Giusto elogio al lavoro di Giotek(giorgio) Argentina

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Electro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Giusto elogio al lavoro di Giotek(giorgio) Argentina

Messaggio da Electro »

Salve a tutti sono appena rientrato dall'argentina, dove la capona mi appena accompagnato per queste cinque settimane(viaggio di nozze).
Prima del viaggio chiamai Giorgio per farmi fare una revisionata al mono con relative indicazioni per il settaggio.
Premettiamo: lavoro eseguito in tempo record!!!
Oggi spedito, due giorni dopo arrivato, il giorno stesso revisionato, modificato e spedito.
Insomma spedito il lunedì e sabato era di nuovo sulla moto... Il mio mecca mi aveva detto che ci sarebbero voluti 10 giorni.
Rimontato e primo giro di prova a vuoto( perchè giro sempre carico) il precarico lo lasciato aperto e idem l'idraulica: una sola parola VELLUTO!!! Completo assorbimento delle buche cittadine e ingresso in curva a velocità sostenuta con una stabilità a dir poco GEOMETRICA!!.
Arrivo della moto a Buenos Aires. Monto le cose che avevo smontato per la spedizione e chiedo ai ragazzi della dogana se posso usare un momento la bilancia presente nel magazzino: con un sorriso annuiscono e si avvicinano con curiosità. Peso con valigie e bauletto vuoto, attrezzatura nelle borse anteriori: insomma mi tiro via dalla bilancia e il peso era di 301.8 KG .
Calcolando di riempire le valigie, più borselli sopra le valigie, borsa serbatoio, io 100kg, federica 70kg(dice lei ma quando gli chiesto di salire sulla bilancia ha detto che doveva fare la pipì) diciamo a spanne 500kg.
Allora quasi allarmato chiudo il precarico e l'idraulica. Esco dalla dogana e vado all'albergo dove l'ho preparata per l'avventura.
Non voglio annoiarvi troppo... Arrivo ai piedi delle ande e comincio ad imboccate la mitica RUTA 40 (4400 KM misti di asfalto e come dicono gli argentini NO PAVIMENTADA). Comincia il test: strada con ghiaione e sassi incastrati nella terra secca, poi tulle ondulè (quella deformazione creata dagli ammortizzatori auto che creano della ondine profonde che se le attraversi a bassa velocità ti sembra di guidare un demolitore e hai la sensazione che da un momento all'altro ti si apra la moto in due per le vibrazioni).
Dopo aver guidato per qualche metro per imparare il comportamento da adottare (mai guidato in fuoristrada) prendo feeling e apro il gas. Dopo 20km penso: " ma non sarà il caso di abbassare l'idraulica?" lo faccio immediatamente. Alla velocità di 90-100 kmh la moto sembra di averla sull'asfalto (a parte l'anteriore che devo fare attenzione a frenare e a sterzare delicatamente).
Insomma GRAZIE GIORGIO, hai reso il mio viaggio di nozze sicuro e confortevole, per non parlare del comportamento sul passo per arrivare a SANTIAGO DEL CILE, sicuro e divertente pensando ai 500kg della moto.
Colgo l'occasione anche per elogiare il comportamento delle CONTI TRAIL ATTACK, perfette nel mio fuoristrada e quasi estreme su asfalto e a fine viaggio con 13000 km di percorrenza.

GRAZIE GIORGIO
Electro on the air
sponza.marco1985@gmail.com
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Re: Giusto elogio al lavoro di Giotek(giorgio) Argentina

Messaggio da D@rione »

Lo sai che aspettiamo un report dettagliato con foto del tuo viaggio, vero? :ok: :ok:
Complimenti per l'avventura, e anche alla tua zavorrina, insomma non è da tutti intraprendere un viaggio del genere!!!

Bentornati!!!! :motosmile:

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: in questo momento nulla....

