Aimè si, ho i nippli affetti da ruggine progressiva e la cosa mi da notevolemte fastidio.
Stavo pensando di sostituirli smontandoli uno per volta prestando attenzione ....ma basta questo? ...so perfettamente che non è facile riportare il cerchio in equilibrio rischiando vibrazione e instabilità ma allo stesso tempo mi chiedo ..possibile che non ci sia modo per farlo in home?
Vi chiedo cosa ne pensate e come si potrebbe fare per procedere alla sostituzione magari qualcuno di voi ha più esperienze in merito.... io intanto compro il kit poi si vedrà.
DIMENTICAVO, qual'è la misura dei nippli da usare?
nippli ruote con ruggine
- Capofelice
- Ciòiccencino
- Contatta:
nippli ruote con ruggine
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Re: nippli ruote con ruggine
1) ti ho corretto il titolo di inserzione.... capisco che sei sotto choc per la ruggine ma
2) quei nippli si ossidano (presto o tardi) tutti
sostituirli per questo motivo sarebbe solo accanimento terapeutico
perché lo fai???? Forse meglio farli sabbiare o verniciare ???
3) Per "misura dei nippli" intendi la coppia di serraggio??? Se nn ricordo male sul manuale c'é (serve una dinamometrica piccola piccola) e teoricamente se li sostituisci uno alla volta con la stessa coppia di serraggio forse ce la potresti fare (meglio chiedere ai più esperti)
4) Hai fatto una grossa scoperta per l'umanità: lo Chante Clair non é un buon antiruggine

2) quei nippli si ossidano (presto o tardi) tutti

3) Per "misura dei nippli" intendi la coppia di serraggio??? Se nn ricordo male sul manuale c'é (serve una dinamometrica piccola piccola) e teoricamente se li sostituisci uno alla volta con la stessa coppia di serraggio forse ce la potresti fare (meglio chiedere ai più esperti)
4) Hai fatto una grossa scoperta per l'umanità: lo Chante Clair non é un buon antiruggine

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- DINKY
- PIEGO BENE
Re: nippli ruote con ruggine
Moma ha scritto:4)
........
Hai fatto una grossa scoperta per l'umanità: lo Chante Clair non é un buon antiruggine![]()
![]()
![]()
Come tutti i prodotti simili; sono in ogni caso aggressivi.
Certo, ad avere il tempo, non c'è niente di meglio che olio di gomito, stracci e petrolio lampante... Sicuramente la ruggine tarderà nel farsi vedere...
Ciao.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs