MONO HAGON

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

MONO HAGON

Messaggio da Bimbo75 »

http://cgi.ebay.it/MONO-AMMORTIZZATORE- ... 5d2c45bb16

http://www.hagon-shocks.co.uk/

Qualcuno li conosce o ne ha sentito parlare? Il prezzo c'è....Sicuramente non sarà all'altezza del mono di Glaucot o di un bitubo..... :salta: :salta: :salta: :salta:
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!Immagine

XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: La Poderosa

Re: MONO HAGON

Messaggio da Zarco »

Bimbo75 ha scritto:http://cgi.ebay.it/MONO-AMMORTIZZATORE- ... 5d2c45bb16

http://www.hagon-shocks.co.uk/

Qualcuno li conosce o ne ha sentito parlare? Il prezzo c'è....Sicuramente non sarà all'altezza del mono di Glaucot o di un bitubo..... :salta: :salta: :salta: :salta:
infatti, secondo me, non lo è............................................ :wink:
Immagine
Bimbo75
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Bimbo75 »

....Vuoi che siano peggio del Sachs blu originale? :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!Immagine

XT 1200Z SUPERTENERE' BIANCA '011 71000 KM
XT 1200Z SUPERTENERE' WORLDCROSSER NERO anzi GIALLO '13 60500 KM
Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Zarco »

Bimbo75 ha scritto:....Vuoi che siano peggio del Sachs blu originale? :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
mah................ personalmente se avessi ancora l'originale e volessi cambiarlo (desiderando un prodotto di qualità superiore) farei quello che ho gia fatto, ovvero installerei un bitubo. Qualora volessi spendere meno, probabilmente, ripiegherei sul mono rr che si trova su ebay intorno ai 400 euri, non credo che scenderei ancora di qualità. Se invece il cambio mono fosse dettato dalla necessità, perchè l'originale è esaurito e volessi tirare avanti, allora, se il prezzo fosse veramente basso, guarderi un Hagon.................... :wink:
Immagine
Piergi
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Caponord 01

Messaggio da Piergi »

Ciao Andrea

io ho montato un Hagon sul gs 1150 avd per un fatto di costi e per avere il precarico a ghiera (come il modello da te lincato), che in off ti da più garanzie di tenuta nel tempo.
Il vantaggio di questo marchio (molto usato nel cross - enduro) è che ti possono personalizzare il prodotto secondo le tue esigenze.
Se decidi di montarlo accertati di avere una molla con almeno un 15K.

Ciao

Gigi
ex '79 monomarcia "Giò" '79 50cc.
'81 P125X '81 Semper fidelis
ex '83 Malanca SS '83 prototipo bic. 2t 250cc Pota
ex '98 Ducati 916 SP '96 The Best
ex '00 Pegaso Cube '00 Infinity 164.302 km
ex '02 R1150GS AVD Big Pig
'08 ETV 1000 '01 Capo (per i viaggi)
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Il risparmio c'é rispetto ad un Bitubo... :roll: :roll:
però come dice Zarco non lo sperimenterei per circa 160 Euro in meno (rispetto coloro ai quali la cifra fa la differenza).
Mi chiedo se il mono Hagon Caponord é quello nella foto in inserzione e spero di no.... mi sembra mingherlino :ridi:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Bimbo75 ha scritto: http://www.hagon-shocks.co.uk/
Sul loro listino, per Caponord, c'é anche un mono con precarico idraulico e i costi sono quelli del Bitubo :roll: :roll:
pertanto prendendo la versione senza precarico e comparandolo a parità di caratteristiche, non hai alcun vantaggio economico (quello finanziario si :wink:)
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

Beh, è passato un po di tempo e il divario di prezzo con il Bitubo si è ridotto a più di 200 euro, forse ora potrebbe valerne la pena!

Immagine

http://www.ebay.it/itm/Hagon-MonoShock- ... 3f29a274fe
Immagine
kawarock
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Kawasaki Versys 1000 e KLX 250

Messaggio da kawarock »

Mio consiglio spassionato a chi pensa di cambiare il mono. Andate a trovare Giotek! Oppure smontate l'originale e spediteglielo! Io,dopo aver vissuto personalmente "il miracolo",consiglio : Revisione del mono,revisione forcella con molle RR (per chi ha la prima serie) sostituzione olio e conitek. Spenderete parecchio meno del costo del solo mono nuovo ed avrete sotto il sedere una moto che non pensavate di avere.... :D :D Un miracolo!!!
ImmagineImmagine
Ex: Kawa Z1000SX-Caponord Etv 1000-2 Kawa Ninja ZX10R-Kawa Ninja ZX9R-Suzuki RF900-Kawa Ninja ZXR 750-Kawa ZZR600-Africa Twin 750-Africa Twin 650-3 Transalp 600-Dominator 650-Kawa Tengai 650-Kawa KLX 650-Kawa KLX 300-Beta Alp 250 2T-Kawa LTD 440-Kawa 400 Mach II-Vespa 125 Ts.
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Io sulla capo ho provato nell'ordine la rigenerazione del mono originale standard ( purtroppo non da Giotek), il mono aftermarket della Wilbers 640 con precarico a ghiera e il Gubellini che ho ora sotto la RR.
Be' vi è poco da cianciare i mono after sono un altra cosa rispetto al Sachs di primo equipaggiamento o almeno questa è la mia esperienza.
Se ci si accontenta di non avere il precarico a manopola ( per me che viaggio sempre solo non rappresentava un limite ad esempio ) con poco più di 500 euro si può già avere un ottimo prodotto mentre il Gubellini viaggia già over i 700.
Paracarro zen
giomar1965
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: CFMoto 800 MT Explore
Tel: 338ventotto41882

