ALLLLLLLLLLLLLLLLORA partiamo dalla fine..
i rumori della catena sono praticamente quasi scomparsi

.. grazie alla mano di un meccanico ... SENTITE BENE.. un meccanico che al 80% FA VESPE E VESPONI..
capisco che è facilissimo cambiare il pignone.. ma forse non facilissimo regolare la catena anche in base a quanto spompato sia il mono..
un plauso al SIGNOR MARIO e rinnovo lo sdegno del concessionario (per ora non dico il nome

) aprilia che per ben 3 volte ha messo mano alla catena e per ben 3 volte rimesso in sella la catana ha sempre fatto piu' rumore di prima..
metto in moto è brum brum..

sembra uguale al 17...
coninuo a testarlo e...
minchia lun po differenza c'è effettivamente..
al 10 km.. dico.. AUUUUUUUUUU STA MOTO è UN CAVALLO IMBIZZARRITOOOOOOOOOO (complice pero' pure il mono scoppio)
allora..
in definitiva
pur non avendone testati tutti gli aspetti.. la motina mi suggerisce che...con il pignone da 16..
1) sembra (ma credo sia un'illusione) aver guadagnato 1 o 2 cv .. alla ruota (non al motore eh)
2) la moto è diventata piu' aggressiva
3) la moto è diventata meno docile
4) l'effetto on-off che avevo praticamente eliminato con la rimappatura è riapparso
5) il buco di erogazione (che non ho risolto con la mappatura

) è ora piu' accentuato
6) sembra avere un pizzico di piu' freno motore (illusione?) che aggiungendolo al piu' marcato effetto on-off .. in curva non mi entusiasma
7) accellerazione da paura
8) l'allungo ne risente.. se ben dicevate (dicevamo) che sta moto sembra "infinita" col pignone da 16 .. appare giustamente "finita"
9) derapate favolose
10) impenna meglio
11) consumi.. da testare
12) in breve se prima il CN lo potevo paragonare ad un mulo dotato pero' di raggiungere velocità da paura.. ora lo paragono ad una cavalla incinta a cui ahime

scappa di darci 2 calci in pancia
voto per ora.. 7/10
alla prossima ciaooooo