MONO AMMORTIZZATORE RR SCOPPIATO
- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013
MONO AMMORTIZZATORE RR SCOPPIATO
MONO RR SCOPPIATO!
il mio è il primo caso?
dopo appena 7 mesi ha deciso di ammosciarsi con naturale perdita di liquido......
al momento è in un centro KTM, qui vicino casa, dove stanno facendo l'ordine degli o-ring e di quant'altro x la riparazione!
al centro KTM mi hanno detto che certamente ha ceduto un o-ring, però è strano che in un tempo così breve e con soli 10.000k si possa deteriorare! a meno che l'asse del pistone interno abbia perso la sua finitura originale ed abbia rovinato l'o-ring.
ai posteri.....
poi ho chiamato la ditta AMR SNC di Macerata dalla quale ho acquistato il mono RR a 410€ ed ho chiesto della garanzia:
> a parte qualche battuta iniziale del tipo: con quello che costa se ne può acquistare un altro!
> mi mandi il mono che glilo faccio riparare a sue spese!
> allora se proprio vuole attivare la garanzia (dopo che si è lungamente consultato con il titolare):
- mi deve spedire il mono;
- io provvedo ad inviarlo all'aprilia dove faranno i test x verificare se la rottura è a causa di un difetto o di un suo cattivo utilizzo?!?!?!
- poi quando l'aprilia ci dà il responso, le saprò dire....
- ed io quanto tempo devo aspettare?
- mah vediamo, me lo spedisce, noi lo inviamo all'aprilia, (forse l'aprilia lo invia alla sachs) poi l'aprilia va in ferie, si prepari ad un 3/4 mesi di fermo moto....
-scusi ed io per le ferie che ho programmato in moto?
- prenda l'auto o l'aereo.....
a questo punto l'ho liquidato e siccome sono una persona educata non l'ho mandato affanculo in linea......
il mio è il primo caso?
dopo appena 7 mesi ha deciso di ammosciarsi con naturale perdita di liquido......
al momento è in un centro KTM, qui vicino casa, dove stanno facendo l'ordine degli o-ring e di quant'altro x la riparazione!
al centro KTM mi hanno detto che certamente ha ceduto un o-ring, però è strano che in un tempo così breve e con soli 10.000k si possa deteriorare! a meno che l'asse del pistone interno abbia perso la sua finitura originale ed abbia rovinato l'o-ring.
ai posteri.....
poi ho chiamato la ditta AMR SNC di Macerata dalla quale ho acquistato il mono RR a 410€ ed ho chiesto della garanzia:
> a parte qualche battuta iniziale del tipo: con quello che costa se ne può acquistare un altro!
> mi mandi il mono che glilo faccio riparare a sue spese!
> allora se proprio vuole attivare la garanzia (dopo che si è lungamente consultato con il titolare):
- mi deve spedire il mono;
- io provvedo ad inviarlo all'aprilia dove faranno i test x verificare se la rottura è a causa di un difetto o di un suo cattivo utilizzo?!?!?!
- poi quando l'aprilia ci dà il responso, le saprò dire....
- ed io quanto tempo devo aspettare?
- mah vediamo, me lo spedisce, noi lo inviamo all'aprilia, (forse l'aprilia lo invia alla sachs) poi l'aprilia va in ferie, si prepari ad un 3/4 mesi di fermo moto....
-scusi ed io per le ferie che ho programmato in moto?
- prenda l'auto o l'aereo.....
a questo punto l'ho liquidato e siccome sono una persona educata non l'ho mandato affanculo in linea......

- SardoNord
- FRENO BENE
Re: MONO AMMORTIZZATORE RR SCOPPIATO
glaucot ha scritto:MONO RR SCOPPIATO!
..........
Beh.....lo hai fatto ora ed hai pienamente ragione!!!
Segnamoci questo nome AMR snc di Macerata

Legnano 50 tre marce
Benelli 125 - 2C
Piaggio Vespa PK200
Suzuki Burgman 400
BMW F650
Aprlilia ETV 1000 Caponord ABS
Cell: 3487988352
Facebook: Giovanni Maggio
Msn: maggiovanni@tiscali.it

- Tommy
- MOTOCICLISTA ESPERTO
DOVEVI mandarlo a quel paese!!!

- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Glauco sei un santo 

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- marioloc
- ATTIVISTA DEL FORUM
Glaucooooo.....mi stò toccando
perchè mi pare che è lo stesso negozio ebay dove l'ho comperato anch'io...ed anche qualcun'altro del geriatick
...ma mi pare che le sfighe te le stai tirando adosso da quando siamo partiti per la turchia, o no?

