disco posteriore + pastiglie caponord 2004 abs

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
grigio1000
NIUBBO
NIUBBO

disco posteriore + pastiglie caponord 2004 abs

Messaggio da grigio1000 »

Ragazzi ho davvero bisogno di aiuto .
Devo cambiare il mio disco posteriore della caponord 2004 abs in quanto è diventato troppo sottile. Nonostante su internet facciano distinzione tra abs e non abs penso di avere stabilito finalmente che invece non c'è differenza in quanto dai codici disco del manuale di officina che mi sono procurato pare chiaro che sulla mia posso montare indifferentemente l'uno o l'altro.
Ho trovato su internet dei dischi braking come questo:

http://accessoriscooter.com/dischi-fren ... -1000.html

ma ho trovato anche questo:

http://accessoriscooter.com/dischi-fren ... -1000.html

prenderò uno dei due.

Il problema è che più continuo a leggere il forum e più mi confondo le idee e mi tornano i dubbi tra abs e non abs ed in più : ARGOMENTO PASTIGLIE.
Leggendo sul forum appunto mi pare di capire che se prendo il disco braking devo anche scegliere delle pasticche braking idonee altrimenti si rovina il disco. E' corretto questo o sto sbagliando? Non vorrei fare acquisti sbagliati e non riesco a raccappezzarmi su dischi, abs, pastiglie ecc ecc .
Qualcuno sa dirmi cosa montare e dove comprare una volta per tutte?
Grazie.
P.S. e scusate ancora; mi piacerebbe essere più competenete ma spesso leggendo sul forum le conversazioni danno per scontato che si conoscano tante cose e invece per me è difficile pure stabilire se le pastiglie per caponord 2004 siano le stesse della caponord senza abs e via dicendo.
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Re: disco posteriore + pastiglie caponord 2004 abs

Messaggio da Sting AB »

Sul disco posteriore Braking posso dirti che è un'ottima scelta.
Riguardo le pastiglie non è proprio come dici, con quei dischi puoi montarci le pastiglie che vuoi e il fatto che le pastiglie Braking sinterizzate non rovinano i dischi è solo perchè sono mediamente un po' più morbide delle altre equivalenti (SBS, Brembo rosse/oro, Carbon Lorraine ecc.) e la loro compatibilità non dipende molto dai dischi dato che i dischi Brembo e quelli Braking sono entrambi in acciaio con durezza paragonabile se non equivalente, quindi montare le pastiglie Braking secondo me è consigliabile a prescindere dai dischi che monterai. Se NON usi molto il freno posteriore (come me) ti consiglio cmq di montare, solo al posteriore, pasticche organiche (non sinterizzate), durano un po' meno ma hanno più potere frenante a freddo; se invece lo usi molto ok per le sinterizzate avanti e dietro.
I miei dischi Brembo con pastiglie Brembo oro o SBS si sono rigati e consumati in 40mila km; poi ho messo dischi e pastiglie Braking e dopo 20mila km i dischi sono ancora perfetti e la frenata eccellente :wink:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
grigio1000
NIUBBO
NIUBBO

Re: disco posteriore + pastiglie caponord 2004 abs

Messaggio da grigio1000 »

Sting ti ringrazio, ora la situazione e' abbastanza chiara e posso andare sparato con gli acquisti.
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”