pongo una domanda....come fate voi l'equilibratura alla moto??
a me è successo che dopo aver fatto il cambio dei peneumatici. come passo i 120 KM/h lo sterzo incomincia a vibrare,il mio gommaio a fatto la taratura con l'equilibratrice di quelle come dice lui N°1 cioè ottima ma sempre da auto che mette l'adattatore con la frangia x moto,ma alla detta del mio meccanico le meglio e le perfette equilibrature sulle moto sono quelle fatte a mano con il cavalletto e l'asse che scorre sui cuscinetti e vedere la parte più pesa che stà in basso per cui mettere il relativo peso sulla parte superiore,e trovare il giusto equilibrio in maniera che in qualunque posizione metti la ruota deve stare ferma.
a voi è successo mai niente ??
è successo anche a me, sostituita la gomma anteriore, dopo i 120-130 km/h il manubrio non si teneva più. La gomma l'aveva sostituita il meccanico, che evidentemente si era scordato l'equilibratura, allora sono andato dal gommista, che ha fatto l'equilibratura con lo stesso attrezzo che usa per le gomme auto e tutto è andato a meraviglia: sparita ogni vibrazione, a qualsiasi velocità
Lamps
Non si può sentire, l'equlibratura alle gomme da moto con l'equilibratirice per la macchina?????????????????? ci vuole l'equilibratrice statica quella che usano in moto GP http://www.redracingparts.com/it/italy. ... tatica.php
Tyre ha scritto:Non si può sentire, l'equlibratura alle gomme da moto con l'equilibratirice per la macchina?????????????????? ci vuole l'equilibratrice statica quella che usano in moto GP http://www.redracingparts.com/it/italy. ... tatica.php
Non so che dirti, a me l'ha fatta con quella, ed è venuta proprio bene
Non è un attacco nei confronti del cliente ma bensì dell'officina che monta le gomme! non è attrezzata a dovere! quell'equlibratice costa una cavolata, ed è fatta per le moto, quella per la macchina è troppo approssimativa per una gomma moto, e poi diciamo che alcune gomme sembrano non andare bene o creare sbacchettamenti ad alte velocità e ci credo vi equilibrano le gomme con quell'attrezzo
Tyre ha scritto:Non si può sentire, l'equlibratura alle gomme da moto con l'equilibratirice per la macchina?????????????????? ci vuole l'equilibratrice statica quella che usano in moto GP http://www.redracingparts.com/it/italy. ... tatica.php
infatti hai ragione,il mio meccanico la volta precedente....stesso problema mi ha equilibrata con quello che mi hai fatto vedere,volevo aquistarne una così visto che tu te ne intendi e sei nel settore,è valida questa?? http://cgi.ebay.it/EQUILIBRATRICE-MANUA ... 240%3A1318
Ciao a tutti...
a me il gommista ha fatto l'equilibratura con una equilibratrice dinamica ma più piccola di quella da auto...
esistono delle macchine dinamiche apposta per le moto??
E' andato tutto bene e pre adesso nessun problema!!
Non ero nemmeno a conoscenza che ne esistesse un tipo STATICO...
Che ignurant..
OT:
Tyre hai ricevuto la mia mail di risposta alla tua con tutte le tue domande sulle modifiche alla Capo??
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570
"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
io ho sempre preteso l'uso della equilibratrice statica, decisamente più sicura.
I cambi gomme li faccio sempre da Nick gomme a Vicenza, gommista esclusivamente specializzato sui pneumatici moto.
Usa solo e sempre la equilibratrice statica
Evidentemente ci sarà un perchè
Tyre ha scritto:Non si può sentire, l'equlibratura alle gomme da moto con l'equilibratirice per la macchina?????????????????? ci vuole l'equilibratrice statica quella che usano in moto GP http://www.redracingparts.com/it/italy. ... tatica.php
infatti hai ragione,il mio meccanico la volta precedente....stesso problema mi ha equilibrata con quello che mi hai fatto vedere,volevo aquistarne una così visto che tu te ne intendi e sei nel settore,è valida questa?? http://cgi.ebay.it/EQUILIBRATRICE-MANUA ... 240%3A1318
si va bene costa poco ed è molto meglio e poi è facilissima da usare.
Lunico ha scritto:Ciao a tutti...
OT:
Tyre hai ricevuto la mia mail di risposta alla tua con tutte le tue domande sulle modifiche alla Capo??
si ricevuto adesso devo sicuramente cambiare il filo del contamarce perchè a me parte dalla centralina e non mi piace per niente, poi per la II presa 12 V lascio perdere per il redto me la terrò così non sono in grado di metterci le mani come voi
grazie tyre x il tuo giudizio sull'equilibratrice,avevo qualche dubbio sull'aquisto visto la diversità dei cuscinetti dove scorre il perno della ruota.da cuscinetto normale a quello che hai postato te vatto in cima fine,ok farò l'aquisto e la regalerò al mio gommaio
grazieeeeeeee
il mio gommista utilizza i metodi tradizionali per le moto tanto che la st4 la lasciai alle 12.00 e alle 16 era pronta, alle 15.30 ho visto come faceva l'equilibratura, un'asse sopra un coso con 2 ruotelle, un pezzetto di gesso per i punti di riferimento e i pesi.
in pratica la ruota non doveva muoversi da quel punto di riferimento ne indietro ne in avanti...
comunque un consiglio secondo me è meglio scegliere gommisti che hanno la moto e che sanno cosa significa la scelta della gomma.
Tyre ha scritto:
si ricevuto adesso devo sicuramente cambiare il filo del contamarce perchè a me parte dalla centralina e non mi piace per niente,
non capisco perchè lo abbiano preso dalla centralina....
Forse perchè l'installazione da catalogo della RSV1000 dice di prenderlo da lì ma la Capo è diversa!!!
Cmq ti conviene prendere i segnali dal connettore multiplo della strumentazione ok?
Ciaooo e scusate per l'OT..
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570
"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"