Messaggio da giomar1965 »

bugio ha scritto:Io sulla capo ho provato nell'ordine la rigenerazione del mono originale standard ( purtroppo non da Giotek), il mono aftermarket della Wilbers 640 con precarico a ghiera e il Gubellini che ho ora sotto la RR.
Be' vi è poco da cianciare i mono after sono un altra cosa rispetto al Sachs di primo equipaggiamento o almeno questa è la mia esperienza.
Se ci si accontenta di non avere il precarico a manopola ( per me che viaggio sempre solo non rappresentava un limite ad esempio ) con poco più di 500 euro si può già avere un ottimo prodotto mentre il Gubellini viaggia già over i 700.
Per la parte elettrica c'è giampy, per il mono c'e giotek... ad uno uno conoscerò tutti i componenti di aotr :party2: :birra:
Moto = 1.Ex Piaggio Bravo/Polini; 2.Ex Cagiva Ala Rossa 350; 3.Ex Suzuki Djebel 600; 4.Ex Aprilia Pegaso 650 IE; 5.Ex Kymco Dink 150; 6.Ex Suzuki V-Strom 650 K7; 7.Ex Kymco dink 200; 8.EX Aprilia Caponord ETV 1000 ABS 2004; Ora CFMoto 800 MT Explore.

Immagine
Zarco
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Zarco »

giomar1965 ha scritto:
bugio ha scritto:Io sulla capo ho provato nell'ordine la rigenerazione del mono originale standard ( purtroppo non da Giotek), il mono aftermarket della Wilbers 640 con precarico a ghiera e il Gubellini che ho ora sotto la RR.
Per la parte elettrica c'è giampy, per il mono c'e giotek... ad uno uno conoscerò tutti i componenti di aotr :party2: :birra:
Giampaolo c'è ben di più che solo per la parte elettrica....................... :wink:
Ultima modifica di Zarco il lunedì 23 settembre 2013, 18:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine
giomar1965
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: CFMoto 800 MT Explore
Tel: 338ventotto41882

Messaggio da giomar1965 »

Vero ...giampy :party2: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :salam: :salam: :salam: :friends: :friends: :friends: :motosmile: :motosmile: :motosmile: :tutticontentiup: :party2: :tutticontenti: :king: :champion: for president
Moto = 1.Ex Piaggio Bravo/Polini; 2.Ex Cagiva Ala Rossa 350; 3.Ex Suzuki Djebel 600; 4.Ex Aprilia Pegaso 650 IE; 5.Ex Kymco Dink 150; 6.Ex Suzuki V-Strom 650 K7; 7.Ex Kymco dink 200; 8.EX Aprilia Caponord ETV 1000 ABS 2004; Ora CFMoto 800 MT Explore.

Immagine
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

kawarock ha scritto:Mio consiglio spassionato a chi pensa di cambiare il mono. Andate a trovare Giotek! Oppure smontate l'originale e spediteglielo! Io,dopo aver vissuto personalmente "il miracolo",consiglio : Revisione del mono,revisione forcella con molle RR (per chi ha la prima serie) sostituzione olio e conitek. Spenderete parecchio meno del costo del solo mono nuovo ed avrete sotto il sedere una moto che non pensavate di avere.... :D :D Un miracolo!!!
....hai detto già tutto tu. Quando ad Aprile ho fatto il lavoro, il resoconto l'ho scritto da un'altra parte del forum; aggiungo solo a chi come me aveva montato il mono RR, Giotek cambia anche la molla gialla con una della Honda Hornet con un valore di K superiore, distanziali....e come hai detto tu poi sotto al sedere senti veramente un'altra moto...e non è fantascienza!! Poi giustamente ognuno può spendere i propri soldi come desidera, ma al prezzo del lavoro di Giotek è impossibile credetemi avere un qualcosa di simile...
Immagine Immagine Immagine
xlu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da xlu »

Hagon é un prodotto poco quotato, con poca visibilità anche nell'aftermarket. Dai un occhio a questo e dimmi che ne pensi:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... ono+rr+evo
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”