti :roll:
Spero di esserti stato utile
Ciao
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BOBo
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Messaggio da BOBo »

l'estremo ha scritto:
carlodg ha scritto:E' normale, soprattutto se hai il cavalletto.
Ciao
Carlo
In che senso? Cosa c'entra il cavalletto?
Con il cavalletto centrale vengono montati piolini più lunghi per evitare di toccare con lo stesso e alla peggio sollevare la ruota post.
Ciao
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Messaggio da l'estremo »

BOBo ha scritto:Hai il cavalletto centrale? :-?
Hai il mono un po' scarico? :(
Non sei esattamente mingherlino? :D
Ti piacciono le belle pieghe? 8)

Se hai risposto si ad almeno una di queste domande è abbastanza facile grattare le pedane,che comunque non si impuntano.
Contromisure:alcuni hanno sostituto le biellette dei leveraggi del monoamm. con quelle RR,il resto si desume dalle domande precedenti :roll:
Spero di esserti stato utile
Ciao

Tre e mezzo su quattro; nel senso che non ho termini di paragone sul mono. Parrebbe un pò scarico, ma ha anche molta corsa di suo e in ogni caso mi pare che non oscilli più di tanto in percorrenza. Non mi da troppa sensazione di allargare le uscite, anzi, tutt'altro. Ma gli concedo il beneficio del dubbio. La storia delle biellette è interessante. Ma ancora non mi torna il motivo per cui col cavalletto centrale si grattano prima le pedane. Sono curioso...
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Messaggio da l'estremo »

BOBo ha scritto:
l'estremo ha scritto:
carlodg ha scritto:E' normale, soprattutto se hai il cavalletto.
Ciao
Carlo
In che senso? Cosa c'entra il cavalletto?
Con il cavalletto centrale vengono montati piolini più lunghi per evitare di toccare con lo stesso e alla peggio sollevare la ruota post.
Ciao
Ok! Non avevo visto la risposta. Grazie mille!
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Messaggio da bugio »

Se monti il cavalletto centrale la moto viene fornita con dei piolini piu lunghi per " avvertiti " prima che hai raggiunto il limite di piega in altre parole con il centrale è più facile che gratti.

Se non hai il centrale e gratti quelli corti come giustamente ha scritto Bobo o sei uno che piega parecchio oppure hai il mono un pò stanco.
Paracarro zen
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Messaggio da bugio »

Opppss arrivato lungo :oops:
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MilleKm
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Messaggio da MilleKm »

Ciao max..
tua
Se non hai il centrale e gratti quelli corti come giustamente ha scritto Bobo o sei uno che piega parecchio oppure hai il mono un pò stanco.
e chi come te ha leggermente cambiato le regole di assetto standard... che fai tocchi?

te lo chiedo perche per mia comodita di guida, come hai visto al raduno, ho irrigidito la mia, ed effettivamante ho guadagnato in agilità ma non tocco, anzi mi viene difficile abbassarla..
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
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Pipinus
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Messaggio da Pipinus »

Io ho montato il centrale ma i piolini ho lasciato i vecchi (corti).
Mi capita comunque molto spesso di toccare, e la cosa mi rompe molto le palle.

Cambiando le biellette non si tocca ?
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Messaggio da atmavictu »

Pipinus ha scritto:Io ho montato il centrale ma i piolini ho lasciato i vecchi (corti).
Mi capita comunque molto spesso di toccare, e la cosa mi rompe molto le palle.

Cambiando le biellette non si tocca ?
se vuoi evitare il rischio di effetto leva sul cavalletto, ti consiglio vivamente, senza possibilità alcuna di appello, di mettere i piolini + lunghi sulle pedane, almeno avrai un margine di avvertimento prima di fare un volo. per risolvere il problema dello strisciamento continuo io che sono 124 kg ho messo le biellette della RR e anche quando sono carico con bauletto, valigie laterali e zavorra non tocco per niente.
ciao, josé
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Messaggio da CN57 »

:o :o :o :o :o :o
Rimango sbalordito da questa discussione!!!

Ma che curve fate, ragazzi???? Da motogp???? :giullare: :giullare:

A questo punto mi ritengo un imbranato!!! In curva non mi si verserebbe neanche un bicchiere pieno fino all'orlo!!! :giullare: :giullare: :giullare:

ciaoooooooooooooo.......
:tutticontenti:
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...per ogni ponte una superba sfida!!!

Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
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Messaggio da Tyre »

io ho cambiato montando le biellette dell rr da poco, toccavo prima e tocco tutt'ora peso 80 chili e la moto e del 2007 quindi presumo che il mono non è scarico solo 14.000 km all'attivo, ormai non ci faccio più caso li ho consumati per la metà. tutto questo a moto scarica senza zavorra.
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Messaggio da CN57 »

Tyre ha scritto:io ho cambiato montando le biellette dell rr da poco, toccavo prima e tocco tutt'ora peso 80 chili e la moto e del 2007 quindi presumo che il mono non è scarico solo 14.000 km all'attivo, ormai non ci faccio più caso li ho consumati per la metà. tutto questo a moto scarica senza zavorra.
:o :o :o :o

:whoa: :whoa: :whoa: :whoa: :whoa:

Sempre più esterrefatto!!!

Io non toccavo neanche a pieno carico con zavorrina e mono scoppiato!!!

:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
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