dischi che fischiano in frenata

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
LupinIII
NIUBBO
NIUBBO

dischi che fischiano in frenata

Messaggio da LupinIII »

Ciao ragazzi!
dopo una lunga assenza sono nuovamente qui come state.....?
Io ho avuto qualche problemino famigliare che mi ha portato alla pigrizia generale.....
Cmq ritornando a noi, nella mia capona quando freno mi fischiano i dischi come posso fare per risolverlo....
A proposito come è finita per il para motore qualcuno di voi a notizie?
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Re: dischi che fischiano in frenata

Messaggio da Sting AB »

Ho avuto lo stesso problema per almeno un anno ed ora l'ho risolto :D prima di tutto controlla lo stato dei dischi:
- se sono ancora nuovi o consumati in modo regolare, quindi con le piste frenanti perfettamente piane, la colpa è delle pasticche troppo dure che faticano ad entrare in temperatura e vanno in risonanza, con l'umidità poi è un delirio e sotto la pioggia anche peggio; prova a metterne di un tipo meno racing, metti anche un po' pasta di rame sul retro di ogni pasticca e dovresti aver risolto;
- se sono molto usurati o consumati in modo irregolare o graffiati allora la colpa è loro, devi cambiarli e non c'è pasticca ultra fichissima che possa risolverti il problema, basta un po' di umidità ed avrai un asino ragliante tutte le volte che freni a bassa velocità, io ho montato i braking a margherita e da allora non ho più sentito un fischio neanche sotto la pioggia battente :wink:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
LupinIII
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da LupinIII »

Grazie per il consiglio ....ma sapresti dirmi dove possso comprare la pasta di rame...?
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

LupinIII ha scritto:Grazie per il consiglio ....ma sapresti dirmi dove possso comprare la pasta di rame...?
...un buon ferramenta dovrebbe averla.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Ciao Lupin , prova a smussare le pastiglie secondo disegno :roll: , se il risultato non è soddisfacente, devi sostituire le pastiglie con un tipo morbido......ci sono delle possibilità che le tue siano vetrificate :-? quoto in toto le risposte di Sting ......anche un po di pasta di rame !!!!male non gli fa...anzi !!!
Immagine
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

Giampaolo ha scritto:Ciao Lupin , prova a smussare le pastiglie secondo disegno :roll: , se il risultato non è soddisfacente, devi sostituire le pastiglie con un tipo morbido......ci sono delle possibilità che le tue siano vetrificate :-? quoto in toto le risposte di Sting ......anche un po di pasta di rame !!!!male non gli fa...anzi !!!
Immagine

Giampaolo....... questa non la sapevo ......... :oops: :oops: :wink: :wink: :lol: :lol:
ciao
ClaudioB
Immagine
antimo
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da antimo »

sicuramente sono le pastiche prova con una coppia nuova 8)
Immagine
nell' incertezza spalanca Skpe antimo1978
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

Allora, visto che siamo nel discorso, avrei una domada anch'io...

Monto le Brembo oro e ho ancora le pastiblie che avevano quando le ho comprate col GDA , devo cambiarle, perche quando piove alla prima pinzata guadagno un buon 20Km......

Consigli su quali pastiglie dovrei mettere ?
antimo
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da antimo »

sencondo me non dipende solo dalle pastiche ma sopratutto dai tubi dei freni tanti si ostinano a cambiare dischie e pastiche lasciando i tubi originali. io sulla mia cn ho sostituito i tubi mettento quelli aereonautici montando delle pastiche della ferrodo (che non sono il massimo)e ti posso garantire che la frenata e completamnte cambiata ti consiglio di pulire i dischi con del diluente cosi da sgrassarlo infatti i dischi quando sono sporchi sul bagnato accentuanò questo difetto di allungare la frenata, per quanto riguarda le pastiche da montare ti consiglio le brembo originale,prima di tutto sostituisci i tubi e poi verdrai che differenza fammi sapere :D :D
Immagine
nell' incertezza spalanca Skpe antimo1978
Ste
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Ste »

Giampaolo ha scritto:Ciao Lupin , prova a smussare le pastiglie secondo disegno :roll: , se il risultato non è soddisfacente, devi sostituire le pastiglie con un tipo morbido......ci sono delle possibilità che le tue siano vetrificate :-? quoto in toto le risposte di Sting ......anche un po di pasta di rame !!!!male non gli fa...anzi !!!
Immagine

...Quello che io chiamo "bisello" :roll:

Sempre fatto su pastiglie nuove montate su dischi usati....dopodichè mai vibrato niente....poi magari è solo un caso,non saprei......
Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Lunico »

Sempre smussare le pastiglie prima del montaggio...
Ma con i dischi consumati non c'è pezza, fischiano di brutto anche con pastiglie nuove :evil: ..

La pasta di rame non la sapevo, adesso me la segno! :wink:
Lampsss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
cabrio
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da cabrio »

ooooopsssss ho letto troppo tardi.......ho cambiato oggi le pastiglie perchè fischiavano ed erano consumate convinto che con quelle nuove fosse tutto a posto :-? invece no!!!! fischiano più di prima!!!! ......non potevo leggere prima??? :roll: va ben.....domani perderò un altra oretta per provare a smussare il tutto grazie!!! :wink:
nos sen nos e li gialinis son bestis!!!!!!
ImmagineImmagine
atrebil
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da atrebil »

Ciao a tutti, dove va messa la pasta di rame?
LIBERTA'

Prima o poi andrò a CAPONORD!
mefistofele82
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da mefistofele82 »

atrebil ha scritto:Ciao a tutti, dove va messa la pasta di rame?
Dietro la pasticca, dove è a contatto con la pinza.

lamps
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”