Bimbo75 ha scritto:....Vuoi che siano peggio del Sachs blu originale?
mah................ personalmente se avessi ancora l'originale e volessi cambiarlo (desiderando un prodotto di qualità superiore) farei quello che ho gia fatto, ovvero installerei un bitubo. Qualora volessi spendere meno, probabilmente, ripiegherei sul mono rr che si trova su ebay intorno ai 400 euri, non credo che scenderei ancora di qualità. Se invece il cambio mono fosse dettato dalla necessità, perchè l'originale è esaurito e volessi tirare avanti, allora, se il prezzo fosse veramente basso, guarderi un Hagon....................
io ho montato un Hagon sul gs 1150 avd per un fatto di costi e per avere il precarico a ghiera (come il modello da te lincato), che in off ti da più garanzie di tenuta nel tempo.
Il vantaggio di questo marchio (molto usato nel cross - enduro) è che ti possono personalizzare il prodotto secondo le tue esigenze.
Se decidi di montarlo accertati di avere una molla con almeno un 15K.
Ciao
Gigi
ex '79 monomarcia "Giò" '79 50cc. '81 P125X '81 Semper fidelis
ex '83 Malanca SS '83 prototipo bic. 2t 250cc Pota
ex '98 Ducati 916 SP '96 The Best
ex '00 Pegaso Cube '00 Infinity 164.302 km
ex '02 R1150GS AVD Big Pig '08 ETV 1000 '01 Capo (per i viaggi)
Il risparmio c'é rispetto ad un Bitubo...
però come dice Zarco non lo sperimenterei per circa 160 Euro in meno (rispetto coloro ai quali la cifra fa la differenza).
Mi chiedo se il mono Hagon Caponord é quello nella foto in inserzione e spero di no.... mi sembra mingherlino
Sul loro listino, per Caponord, c'é anche un mono con precarico idraulico e i costi sono quelli del Bitubo
pertanto prendendo la versione senza precarico e comparandolo a parità di caratteristiche, non hai alcun vantaggio economico (quello finanziario si )
Mio consiglio spassionato a chi pensa di cambiare il mono. Andate a trovare Giotek! Oppure smontate l'originale e spediteglielo! Io,dopo aver vissuto personalmente "il miracolo",consiglio : Revisione del mono,revisione forcella con molle RR (per chi ha la prima serie) sostituzione olio e conitek. Spenderete parecchio meno del costo del solo mono nuovo ed avrete sotto il sedere una moto che non pensavate di avere.... Un miracolo!!!
Io sulla capo ho provato nell'ordine la rigenerazione del mono originale standard ( purtroppo non da Giotek), il mono aftermarket della Wilbers 640 con precarico a ghiera e il Gubellini che ho ora sotto la RR.
Be' vi è poco da cianciare i mono after sono un altra cosa rispetto al Sachs di primo equipaggiamento o almeno questa è la mia esperienza.
Se ci si accontenta di non avere il precarico a manopola ( per me che viaggio sempre solo non rappresentava un limite ad esempio ) con poco più di 500 euro si può già avere un ottimo prodotto mentre il Gubellini viaggia già over i 700.
bugio ha scritto:Io sulla capo ho provato nell'ordine la rigenerazione del mono originale standard ( purtroppo non da Giotek), il mono aftermarket della Wilbers 640 con precarico a ghiera e il Gubellini che ho ora sotto la RR.
Be' vi è poco da cianciare i mono after sono un altra cosa rispetto al Sachs di primo equipaggiamento o almeno questa è la mia esperienza.
Se ci si accontenta di non avere il precarico a manopola ( per me che viaggio sempre solo non rappresentava un limite ad esempio ) con poco più di 500 euro si può già avere un ottimo prodotto mentre il Gubellini viaggia già over i 700.
Per la parte elettrica c'è giampy, per il mono c'e giotek... ad uno uno conoscerò tutti i componenti di aotr
bugio ha scritto:Io sulla capo ho provato nell'ordine la rigenerazione del mono originale standard ( purtroppo non da Giotek), il mono aftermarket della Wilbers 640 con precarico a ghiera e il Gubellini che ho ora sotto la RR.
Be' vi è poco da cianciare i mono after sono un altra cosa rispetto al Sachs di primo equipaggiamento o almeno questa è la mia esperienza.
Se ci si accontenta di non avere il precarico a manopola ( per me che viaggio sempre solo non rappresentava un limite ad esempio ) con poco più di 500 euro si può già avere un ottimo prodotto mentre il Gubellini viaggia già over i 700.
Per la parte elettrica c'è giampy, per il mono c'e giotek... ad uno uno conoscerò tutti i componenti di aotr
Giampaolo c'è ben di più che solo per la parte elettrica.......................
Ultima modifica di Zarco il lunedì 23 settembre 2013, 18:10, modificato 1 volta in totale.
kawarock ha scritto:Mio consiglio spassionato a chi pensa di cambiare il mono. Andate a trovare Giotek! Oppure smontate l'originale e spediteglielo! Io,dopo aver vissuto personalmente "il miracolo",consiglio : Revisione del mono,revisione forcella con molle RR (per chi ha la prima serie) sostituzione olio e conitek. Spenderete parecchio meno del costo del solo mono nuovo ed avrete sotto il sedere una moto che non pensavate di avere.... Un miracolo!!!
....hai detto già tutto tu. Quando ad Aprile ho fatto il lavoro, il resoconto l'ho scritto da un'altra parte del forum; aggiungo solo a chi come me aveva montato il mono RR, Giotek cambia anche la molla gialla con una della Honda Hornet con un valore di K superiore, distanziali....e come hai detto tu poi sotto al sedere senti veramente un'altra moto...e non è fantascienza!! Poi giustamente ognuno può spendere i propri soldi come desidera, ma al prezzo del lavoro di Giotek è impossibile credetemi avere un qualcosa di simile...