Un mese fa volevo montare le pinze oro 4 pistoncini con relative staffe.
Appena montate mi sono accorto che una pinza mi strisciava su un raggio....di pochi decini,però strisciava.....insospettito ho contattao il mago Giampaolo che mi disse che tra pinza e raggi ci dovrebbe essere 2 mm circa.....
Dopo un paio di giorni ho rimontato le originali....poi ho spedito le pinze e gli attacchi a Giampaolo, che ha controllato ....da lui vanno bene!!!!!
Mi sono detto ....dato che mi striscia solo su un raggio,sarà quel raggio che è leggermente spostato....
Bene.....ho misurato la distanza tra il disco e la forcella(da entrambi i lati)e la distanza è identica,quindi mi sono detto, la ruota è nel mezzo!!!!
Poi l'altro giorno mi son detto,proviamo a misurare la distanza tra cerchione e forcella,per fare ciò ho preso una righeta rigida di ferro e ho prolungato il piano del disco(esterno)poi ho misurato la distanza tra cerchione e righetta(che in pratica essendo in piano con il disco da la misura del disco stesso).
Da un lato ho letto 12 mm e dall'altro 16mm,quindi ho il cerchine spostato di 4mm
ORA MI CHIEDO.......LA COSA E' NORMALE?????
Dato che la moto ha 6 mesi di vita e in garanzia....ho chiesto al mio concesionario.L'altro giorno , il concessionario ha parlato con uno dei tecnici che ha progettato il caponord......il tecnico ha confermato che il disassamento è NORMALE FATTO A POSTA!!!!!!!!!
DEVO CREDERE A QUESTA COSA?????

FATEMI UN FAVORE MI CONTROLLATE ANCHE VOI,SULLE VOSTRE MOTO....
p.s. forse è suggestione....però mi sembra che da un lato la moto sia leggermente più dura da buttare giù in curva!!!!!!
Ciaooo e BUON NATALE A TUTTI