Corona e Pignone DID: necessito di una foto

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
Eyas
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Corona e Pignone DID: necessito di una foto

Messaggio da Eyas »

Ciao a tutti,

scusate la richiesta anomala, ma sono assalito da un orrendo dubbio per eviscerare il quale, ho necessità di qualche anima pia che mi fornisca una foto "panoramica" e di un'altra con dettaglio delle scritte incise, della corona del kit DID 525 ZVMX2 17/47 per caponord.

Tempo fa, acquistai da Tonino il kit in questione e Fiore ha provveduto a montarlo alcune migliaia di chilometri fa. Oggi pulendo la catena, mi è venuto il dubbio che la corona che ho su in questo momento, non sia la stessa montatami da Fiore...
Insomma non vorrei che sia stata sostituita quella DID con un'altra corona (e pignone) a mia insaputa dall'ultima persona che ha lavorato sulla mia moto.

Sulla corona mi ritrovo la seguente scritta: SUNSTAR e poi sempre sulla corona 4698 45.
Il grado di usura mostrato alla vista da pignone e corona è la cosa che più mi ha insospettito.

Vi posto le foto della corona e pignone che mi ritrovo montati ora:

Immagine

Immagine

Immagine

Datemi indizi per favore, se i miei dubbi sono fondati, dovrò prendere seri provvedimenti (e si accettano consigli).
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Re: Corona e Pignone DID: necessito di una foto

Messaggio da phoenix78 »

se il tuo dubbio fosse fondato io direi di organizzare un bell'incontro di tutti quelli che devono sostituire il tris e andare dal genio della trasmissione e farceli sostituire gratuitamente.
siamo una grande famiglia no?

il pignone è da 16, te ne sei accorto?
ma non la sentivi diversa la moto?
tra un 16/45 e un 17/47 un pochino ci dovrebbe essere
Nihil Difficile Volenti
paolo153
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da paolo153 »

Io l'ho appena montato da pochi giorni il 17/47 preso nel GDA
e queste sono le foto

Immagine

Immagine
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Attenzione a non alimentare ansie gratuite, nei kit DID le corone sono spesso le sunstar e non è detto che siano tutte uguali (la principale differenza, che siano piene o alleggerire forate).

Il mio kit ha la corona uguale alla tua.
Chiudo l'altra discussione clone ?
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

Potrebbe esserci stato un errore al tempo del gda e tu hai ricevuto il kit 16/45 invece del 17/47 Immagine
io ho ancora il kit imballato in garage, ora vado a controllare anch'io :corna:
Immagine
Eyas
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Eyas »

Allora:

Ho confrontato la foto del mio pignone, con quella postata da paolo153, e non vi è alcun dubbio che il mio pignone sia da 16, mentre quello di Paolo sia da 17 (sono riuscito a contare distintamente tutti i denti).

L'affermazione di Moma secondo la quale le corone del kit DID siano spesso le sunstar, mi ha parecchio alleggerito il peso di questo dubbio, e mi stava facendo ricredere delle mie allusioni, MA....

ma il mio pignone è da 16, e sono quasi certo che Tonino mi aveva inviato una trasmissione con almeno un sette...
Se riesco a fugare quest'ultimo dubbio, e ad avere la prova che non sono io ad essere completamente rincoglionito, dovrò fare qualcosa.

Un SuperTenere con una vite della coppa spanata per averla serrata oltre la coppia - prima da un meccanico - e le valvole piegate - poi da un altro suo pari - sono lo scotto che ho pagato non più di 4 anni fa che oggi non mi consente di elargire con facilità la mia fiducia.

Pur ammettendo che lo stato della corona e del pignone attualmente montati siano buone, nessuno può arrogarsi il diritto di smontare e sostituire componenti di alcun genere dalla mia moto a mia insaputa.
(Per MOMA: non avendo prove tangibili non posso esserne sicuro, ma mi pare di ricordare una corona forata)

Scusate lo sfogo, ma a me sta cosa non m'ha fatto dormire stanotte!!!!!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Non voglio per forza farti dormire, perchè è giusto che se i sospetti fossero fondati ....

Peró cambiare una trasmissione per un'altra è commercialmente una rapina da banditi e quindi ragioniamoci un attimo...

Vai su google e digita quale ricerca "Kit DID corone sunstar" e troverai alcune conferme su quanto da me affermato :roll:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
caposud
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da caposud »

Ciao a tutti,
scusate sn abbastanza nuovo nel forum....Sn possessore di CN 2004 ABS. Volevo chiedere: visto ke dovrò sostituire il kit catena corona e pignone, qualcuno sa dirmi a quanti euri vado in contro? Il prodotto migliore? ecc... insomma accetto qualsiasi tipo di consiglio.
Grazieeeeee
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

caposud ha scritto:Ciao a tutti,
scusate sn abbastanza nuovo nel forum....Sn possessore di CN 2004 ABS. Volevo chiedere: visto ke dovrò sostituire il kit catena corona e pignone, qualcuno sa dirmi a quanti euri vado in contro? Il prodotto migliore? ecc... insomma accetto qualsiasi tipo di consiglio.
Grazieeeeee
Il primo consiglio: il primo messaggio che si scrive su un forum è, di buona norma, quello di presentazione :wink: nell'apposita sezione :roll:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
caposud
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da caposud »

Ciao Moma, scusami ma nn so proprio come muovermi sulla mappa del sito.
Dove trovo la sezione di presentazione...?
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

caposud ha scritto:Ciao Moma, scusami ma nn so proprio come muovermi sulla mappa del sito.
Dove trovo la sezione di presentazione...?
Questo link dovrebbe funzionare...

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... m.php?f=77
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”