Messaggio da Optimus Prime »

:o :o :o

che spettacolo di viaggio di nozze avete fatto ? Q8 Darione i complimenti a te e soprattutto alla tua zavorrina moglie per la voglia di intraprendere un viaggio cosi :wink:

aspetto fremente un topic con foto e resoconti e per curiosità se avrai voglia scrivi cosa hai controllato/sostituito prima di partire ok ?

PS : sul lavoro ai mono di Giotek nulla da dire anche io ne ho usufruito e la moto è un altra
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
ilpupetto
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ilpupetto »

mi sinonizzo per vedere foto :lol: :lol: :lol:
Max
...tutto inizia così....
Immagine
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

ottimo feedback! e fantastico viaggio, ovviamente noi si rosica abbestia Immagine :giullare:
ma la molla è quella originale o Giorgio te l'ha sostituita?
Immagine
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

complimenti x il viaggio ma facci rosicare con le foto.................... :hallo: :hallo: :hallo: :hallo: :hallo: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
lforna10
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: capo 2003 rosso
Tel: 3475210724

Messaggio da lforna10 »

Mi associo.... facci rosicare con una quintalata di foto. :D :D

P.S: GIORGIO THE BEST
Caponord 07/2003 Rosso
Immagine
Roby64
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Roby64 »

Complimenti...complimentissimi :D :D
Uno dei miei sogni è tagliare l'Africa! Chissà...
Lavà le muse al mus, si piart timp e si infastidis le bestie :-)
Electro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Electro »

la molla l'avevo cambiata con una hyperpro
Electro on the air
R25
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: Pegaso Strada - Sunset Red '05

Messaggio da R25 »

spero di non dover aspettare il prossimo casuale incontro in discoteca per un racconto dell'avventura! :wink:
Per aspera, ad astra.
Immagine
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335

Messaggio da giotek »

Complimenti sinceri per questa bella esperienza/avventura,attendiamo le foto.Nel mio piccolo ho piacere di aver contribuito a fornirti un mono che è stato indubbiamente stressato molto oltre l'abituale utizzo dei "normali" caponordisti.

Faccio presente che un mono come il tuo,con molla Hyperpro nuova,completamente revisionato e modificato nell'idraulica per gestire l'Hyperpro,con il precarico revisionato con la sostituzione di tutti gli oring costa/può costare 270 euro incluse le 2 spese di spedizione.(intervenendo sul proprio)Il suo funzionamento,anche messo alla frusta...l'hai descritto.Scuoto la testa pensando a chi ha speso 800 euro credendo di poter avere chissà che cosa,certo che se per me 800 euro non rappresentassero un problema. il vedere un mono rosso o nero o blu magari mi appagherebbe.

Grazie dei positivi commenti,è chiaro che gratificano.

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

ImmagineImmagine Immagine
Optimus Prime
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: in questo momento nulla....

Messaggio da Optimus Prime »

Electro ha scritto:la molla l'avevo cambiata con una hyperpro
stesso lavoro fatto al mio allora :wink:
"Pravda chto mechti uhodyat yesli kto-to ih ostavil"
"Il Viaggio non solo allarga la mente, le dà forma"

da Tuono 1000 R a CapoNord 1000 Abs a CapoNord Rally Raid poi a Super Tenerè 1200 First Edition a ...................... chi vivrà vedrà
Electro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Electro »

in ogni caso penso che la moto sia nata con tutto quello che un utente medio poteva aver bisogno... con quel qualcosa in più che con qualche modifica può davvero diventare una moto pronta all'impossibile. Credo di poterne essere la prova...
Electro on the air
lforna10
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: capo 2003 rosso
Tel: 3475210724

Messaggio da lforna10 »

:salta: :salta: :salta: :salta: FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO FOTO :salta: :salta: :salta: :salta:
Caponord 07/2003 Rosso
Immagine
Electro
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Electro »

scusate il ritardo ma stiamo selezionando le 2300 foto del viaggio
Electro on the air
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”