Problema freno anteriore
-
- GOMMA PIATTA
Problema freno anteriore
Oggi ho sostituito le pasticche...la ruota adesso è inchiodata, ho pensato a troppo olio nel circuito e ne ho tolto un pó. Ma niente la ruota è sempre inchiodata. Inoltre ho notato una perdita d'olio da un pistoncino. Che devo fà? [emoji19]
Ogni volta che metto mani per sistemare una cosa ne esce sempre un'altra..sicuramente sono io ma la Capona pure co mette del suo [emoji21]
Ogni volta che metto mani per sistemare una cosa ne esce sempre un'altra..sicuramente sono io ma la Capona pure co mette del suo [emoji21]
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
Re: Problema freno anteriore
Mi verrebbe da chiederti: sei sicuro di averle rimontate correttamente le pasticche? i pistoncini delle pinze come sono messi? Non credo sia un problema di olio. Magari hai i pistoncini grippati, prima non ti accorgevi della cosa perché le vecchie pasticche avevano uno spessore minore rispetto alle nuove, e ora con le nuove il disco viene bloccato da questo spessore in più. Togli le pasticche, spruzza un po' di CRC ai bordi dei pistoncini, aspetta un po', prova a vedere se si muovno (usa un pappagallo o qualcosa per fare leva).
Anche se... se ti è uscito olio dal pistonicno ho proprio paura che sia successo qualcosa allo stesso. Ma hai notato se il problema è su una pinza sola o su entrambe? prova a montare le pasticche prima su una e poi su un'altra, giusto per escludere che sia un problema di tutte e due...
Anche se... se ti è uscito olio dal pistonicno ho proprio paura che sia successo qualcosa allo stesso. Ma hai notato se il problema è su una pinza sola o su entrambe? prova a montare le pasticche prima su una e poi su un'altra, giusto per escludere che sia un problema di tutte e due...
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

-
- GOMMA PIATTA
Grazie.
Le pasticche le ho rimesse correttamente, i pistoni li ho riaperti senza tante difficoltà l'olio esce solo da un pistone della pinza
di destra
Le pasticche le ho rimesse correttamente, i pistoni li ho riaperti senza tante difficoltà l'olio esce solo da un pistone della pinza
di destra
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM
che non si sia rovinata una guarnizione del pistoncino...
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Tissy l'ha detta giusta mi sa...
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

-
- GOMMA PIATTA

Sembra che struscia la pinza sul disco, comè possibile?
-
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 650 Arcadia
- Contatta:
già. dove trafila olio entra aria. l'impianto non è in pressione, quindi quando lasci la leva del freno invece che succhiare indietro i pistoncini, succhia aria dall'esterno. 
revisionare la pinza non è difficile, ma forse ti conviene cercare una pinza usata.

revisionare la pinza non è difficile, ma forse ti conviene cercare una pinza usata.
-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
ma il disco è segnato?stanley77 ha scritto:
Sembra che struscia la pinza sul disco, comè possibile?
-
- GOMMA PIATTA
Non mi sembra, devo comunque sostituirli. Anche provando a rimettere la pinza sul disco non entra perchè batte in quel punto. Prima non me ne ero accorto perchè con le pasticche vecchie i pistoni erano più in fuori?
-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
non mi sembra possibile.stanley77 ha scritto:Non mi sembra, devo comunque sostituirli. Anche provando a rimettere la pinza sul disco non entra perchè batte in quel punto. Prima non me ne ero accorto perchè con le pasticche vecchie i pistoni erano più in fuori?
riesci a mettere delle foto più da lontano? non riesco a capire quale parte tocca. ma continuo a non capacitarmi di come possa succedere che la pinza tocchi. che manchi una rondella?

-
- GOMMA PIATTA

Rondelle? Dove?
-
- GOMMA PIATTA
Comunque il problema è solo sulla pinza destra
-
- NONNO DEL FORUM
- Contatta:
No, in effetti nessuna rondella...
Quello che tocca tra l'altro e' il supporto fisso della pinza, nemmeno la parte mobile...
Mi vien da pensare che sia il disco a non essere centrato...
Quello che tocca tra l'altro e' il supporto fisso della pinza, nemmeno la parte mobile...
Mi vien da pensare che sia il disco a non essere centrato...
- Futuromane
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Tel: 347 0626511
Controlla di aver messo gli anelli di spessore sul perno ruota dalla parte giusta, e anche la ruota che sia montata nel senso di rotazione corretto.
I perni dove scorre la pinza che siano puliti e scorrevoli
I perni dove scorre la pinza che siano puliti e scorrevoli
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Ovviamente se prima della sostituzione pasticche era tutto ok, qualcosa di sbagliato nel montaggio... La pinza non può strusciare il disco neanche a volerlo, quindi quoto chi individua nel montaggio cerchio il problema.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn