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Spia stampella laterale
Inviato: venerdì 9 settembre 2005, 16:47
da MisterG62
Ciao ragazzi
E' da un pò di tempo che la spia stampella laterale mi rimane quasi accesa o quasi spenta. Per intenderci, rimane accesa ad una intensità chè stà a metà frà l'acceso ed il spento. Quando effetivamente apro la stampella, l'intensità aumenta e raggiunge il valore corretto. COme faccio ad eleiminare tale problema?
Ho paura che un giorno, a stampella chiusa, la moto legga invece "stampella aperta" e mi impantano. Grazie in anticipo per le risposte
Ciao da MrG.

Inviato: venerdì 9 settembre 2005, 17:23
da paoricci
Potrebbe essere il connettore sul cavalletto, dovresti provare a staccarlo ed usare uno spray x i contatti, hai provato con la marcia inserita ad aprirlo x vedere se risponde in maniera corretta lo spegnimento della moto??
ciao Paolo
Inviato: venerdì 9 settembre 2005, 19:22
da elisocofra
In effetto, come dice Paolo, è il connettore sur cavaletto, un classico.
Io l'ho aperto, pulito, e riempito di grasso speciale contatti per poli batteria. Lavoro facile e fatto quasi un anno fa. Da allora non mi da più fastidio.

Spia stampella laterale
Inviato: venerdì 9 settembre 2005, 21:02
da Zeus
MisterG62 ha scritto:Ciao ragazzi
E' da un pò di tempo che la spia stampella laterale mi rimane quasi accesa o quasi spenta. Per intenderci, rimane accesa ad una intensità chè stà a metà frà l'acceso ed il spento. Quando effetivamente apro la stampella, l'intensità aumenta e raggiunge il valore corretto. COme faccio ad eleiminare tale problema?
Ho paura che un giorno, a stampella chiusa, la moto legga invece "stampella aperta" e mi impantano. Grazie in anticipo per le risposte
Ciao da MrG.

Anche il mio facceva lo stesso lavoro, smontato pulito e uguake a prima.....cosi lo rismontato e dopo un'attento controllo ho visto che si era spaccato proprio dove si infilano i cavi, infatto se guardi bene sempra che sia aggiunto, e purtroppo li a quanto pare le vibrazioni o l'apri e chiudi col tempo si spacca e si allontano i connettori, da li resta la spia sempre accesa......
Caio
Inviato: sabato 10 settembre 2005, 7:50
da lello
A me e' successo un paio di volte dopo lavaggi (non dico con cosa)
La prima volta me lo hanno cambiato in garanzia.
La seconda volta dopo un po' si e' spenta da sola la spia e da allora nn l'ha piu' fatto
Inviato: sabato 10 settembre 2005, 12:46
da elisocofra
lello ha scritto:A me e' successo un paio di volte dopo lavaggi (non dico con cosa)
NO, bisogna essere onesti..............
questa volta il
pulivapore 
non c'entra per niente.

Inviato: sabato 10 settembre 2005, 23:50
da MisterG62
Ciao ragazzi
Effettivamente come mi avete fatto notare, il problema sicuramente è localizzato sullo spinotto della stampella. Ho provato a scuoterlo e ci sono state delle variazioni di intensità luce. Quanto prima provvederò a smontare e lubrificare/detergere.
Mi era preso un "Panteco"!!!!!
Dicesi panteco quando si intende quella paura fottuta di dover smontare l'intero ambaradam di cruscotto, pensando ad un contatto o acqua infiltrata.
Comunque confesso che il fenomeno si è manifestato dopo aver fatto lavare la moto ad un autolavaggio (Non mi assalite adesso. La laverò io in futuro)
Ciao da MisterG62

Inviato: domenica 11 settembre 2005, 5:36
da Ardocapo
elisocofra ha scritto:
questa volta il
pulivapore 
non c'entra per niente.

Il pulivapore forse no ma l'acqua sicuramente si... succede anche a me quando piove tantissimo e prendo le pozzanghere
Inviato: domenica 11 settembre 2005, 17:22
da BlueNight
MisterG62 ha scritto:
Mi era preso un "Panteco"!!!!!
Dicesi panteco quando si intende quella paura fottuta di dover smontare l'intero ambaradam di cruscotto, pensando ad un contatto o acqua infiltrata.
Ciao Silvano
ti capisco perfettamente, io questa settimana mi sono imbarcato nell'avventura di smontare tutto il cruscotto per prendere l'alimentazione per il palm e i mi sono guadagnato perlomeno il purgatorio, con tutti i moccoli che ho tirato... un metro quadrato di estensione, quel cruscotto, e ci voglione le dita di un bambino di cinque anni per raggiungere/avvitare certi bulloni..!!!!!!! Vorrei conoscere chi lo ha progettato...
Ciaoooo

Inviato: lunedì 12 settembre 2005, 9:25
da MisterG62
Ariciao
Ho messo mano alla moto, per intenderci, ho provato a staccare lo spinotto contatto sulla stampella, ma mi e' rimasto in mano la buccia. Si, ebbene, ho spaccato l'involucro che protegge i cavi. Non tutti i mali vengono per nuocere. Sono riuscito ad inondare di antiossidante spray il tutto, e come per magia, la spia si e' finalmente spenta. Domanda. Ma quel contatto poteva scaricare la batteria? Sono uscito questo week end per un bellissimo giro, e appena fermatomi ad un bar, non ripartiva piu' la moto. Batteria morta!!!. Grazie all'aiuto di amici, e' ripartita a spinta, dopo aver smontato batteria e grattato contatti. Ho viaggiato poi a fari spenti.
Ciao da MrG
Inviato: lunedì 12 settembre 2005, 10:49
da elisocofra
MisterG62 ha scritto:Domanda. Ma quel contatto poteva scaricare la batteria?
No, assolutamente no, purtroppo dovresti avere un altro problema

Inviato: lunedì 12 settembre 2005, 20:10
da Moma
elisocofra ha scritto:MisterG62 ha scritto:Domanda. Ma quel contatto poteva scaricare la batteria?
No, assolutamente no, purtroppo dovresti avere un altro problema

Ciao MisterG....non é assolutamente normale che la batteria ti abbia lasciato a terra così.
Come dice Francis, vanno effettuate alcune prove. Quelle di officina: ti conviene leggere tutta la "letteratura" che trovi sul forum a proposito di "regolatore di tensione", "modifica ai cavi del regolatore di Wulox", "controllo alternatore".
Le cose, in concreto, sono 3:
1) Il regolatore di tensione é KO.
2) la spina dello statore (é sul lato dx del carter motore) o il suo cablaggio potrebbero essere danneggiati.
3) Hai bisogno della nota modifica al cablaggio del regolatore, ma vale solo se la tua Caponord é stata prodotta nel 2001/2002.
Siamo qui per qualunque consiglio......in bocca al lupo. (io propendo per la prima ipotesi).
Inviato: lunedì 12 settembre 2005, 20:16
da elisocofra
E per completare il discorso di Moma, ti propongo di leggere questa discussione dove troverai un bel riassunto delle cause possibili :
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... abe64eacf3
Inviato: lunedì 12 settembre 2005, 20:40
da Moma
Inviato: martedì 13 settembre 2005, 8:44
da MisterG62
Va' bene, ho capito
Mi tocchera' studiare sui testi dei professori, ma poi mi interrogate?
Grazie
Ciao da Mister G