dischi che fischiano in frenata
-
- NIUBBO
dischi che fischiano in frenata
Ciao ragazzi!
dopo una lunga assenza sono nuovamente qui come state.....?
Io ho avuto qualche problemino famigliare che mi ha portato alla pigrizia generale.....
Cmq ritornando a noi, nella mia capona quando freno mi fischiano i dischi come posso fare per risolverlo....
A proposito come è finita per il para motore qualcuno di voi a notizie?
dopo una lunga assenza sono nuovamente qui come state.....?
Io ho avuto qualche problemino famigliare che mi ha portato alla pigrizia generale.....
Cmq ritornando a noi, nella mia capona quando freno mi fischiano i dischi come posso fare per risolverlo....
A proposito come è finita per il para motore qualcuno di voi a notizie?
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Re: dischi che fischiano in frenata
Ho avuto lo stesso problema per almeno un anno ed ora l'ho risolto
prima di tutto controlla lo stato dei dischi:
- se sono ancora nuovi o consumati in modo regolare, quindi con le piste frenanti perfettamente piane, la colpa è delle pasticche troppo dure che faticano ad entrare in temperatura e vanno in risonanza, con l'umidità poi è un delirio e sotto la pioggia anche peggio; prova a metterne di un tipo meno racing, metti anche un po' pasta di rame sul retro di ogni pasticca e dovresti aver risolto;
- se sono molto usurati o consumati in modo irregolare o graffiati allora la colpa è loro, devi cambiarli e non c'è pasticca ultra fichissima che possa risolverti il problema, basta un po' di umidità ed avrai un asino ragliante tutte le volte che freni a bassa velocità, io ho montato i braking a margherita e da allora non ho più sentito un fischio neanche sotto la pioggia battente

- se sono ancora nuovi o consumati in modo regolare, quindi con le piste frenanti perfettamente piane, la colpa è delle pasticche troppo dure che faticano ad entrare in temperatura e vanno in risonanza, con l'umidità poi è un delirio e sotto la pioggia anche peggio; prova a metterne di un tipo meno racing, metti anche un po' pasta di rame sul retro di ogni pasticca e dovresti aver risolto;
- se sono molto usurati o consumati in modo irregolare o graffiati allora la colpa è loro, devi cambiarli e non c'è pasticca ultra fichissima che possa risolverti il problema, basta un po' di umidità ed avrai un asino ragliante tutte le volte che freni a bassa velocità, io ho montato i braking a margherita e da allora non ho più sentito un fischio neanche sotto la pioggia battente

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

-
- NIUBBO
Grazie per il consiglio ....ma sapresti dirmi dove possso comprare la pasta di rame...?
- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
...un buon ferramenta dovrebbe averla.LupinIII ha scritto:Grazie per il consiglio ....ma sapresti dirmi dove possso comprare la pasta di rame...?
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
Ciao Lupin , prova a smussare le pastiglie secondo disegno
, se il risultato non è soddisfacente, devi sostituire le pastiglie con un tipo morbido......ci sono delle possibilità che le tue siano vetrificate
quoto in toto le risposte di Sting ......anche un po di pasta di rame !!!!male non gli fa...anzi !!!

- claudioB
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord red flame 2001
Giampaolo ha scritto:Ciao Lupin , prova a smussare le pastiglie secondo disegno, se il risultato non è soddisfacente, devi sostituire le pastiglie con un tipo morbido......ci sono delle possibilità che le tue siano vetrificate
quoto in toto le risposte di Sting ......anche un po di pasta di rame !!!!male non gli fa...anzi !!!
Giampaolo....... questa non la sapevo .........

ciao
ClaudioB

ClaudioB

- antimo
- CURVO BENINO
sicuramente sono le pastiche prova con una coppia nuova 8)

nell' incertezza spalanca Skpe antimo1978
- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE
Allora, visto che siamo nel discorso, avrei una domada anch'io...
Monto le Brembo oro e ho ancora le pastiblie che avevano quando le ho comprate col GDA , devo cambiarle, perche quando piove alla prima pinzata guadagno un buon 20Km......
Consigli su quali pastiglie dovrei mettere ?
Monto le Brembo oro e ho ancora le pastiblie che avevano quando le ho comprate col GDA , devo cambiarle, perche quando piove alla prima pinzata guadagno un buon 20Km......
Consigli su quali pastiglie dovrei mettere ?
- antimo
- CURVO BENINO
sencondo me non dipende solo dalle pastiche ma sopratutto dai tubi dei freni tanti si ostinano a cambiare dischie e pastiche lasciando i tubi originali. io sulla mia cn ho sostituito i tubi mettento quelli aereonautici montando delle pastiche della ferrodo (che non sono il massimo)e ti posso garantire che la frenata e completamnte cambiata ti consiglio di pulire i dischi con del diluente cosi da sgrassarlo infatti i dischi quando sono sporchi sul bagnato accentuanò questo difetto di allungare la frenata, per quanto riguarda le pastiche da montare ti consiglio le brembo originale,prima di tutto sostituisci i tubi e poi verdrai che differenza fammi sapere

nell' incertezza spalanca Skpe antimo1978
- Ste
- PISTONE SGONFIO
Giampaolo ha scritto:Ciao Lupin , prova a smussare le pastiglie secondo disegno, se il risultato non è soddisfacente, devi sostituire le pastiglie con un tipo morbido......ci sono delle possibilità che le tue siano vetrificate
...Quello che io chiamo "bisello"

Sempre fatto su pastiglie nuove montate su dischi usati....dopodichè mai vibrato niente....poi magari è solo un caso,non saprei......
- Lunico
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Sempre smussare le pastiglie prima del montaggio...
Ma con i dischi consumati non c'è pezza, fischiano di brutto anche con pastiglie nuove
..
La pasta di rame non la sapevo, adesso me la segno!
Lampsss
Ma con i dischi consumati non c'è pezza, fischiano di brutto anche con pastiglie nuove

La pasta di rame non la sapevo, adesso me la segno!

Lampsss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
Cell. 349-6343570

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
- cabrio
- NIUBBO
ooooopsssss ho letto troppo tardi.......ho cambiato oggi le pastiglie perchè fischiavano ed erano consumate convinto che con quelle nuove fosse tutto a posto
invece no!!!! fischiano più di prima!!!! ......non potevo leggere prima???
va ben.....domani perderò un altra oretta per provare a smussare il tutto grazie!!! 

nos sen nos e li gialinis son bestis!!!!!!

-
- NIUBBO
Ciao a tutti, dove va messa la pasta di rame?
LIBERTA'
Prima o poi andrò a CAPONORD!
Prima o poi andrò a CAPONORD!
-
- PIEGO BENE
Dietro la pasticca, dove è a contatto con la pinza.atrebil ha scritto:Ciao a tutti, dove va messa la pasta di rame?
lamps