Pagina 1 di 1

...Cuscinetti ruota posteriore "duri" è normale??

Inviato: giovedì 28 maggio 2009, 20:13
da Bimbo75
Oggi ho smontato la ruota posteriore e ho notato che un cuscinetto ( lato freno) è particolarmente duro :evil: :evil: ...ruota senza bloccarsi ma bisogna fare una discreta forza per farlo girare..ho ingrassato tutto e cosparso i cuscinetti di CRC e poi grasso :) :) (come riportato dal manuale) sul perno ....E' forse ora di ricambiarli prima di avere seri danni??
P.S : la moto ha 73000 km e i cuscinetti sono stati cambiati per precauzione a circa 42000 km...

Re: ...Cuscinetti ruota posteriore "duri" è normale??

Inviato: venerdì 29 maggio 2009, 21:21
da Bimbo75
...Oggi ho comprato i cuscinetti posteriori originali dal conce (caz 40 euro :evil: :evil: due cuscinetti) ..quando sono andato a sostituirli ho notato che il cuscinetto in questione non aveva niente....era solo stato probabilmente "stretto" :roll: troppo quando sono state sosituite le gomme :evil: :evil: .Per sicurezza li ho sostituiti... :salta: :salta:

Re: ...Cuscinetti ruota posteriore "duri" è normale??

Inviato: sabato 13 agosto 2011, 21:12
da daniele RG
ciao,vorrei chiederti un'informazione,siccome dovrei sostituire i cuscinetti della ruota posteriore,ovviamente il proplema si e' presentato oggi sotto le ferie, potresti dirmi come hai fatto a smontare il cuscinetto? usato estrattore o altro? come hai tolto il paraolio davanti al cuscinetto.i cuscinetti li trovo facilmente nei negozi di ricambi auto ?vorrei fare intanto questo questo lavoro cosi non rischio di usare.

Re: ...Cuscinetti ruota posteriore "duri" è normale??

Inviato: domenica 14 agosto 2011, 0:51
da Bimbo75
Ciao Daniele. Ai tempi mi ero fatto prestare un estrattore dal mio meccanico :wink: :wink: . Sò che il mitico Giampy aveva " inventato" un estrattore con un tassello da muro ( credo m16 :o :o :o ) dovresti chiedere o utilizzare la funzione cerca....