Finalmente ... a posto!! (rifatto il CO)

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
Avatar utente
Dado74
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 14:59
Località: Acqui Terme

Finalmente ... a posto!! (rifatto il CO)

Messaggio da Dado74 »

Ciao a tutti,
dopo qualche tempo dalla mia iniziale presentazione mi faccio nuovamente vivo per segnalare quanto mi è successo, sperando che possa essere d'aiuto a qualcheduno.
Dopo aver acquistato un caponord usato lo scorso gennaio ho percorso un po' di strada (circa 3000 km) e anche se soddisfatto della moto, avevo lamentato qualche problemino.
Premetto che il capo da me acquistato è un 2001 con all'attivo circa 30000 km, ben tenuto.

I problemi da me lamentati, nello specifico, erano:
- consumi notevoli (9 - 10 km di media al litro)
- ruvidita del motore all'apri/chiudi (effetto on-off particolarmente marcato)
- rumore di scatolame all'avantreno
- effetto shimmy a bassa velocità

Dopo aver fatto un tagliandone in casa (olio+filtro+candele+ecc), la situazione non è di molto cambiata e, convinto che ci fosse qualche problema di carburazione (non è possibile che la moto consumi così tanto.. siamo seri!!), mi sono rivolto ad ASTI MOTO per una verifica della mappatura della centralina.

Risultato incredibile.... CO fuori da ogni logica, oltre la capacità dello strumento di misura e .... inspiegabilmente... la centralina non rilevava la posizione dell'apertura della farfalla.

Situazione attuale, con intervento dell'officina: moto docile come un agnellino (ma ancora più grintosa ai medi e alti regimi) e consumi accettabili (di media 16/18 km al litro).

Per il rumore di scatolame, nulla da segnalare e l'effetto shimmy attribuibile alle coperture Tourance.....

Ringrazio ancora il responsabile dell'officina in questione che si è dimostrato affidabile, competente e sopratutto, abile a risolvere un problema senza "pelare" il cliente.

Se altri caponordisti lamentassero i problemi che ho evidenziato (effetto on/off marcato e consumi da capoGIRO), tenete da conto questo post.

Colgo l'occasione per salutare tutti i caponordisti incontrati nel corso del mio giretto in toscana con zavorrina della scorsa settimana.

Un abbraccio a tutti e .... buona Pasqua!!!
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1949
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2002, 2:00
Località: Avellino & L'Aquila

Finalmente ... a posto!!

Messaggio da Dax »

Dado74 ha scritto:
Se altri caponordisti lamentassero i problemi che ho evidenziato (effetto on/off marcato e consumi da capoGIRO), tenete da conto questo post.
Vediamo un po' :roll: :roll: :roll: :roll: per esempio :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: LIOTRUUUUUUUUUUUUU

Forse hai risolto... :wink: :wink:
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine
Avatar utente
Monykawa
GRAN TALEBANA 2016
GRAN TALEBANA 2016
Messaggi: 6525
Iscritto il: martedì 13 settembre 2005, 19:53
Moto: Kawa ER6 n e Beta Urban 200
Tel: 33nove 2due 0zero 5sette 2
Località: Serravalle Scrivia (AL)

Messaggio da Monykawa »

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
" Che cos'è la libertà? Quel solo dono per cui la vita è viva."

Immagine Immagine

email: monikawa@libero.it
MSN: monikawa@hotmail.it
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

Sempre gli stessi problemi e sempre risolti dopo intervento di mecca con gli attributi.
GRANDE CN!!!!!!!!
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Finalmente ... a posto!!

Messaggio da Pacifico »

Dado74 ha scritto:
Situazione attuale, con intervento dell'officina: moto docile come un agnellino (ma ancora più grintosa ai medi e alti regimi) e consumi accettabili (di media 16/18 km al litro).
Consumi accettabili?..... Direi ottimi.... un mille bicilindrico che consuma 16/18 vuol dire due cose.... che consuma poco.... e che cammini piano... come Francis... :giullare: :giullare: :giullare:

Scherzo, naturalmente.... però Liotru potrebbe fare un saltino da questo meccanico... non è lontano :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 5766
Iscritto il: domenica 7 settembre 2003, 20:24
Località: Intorno a Varese....
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Sarebbe interessante sapere il rumore alle forcelle come l'avrebbe risolto.....a me dopo qualche giorno dal "lavoretto" si è ripresentato....anche se non è un difetto della forcella.....

ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”