- Neo
- ATTIVISTA DEL FORUM
Ringrazia il Signore che è scoppiato a casa tua e non nella terra di Ataturk... se no Giampy o non Giampy con Zavorrina, valigie e quant'altro non so come avresti fatto 

- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Il mio lo feci rigenerare a 65 mila km.. azoto, olio e O-ring precarico.... dopo 12 mila, al ritorno l'anno scorso dalla Spagna "pisciatina" di olio e manopola che girava a vuoto.... puo' succedere... da deprecare è il comportamento di chi te l'ha venduto!glaucot ha scritto:MONO RR SCOPPIATO!
il mio è il primo caso?
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013
mi auguro solo che il prezzo di acquisto non si riferisca ad un prodotto di 2a scelta.......marioloc ha scritto:Glaucooooo.....mi stò toccandoperchè mi pare che è lo stesso negozio ebay dove l'ho comperato anch'io...ed anche qualcun'altro del geriatick
![]()
...ma mi pare che le sfighe te le stai tirando adosso da quando siamo partiti per la turchia, o no?
![]()
![]()

in effetti, anche i coglionati vanno in paradiso!Sting AB ha scritto:Glauco sei un santo

se fosse successo in Turchia forse avremmo trovato un servizio migliore che in Italia, come è successo con l'assistenza in Croazia ad un ns aotr con il forcellone che si è spezzato!Neo ha scritto:Ringrazia il Signore che è scoppiato a casa tua e non nella terra di Ataturk... se no Giampy o non Giampy con Zavorrina, valigie e quant'altro non so come avresti fatto

- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Scusa ma parli del precarico?
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013
appena ricevuta la bella notizia dal centro KTM che ha aperto il mono:
sarà sfiga, ma il mio mono RR da 410€ ha componentistica scadente. Ha fatto l'ordine dell'occorrente x sistemarlo alla meglio, ma gli hanno riferito che al momento non si trovano ricambi disponibili.
naturalmente ho deciso di non sistemarlo.
ho fatto un incauto acquisto e mi sento come un turista che compra un orologio d'oro in via Forcella a Napoli a pochi euri.
poi sono incazzato xchè mi sto muovendo in auto.....
poi sono incazzato xchè non ho una moto di "scorta" tenuto conto dei tempi che corrono.........
resta valido il consiglio degli antichi..... chi + spende meno spende! e mi sa che sarò costretto a spendere molto di + ........
in attesa di aggiornamenti e precisazioni.
sarà sfiga, ma il mio mono RR da 410€ ha componentistica scadente. Ha fatto l'ordine dell'occorrente x sistemarlo alla meglio, ma gli hanno riferito che al momento non si trovano ricambi disponibili.
naturalmente ho deciso di non sistemarlo.
ho fatto un incauto acquisto e mi sento come un turista che compra un orologio d'oro in via Forcella a Napoli a pochi euri.
poi sono incazzato xchè mi sto muovendo in auto.....
poi sono incazzato xchè non ho una moto di "scorta" tenuto conto dei tempi che corrono.........
resta valido il consiglio degli antichi..... chi + spende meno spende! e mi sa che sarò costretto a spendere molto di + ........
in attesa di aggiornamenti e precisazioni.

- Sting AB
- Talebano della Caponord
- Moto: ex Capona ora Tigrona
- Contatta:
Glauco non ti far infinocchiare, a me è successo due anni fa di acquistare sul mercatino un mono RR usato che già dai primi km percorsi non mi convinceva; portato dal tecnico delle sospensioni mi ha detto che dentro era "schiumato" ovvero che aveva olio e azoto mischiati, ergo cedimento dell'o-ring interno; fatto revisionare il tutto e sostituito tutti gli o-ring con altri di qualità migliore (150 neuri in tutto) e da allora il mono è perfetto e calcola che io lo strapazzo un bel po' salendo e scendendo dai marciapiedi e prendendo in velocità buche e tombini in quantità. La componentistica del Mono RR è scadente solo riguardo gli o-ring di tenuta, sia del precarico che interno (di separazione olio-gas) basta cambiarli con altri equivalenti ma di miglior fattura e risolvi il problema 

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)

- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Si scadente per i tipi di Ktm.... magari ti diranno che WP è il top!
Ascolta il Sachs della RR non sarà un Ohlins... ma fa il suo sporco dovere con 150€ dovresti cambiare olio/azoto/O-ring precarico.

Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- plurimus
- MOTOCICLISTA ESPERTO
spediscilo all'ing. Alberti a Verbania e vedrai che il mono lo sistemano a doc !!
con un prezzo ragionevole...o almeno contattali x info...

