Regalo per la mia CN: sintoflon per il motore

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
Umblas
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Regalo per la mia CN: sintoflon per il motore

Messaggio da Umblas »

:) Gentili utenti vorrei regalare alla mia motina un trattamento al teflon per il motore (attualmente 9000km) e precisamente questo prodotto http://www.sintoflon.com/prod/car_it/proracing.html che a detta del venditore dovrebbe andar bene per i motori di moto un pò spinti,
qualcuno di voi lo ha usato? ci sono effettivi vantaggi? questo trattamento riuscirebbe a rendere il cambio un pò più vellutato?
Secondo le indicazioni del commerciante non dovrebbe creare problemi alla frizione purchè una volta immesso l'additivo non si usi la stessa per almeno 30 minuti...insomma il regalo vorrei farlo io alla mia motina non al conce...... :wink: datemi qualche consiglio.
Anticipatamente ringrazio
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Io l'avevo messo nell'auto alcuni anni fà, x qualche migliaio di km ha funzionato come resa motore ma aveva il difetto di farlo scaldare parecchio di + !!!

Facci sapere come và!!

ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

lo uso da oltre 4 tagliandi...

prima volta il trattamento, poi i 125ml ad ogni cambio olio...

Ho notato un sicuro miglioramento del cambio, e ne sono soddisfatto...

usa la funzione "cerca" in alto digitando sintoflon, vedrai che ne abbiamo già discusso

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Umblas
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da Umblas »

:roll: Allora...vorrei fare una piccola recensione sul prodotto, premetto che ho avuto solo una giornata per "testarlo"...la maggior parte dei benefici promessi dall'azienda si vedranno, forse, alla prima apertura del motore e spero che questo evento sia il più lontano possibile. :-?
Ho seguito alla lettera ciò che consiglia la casa, ho riscaldato per bene la motina poi con una siringa da cavallo (da 60 ml) ed un pezzetto di tubo ho aspirato direttamente dal foro di rabbocco due siringhe di olio, circa 120 ml.
La confezione come dice giustamente Attila è da 125 ml che ho attentamente versato nel motore della motina (con quello che costa manco una goccia si deve sprecare :lol: ) Poi sempre seguendo le istruzioni ho tenuto la moto accesa per un quarto d'ora senza toccare la frizione. in seguito ho dato una stirata in una strada in salita per cuocere il tutto.... :wink:
Risultato effettivo: bè il cavallo in più non penso che ci sia, anche perchè a sedere non sono in grado di sentiro ma.....
Cambio migliorato, più morbido, migliorata anche l'innesto della prima di solito udibile al terzo piano del mio palazzo.
Reale minore rumorosità del motore, sembra si siano attutiti molti sferragliamenti...
Per contro il motore sembra mantenere di meno quando scalo marcia "però questo forse potrebbe essere la mia impressione :-? "
Considerazioni: per il costo di una pizza penso ne valga la pena, ovvio che un buon olio è più che sufficiente per garantire una lubrificazione eccellente delle nostre motine, ma se penso a tutte le varie cazzatine inutili che ho acquistato per la mia moto, e sopratutto che uno spray per la catena costa circa 14 euro (e comunque non serve ad una benemerita...) è sicuramente un ottimo regalo per questa splendida moto.
Saluti
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”