Ciao a tutti, ieri ho sostituito dopo ben 4 anni l'olio dei freni e della frizione. Che dire, l'operazione è facile e richiede circa mezz'ora di lavoro. L'olio della frizione in particolare era di un nero da far paura (sembrava olio motore bruciato). Quello del freno anteriore era alla frutta.
Visto la facilità dell'operazione ed il costo contenuto consiglierei di fare questo lavoretto una volta all'anno.
Lamps.
Sost. olio freni e frizione
- suki74
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Piano sukino......................
Il colore nero dell'olio della frizione è dato dal fatto che si è miscelato al grasso del pistoncino, quindi anch equesto sehai reigrassato il pistoncino per bene entro breve dovrebbe imbrunirsi un minimo.
L'operazione è semplice, ma è altrettanto semplice fare dei bei danni costosi, nel senso che:
1)il liquido è altamente corrosivo
2)Vai attorno all'impianto frenante e se non stringi bene i raccordi o non spurghi bene l'aria te ne accorgi alla prima staccatona quando tiri dritto.
3)Se stringi troppo ti restano i raccordi in mano
Operazione semplice per chi ha un minimo di esperienza, per chi sà a malapena tenere le chiavi in mano gli consiglierei di farsi aiutare.
Ciao e Buona Pasqua a todos lo Apriliones
Il colore nero dell'olio della frizione è dato dal fatto che si è miscelato al grasso del pistoncino, quindi anch equesto sehai reigrassato il pistoncino per bene entro breve dovrebbe imbrunirsi un minimo.
L'operazione è semplice, ma è altrettanto semplice fare dei bei danni costosi, nel senso che:
1)il liquido è altamente corrosivo
2)Vai attorno all'impianto frenante e se non stringi bene i raccordi o non spurghi bene l'aria te ne accorgi alla prima staccatona quando tiri dritto.
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PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
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- lello
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