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COME REGOLARE MONO RR
Inviato: lunedì 22 febbraio 2010, 18:10
da Lorenz
CIAO a tutti
ho montato il mono RRsulla mia capo ma non so come regolare idraulica e molla per solo passeggero
leggendo il manuale di un RR dice2 volte di muovere pomello e vite in senso antiorario
dovrebbe dire es: avvitare tutto chiuso(senso orario)poi aprire 10 scatti(senso antiorario)ma a quanto pare mamma aprilia ha fatto un errore di stampa....booo...possibile?vi risulta?
grazie

Re: COME REGOLARE MONO RR
Inviato: lunedì 22 febbraio 2010, 19:42
da Sting AB
...ecco quì, preso dal post di nosferatux. Il senso delle frasi "da tutto chiuso" e "da tutto aperto" è indicato nella legenda alle lettere *a e *c

Re: COME REGOLARE MONO RR
Inviato: lunedì 22 febbraio 2010, 21:04
da Markil
ah lorè, te l'ho fotocopiata sabato quella pagina hahahaha
Re: COME REGOLARE MONO RR
Inviato: martedì 23 febbraio 2010, 10:42
da eliele
Si, ma secondo quella tabella, le regolazioni idrauliche in compressione ed in estensione non si debbono toccare mai (sia col solo guidatore che col passeggero, le posizioni sono sempre le stesse). Che senso ha avere una regolazione, se questa deve rimanere fissa? Le altre posizioni a cosa servono e quando si usano?
Lamps
Re: COME REGOLARE MONO RR
Inviato: martedì 23 febbraio 2010, 11:16
da Sting AB
Re: COME REGOLARE MONO RR
Inviato: martedì 23 febbraio 2010, 14:40
da eliele
Re: COME REGOLARE MONO RR
Inviato: martedì 23 febbraio 2010, 17:28
da Lorenz
GRAZIE Sting

Re: COME REGOLARE MONO RR
Inviato: martedì 23 febbraio 2010, 17:30
da Lorenz
Markil controllo ancora ma se non ho letto male dice2volte in senso orario la pagina fotocopiata
comunque grazie ancora
ciao
Re: COME REGOLARE MONO RR
Inviato: martedì 23 febbraio 2010, 17:55
da Sting AB
Nella tabella postata c'è solo un errore/omissione, hanno dimenticato di inserire il riferimento al punto *a della legenda tutte le volte che indicano il "tutto aperto" (vedi regolazione del precarico molla), ma la sostanza di quanto scritto è corretta

Re: COME REGOLARE MONO RR
Inviato: martedì 23 febbraio 2010, 18:32
da Lorenz
MARKIL quello che mi hai fotocopiato al punto C dice rotazione completa in senso ANTIORARIO
al punto D dice senso ANTIORARIO
in pratica lè istèss
controlla e se vuoi pubblica cosi non mi prendono per ubriaco

Re: COME REGOLARE MONO RR
Inviato: martedì 23 febbraio 2010, 21:23
da giotek
Il primo ammortizzatore nel quale si fa riferimento da tutto aperto....mah..o bene bene o male male...mah
Un c'è più religione...un ci son più le mezze stagioni... mah...il mondo gira all'incontro...
Giotek
Re: COME REGOLARE MONO RR
Inviato: mercoledì 24 febbraio 2010, 17:36
da Lorenz
in effetti han sbagliato a scrivere sul manuale di Markil
incredibile ma vero
comunque ho regolato il mono come da copione ma sembra troppo soft

Re: COME REGOLARE MONO RR
Inviato: mercoledì 24 febbraio 2010, 23:34
da andydj31
Ma testare su strada, e poi man mano che si prova lo si regola come meglio si crede? Cerchiamo di non prendere per oro colato quanto scritto sul manualetto... suvvia....
Le regolazioni della casa sono di base, con pilota magari che pesa 20 kg in meno di noi, senza bagagli e per una guida da pensionato in modalità super-confortevole....

Re: COME REGOLARE MONO RR
Inviato: giovedì 25 febbraio 2010, 16:58
da Lorenz
allora va bene per me la guida da pensionato
era troppo soft e oggi ho chiuso 2 scatti il freno idraulico in compressione e il pomello molla ma non cambia un gran che

Re: COME REGOLARE MONO RR
Inviato: giovedì 25 febbraio 2010, 18:05
da Sting AB
mmm due scatti in più di precarico non li percepisci neanche se hai il sedere pieno di sensori

anche per me la regolazione standard era troppo soft, ho aumentato il precarico di 10 scatti e la frenatura in estensione di uno scatto (frenatura in compressione invariata) e adesso per me è ok per la città (molte buche e tombini) quando vado per strade extraurbane (pochissime buche) aumento di altri 10 scatti il precarico