- MilleKm
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
- Tel: 3519695918
plurimus ha scritto:spediscilo all'ing. Alberti a Verbania e vedrai che il mono lo sistemano a doc !!![]()
con un prezzo ragionevole...o almeno contattali x info...
![]()
quoto (prova a sentirlo) almeno è in garanzia, quella vera.

te lo curo io L'ing. 8)
COMUNQUE IO SONO PER FAR SAPERE ALLA AMR (CON MAIL A RAFFICA DA PARTE DI TUTTI

SE TE LA SENTI INSERISCI QUI LA MAIL DELLA AMR COSI COMINCIAMO.....

NON LE SOPPORTO QUESTE COSE

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Whatsapp 347.09.01.455
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Whatsapp 347.09.01.455
- glaucot
- GRAN TALEBANO 2013
grazie ragà x i vs msgg!
questa mattina sono ritornato al centro ktm e mi hanno sistemato il mono, montando quello blu che avevo di scorta, al quale hanno cambiato la molla gialla di quello azotato/scoppiato.
x adesso posso utilizzare la mia CN, e questo x me è importantissimo!
non avevo mai visto l'interno di un mono, quello azotato me lo ha fatto vedere smontato e mi ha fatto vedere cosa c'era da cambiare, tenuto conto che i ricambi presso il suo fornitore non c'erano.
mi ha fatto vedere anche le differenze tra anelli e/o distanziatori all'interno che non corrispondono proprio con le caratteristiche ed i materiali di un mono x una moto della portata della CN.
> il cilindro del precarico del manettino aveva un taglio verticale sia sul corpo del manettino che sul cilindro;
> la perdita olio pertanto era dal manettino del precarico olio;
> inoltre la tenuta dell' asta centrale era compromessa da rigature, sembra dovute dalla qualità del materiale.
per il vicinissimo futuro, ho dato l'ok x trovare qualcosa di + consono per la CN, tenendo conto che dovrò fare un nuovo piccolo investimento e che mi saltano così il nuovo computer e la nuova nikon.
per il futuro, invece, anche se avevo giurato di non cascarci +, non mi affiderò a sconosciuti x gli acquisti importanti!
preferisco avere di fronte colui che mi vuol vendere un bidone e poterlo incontrare in seguito!
via forcella a Napoli? anche a Macerata..... e forse chissà in quanti altri punti del mondo, pertanto x mia dabbenaggine, non mi sento di verificare quale sia il livello qualitativo della sachs e dei suoi rivenditori (sono troppo disgustato) x quanto mi riguarda il fatto che abbia potuto segnalare il mio caso ad aotr, è già tanto.
naturalmente vi aggiornerò appena ci saranno nuove!
questa mattina sono ritornato al centro ktm e mi hanno sistemato il mono, montando quello blu che avevo di scorta, al quale hanno cambiato la molla gialla di quello azotato/scoppiato.
x adesso posso utilizzare la mia CN, e questo x me è importantissimo!
non avevo mai visto l'interno di un mono, quello azotato me lo ha fatto vedere smontato e mi ha fatto vedere cosa c'era da cambiare, tenuto conto che i ricambi presso il suo fornitore non c'erano.
mi ha fatto vedere anche le differenze tra anelli e/o distanziatori all'interno che non corrispondono proprio con le caratteristiche ed i materiali di un mono x una moto della portata della CN.
> il cilindro del precarico del manettino aveva un taglio verticale sia sul corpo del manettino che sul cilindro;
> la perdita olio pertanto era dal manettino del precarico olio;
> inoltre la tenuta dell' asta centrale era compromessa da rigature, sembra dovute dalla qualità del materiale.
per il vicinissimo futuro, ho dato l'ok x trovare qualcosa di + consono per la CN, tenendo conto che dovrò fare un nuovo piccolo investimento e che mi saltano così il nuovo computer e la nuova nikon.
per il futuro, invece, anche se avevo giurato di non cascarci +, non mi affiderò a sconosciuti x gli acquisti importanti!
preferisco avere di fronte colui che mi vuol vendere un bidone e poterlo incontrare in seguito!
via forcella a Napoli? anche a Macerata..... e forse chissà in quanti altri punti del mondo, pertanto x mia dabbenaggine, non mi sento di verificare quale sia il livello qualitativo della sachs e dei suoi rivenditori (sono troppo disgustato) x quanto mi riguarda il fatto che abbia potuto segnalare il mio caso ad aotr, è già tanto.
naturalmente vi aggiornerò appena ci saranno nuove!