MA
Siccome mi piace complicarmi la vita, ho comprato, per la moto di Nittone, una pompa da 13 con attacco laterale (la vendeva Atlantic sul mercatino qualche tempo fa), pensando che esistesse il famigerato "gomito" da avvitare alla pompa per rendere l'innesto del tubo verticale.
Beh, ho cercato in rete e in tutte le forniture idrauliche e pneumatiche della città, e ho appreso che non esiste un gomito maschio femmina con filettatura M10x1 perche' questa filettatura non e' usata in nessuna applicazione idraulica o pneumatica. In idraulica si usano filetti in pollici, mentre in pneumatica si usano filetti metrici, ma tutti piu' grandi, sia come diametro che come passo.
Quindi ho deciso di cambiare il tubo del freno, avendo bisogno di un innesto alla pompa dritto e non angolato come nel tubo di serie.
Demonio quanto e' imboscato l'abs sulla capo!!!
Beh, dopo aver tolto un po' di plastiche, il serbatoio del mono (il doc ha il mono rr), le bobine e il regolatore di tensione, sono arrivato a vedere gli innesti dei tubi sull'abs, e ho scoperto che gli occhielli che partono da li' NON sono uguali a quelli che arrivano alla pompa ma piu' grandi.
Oggi misuro e faccio foto, dato che devo cercare i pezzi per rifare il tubo (tra l'altro cortissimo). Ma esisterà in commercio quel banjo piu' grande??
Speriamo bene...