vibrazioni strane (forse le gomme datate)?

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
giampi308
NIUBBO
NIUBBO

vibrazioni strane (forse le gomme datate)?

Messaggio da giampi308 »

ciao a tutti ho un piccolo problema con la mia caponord.. :cry: ho delle vibrazioni intorno a 2500 2800 non in fase di accellerazione ma in fase di rilascio accelleratore...ho controllato la bulloneria ho controllato i cuscinetti delle ruote ma senbra tutto a posto..la moto e del 2003 a 14000 km lo presa un paio di mesi fa e sto cercando di miglioralrla un po... :D ho letto tutto sul forum ma non riesco a risolvere la cosa...ho le gomme in ottimo stato... :-? ma secondo me potrebbe anche essere loro il problema perche sono marcate 2006 sono le mtzeler tourance anno 5 anni che dite potrebbe essere questo il prblema...siccoe le prime due settimane di agosto voglio andarci in croazia...... saranno affidabili :x ...grazie mille aspetto un vostro consiglio... se qualcuno si trova in croazia in quel periodo possiamo incontrarci x conoscerci e farsi una birra....
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: virazioni strane

Messaggio da teuz74 »

indipendemente dal fatto scatenante le vibrazioni, quelle gomme sono da buttare nel fuoco... SUBITO! :wink:
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

sono daccordo !!! con teuz :wink: :wink: cambia le gomme anche se sono in buono stato ma sono indurite eee.... :wc: :wc: cosa da controllare anche il pattino catena vedi se hai quello con la rotella o fatto a slitta,nel mio caso infruiva anche quello :wink: :wink: :wink:
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Cambia le gomme e usa la funzione CERCA la prossima volta!!!!
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
giampi308
NIUBBO
NIUBBO

Re: vibrazioni strane (forse le gomme datate)?

Messaggio da giampi308 »

ok.. :D ora la prima cosa che faccio sara distruggerele gomme...sto pensando di montare le bridgestone battlewing.. :ok: x il pattino della catena io sotto ho il rullino...posso sostituirlo con cosa?.... grazie mille ciao da giampi308
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

giampi308 ha scritto:ok.. :D ora la prima cosa che faccio sara distruggerele gomme...sto pensando di montare le bridgestone battlewing.. :ok: x il pattino della catena io sotto ho il rullino...posso sostituirlo con cosa?.... grazie mille ciao da giampi308
con la slita originale aprilia che ha montato successivamente alla tua capona,chiedi a Fiore ti spedisce il kit completo e elimini il rumore e vibrazioni dovute alla trasmissione :wink: :wink:
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

oltre alle gomme che essendo vecchie potrebbero essere ovalizzate e comunque poco buone, darei anche occhiata al famigerato cuscinetto ruota ant.re !
vero che in genere ci mette di più ad andare a pallino, ma dipende anche da come è stata usata la moto e quale manutenzione ha avuto.
14.000km potrebbero essere sufficienti x creare problemi a quel cuscinetto.
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
giampi308
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da giampi308 »

ok.. :D contattero fiore anche se non lo conosco.... :-? gli spieghero il problema...ma per montare questo kit bisogna fare delle modifiche... :-? grazie x i consigli giampi308
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

giampi308 ha scritto:ok.. :D contattero fiore anche se non lo conosco.... :-? gli spieghero il problema...ma per montare questo kit bisogna fare delle modifiche... :-? grazie x i consigli giampi308
Nessuna modifica... normali brugole e/o chiavi di officina :hallo: (ora non ricordo la misura esatta)
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”