Pagina 1 di 1
due forellini sul telaietto posteriore
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 19:17
da Electro
Ciao ragazzi perdonate la domanda che potrebbe essere un stupida ma di ciclistica non ci capisco una mazza, e so solo che se fai qualche minchiata danneggi irreparabilmente la moto... Dovrei fare due forellini sul telaietto posteriore per inserire il mega relè maggiorato sul telaietto posteriore, all'incirca vicino a quello esistente... rischio di far danno?
Re: due forellini sul telaietto posteriore
Inviato: martedì 22 febbraio 2011, 9:49
da Giampaolo
Se fai due forellini da 3 mm ........non ci sono problemi. (li ho fatti pure io per fissare il relè ) 8)
Re: due forellini sul telaietto posteriore
Inviato: martedì 22 febbraio 2011, 9:53
da Sting AB
...se lo devi montare vicino a quello esistente non dovresti fare danni, il telaietto posteriore lavora "a mensola" e la sezione più sollecitata è quella di ancoraggio col telaio, più ti allontani da quel punto e meno sollecitazioni hai nella sezione. Io cmq preferirei usare delle fascette o del nastro telato, se proprio vuoi bucare fai i fori più piccoli possibile, che abbiano diametro minore di 1/5 del diametro del telaietto.
PS: tieni presente che sul telaietto viene montato (facendo i buchi) anche il serbatoio separato del mono RR, quindi si può fare

Re: due forellini sul telaietto posteriore
Inviato: martedì 22 febbraio 2011, 11:28
da D@rione
Electro ha scritto:Ciao ragazzi perdonate la domanda che potrebbe essere un stupida ma di ciclistica non ci capisco una mazza, e so solo che se fai qualche minchiata danneggi irreparabilmente la moto... Dovrei fare due forellini sul telaietto posteriore per inserire il mega relè maggiorato sul telaietto posteriore, all'incirca vicino a quello esistente... rischio di far danno?
Sai che mi hai dato un'idea....... ora guardo un po' cosa armeggiare...
