Pagina 1 di 1

Forature?....

Inviato: giovedì 12 maggio 2005, 9:14
da ALEX (LI)
Ho postato questo messaggio nel Topic dedicato agli sterrati del giro di Paolo Pastorino, ma visto l'argomento, per dargli maggior visibilità penso sia il caso di metterlo anche qui:
---
Per tutti quelli che faranno gli sterrati, ma non solo...... Avete mai pensato alla eventualità ( sgrat sgrat :wink: ) di una foratura nel bel mezzo di un bosco dopo diversi km di sterrato e dove magari un mezzo di assistenza non può venire a caricarvi comodamente come in autostrada?

In questi casi è ormai dimostrato che 11 volte su 10 la classica bomboletta spray antiforature è solo un palliativo che serve come "alibi", meglio pensare quindi a qualcosa di valido che vi permetta di completare il percorso e ritornare a casa senza problemi basandovi sulle vostre forze, come si fa?.....

Per chi ha la Pegaso e quindi monta pneumatici tubeless CON camera d'aria la prima cosa da fare è comprarsi 2 camere d'aria, hanno un costo irrisorio e una volta piegate stanno da qualsiasi parte, poi andare qui:
http://www.motoinfuoristrada.it/Gommistafaidate.html e leggersi bene le istruzioni per come operare, non vi disperate se non vi sentite all'altezza, con il materiale dietro qualcuno che riesce a farlo al posto vostro si trova sempre, l'ultima cosa da fare è comprarsi anche gli attrezzi giusti, i migliori si trovano qui: www.touratech.it -> http://www.touratech.de/shop_italia/enter.html -> link "Viaggio" -> sotto link "Riparazione".

Per chi ha la Caponord, quindi con pneumatici Tubeless SENZA camera d'aria, sempre al link indicato sopra si trovano diversi kit per la riparazione, sono il miglior investimento che uno possa fare! L'importante è poi non tenerlo sotto la sella vicino alle marmitte dove si "rincuoce" per l'alto calore persistente nella zona.
---

Inviato: giovedì 12 maggio 2005, 16:44
da Topolinio
Visto la mia ultima esperienza (ho il CN con la gomma posteriore forata in garage) quali di questi atrezzi ritenete più utile da tenere al seguito?

http://www.touratech.de/shop_italia/it/dept_791.html

Sarebbe interessante questo anche se il prezzo non è leggero

Set di riparazione tubeless AIRCHAMP

Ma meglio che restare a piedi da qualche parte..:)

Lamps

Inviato: giovedì 12 maggio 2005, 16:57
da ALEX (LI)
Io ho proprio quello, è il più pratico e fornito da portarsi dietro, comunque si può spendere anche meno prendendo pezzi separati e rinunciando a qualcosa, come ad esempio il manometro, vedi te......

Inviato: giovedì 12 maggio 2005, 17:14
da lello
Topolino kuello da 16.55 va x la maggiore, poi vedi te.
Noi con kuello siamo rientrati dalla svizzera bucati in piena notte......

Inviato: giovedì 12 maggio 2005, 18:01
da Topolinio
Lello parli di questo?

Kit riparazione TUBELESS

Inviato: giovedì 12 maggio 2005, 18:27
da lello
Nn si vede niente Topolino.
E' kuello della tip top comunque

Inviato: martedì 17 maggio 2005, 22:55
da suki74
Io mi sono attrezzato con un kit per la riparazione dei pneumatici tubeless e per gonfiare la gomma sgonfia uso il minicompressore da 12 V con spina accendisigari. Nel bauletto non mancano mai. Il minicompressore lo uso anche in campeggio per il materassino per dormire. Meglio di così. Ciao a tutti e ci vediamo a Savona che vi porto giù anche mia sorella con la sua motoretta.