dubbi catena...

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dubbi catena...

Messaggio da Electro »

Ciao ragazzi, piccolo dubbio...
Recentemente ho sostituito il trittico trasmissione finale(catena-corona-pignone).
Marca catena Did 525 zvmx-j 114 maglie, corona 47 denti ognibene con silent, e pignone da 17.
Rimontando il tutto parto dalla 5° tacca, va be.
Faccio giretto di prova e in rilascio fa un leggero rumore.
smonto io coperchio a protezione del pignone e il rumore sparisce.
Avete qualche idea? :graziegrazie:
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Re: dubbi catena...

Messaggio da ElCaimanDelPiave »

Hai montato il pignone nel verso corretto? Ci sono discussioni in merito già aperte. Se lo monti al contrario va su ma non è bene...
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gio70
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Re: dubbi catena...

Messaggio da gio70 »

Ho montato anch'io un nuovo trittico acquistato qui sul forum con un GDA.
Stessa catena DID, stesso pignone da 17 ma la corona è da 45.
Appena montato il tutto ero tra la 2^ e la 3^ tacca. Ora dopo 2K Km sono alla 3^ tacca.
Ho trovato la nuova trasmissione più silenziosa rispetto all'originale......
Nel tuo caso che rumore fa?' E' la catena che striscia sul carter?

:ciao:
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Re: dubbi catena...

Messaggio da AlCapone »

per le tacche dipende ovviamente da che tipo di rapporti metti, per diminuire le tacche in modo da poter tirare meglio la catena soprattutto in futuro (visto che le catene si allungano nel tempo e neanche di poco) dovresti accorciare di un paio di maglie, per il rumore se levando il carter non lo fa è evidente che ci sia uno sfregamento in qualche punto della plastica, se guardi l'interno del carter non vedi il punto in cui struscia? molto probabile comunque che il pignone sia montato al contrario.
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Re: dubbi catena...

Messaggio da xlu »

gio70 ha scritto:Ho trovato la nuova trasmissione più silenziosa rispetto all'originale......
Nel tuo caso che rumore fa?' E' la catena che striscia sul carter? :ciao:
Il confronto è fatto a parità di usura?
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Re: dubbi catena...

Messaggio da gio70 »

xlu ha scritto:
Il confronto è fatto a parità di usura?
La CN l'ho presa che aveva 17k Km e ho cambiato la trasmissione a 32K Km. In questo intervallo di chilometraggio (15.000 km) il "rumore" del kit originale (ticchettìo) è rimasto sempre lo stesso.
La catena non aveva o-ring grippati...erano i denti corona-pignone che stavano diventando come i denti di dracula :D
Il nuovo kit non fa alcun rumore oltre a quello dello strisciamento.

:ciao:
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Re: dubbi catena...

Messaggio da Electro »

grazie ragazzi controllo subito :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :ok1: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :truzzo: :truzzo: :truzzo: :truzzo: :truzzo:
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