Frizione stanca ?

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Frizione stanca ?

Messaggio da bugio »

Ciao a tutti, oggi pomeriggio sono andato a fare un giro con la mia capo, al ritorno ho avuto qualche problema con la frizione. Diciamo che l' ho un pò sfruttata cercando di capire quanti metri riesco a fare su una ruota sola...ma senza sfrizionate solo con l'apri e chiudi cattivo, insomma ha cominciato a prendere gioco la leva mentre lo stacco mi sembrava normale. A casa ho controllato eventuali perdite e non ce ne sono ne sopra ne sotto. Secondo voi l'hò semplicemente scaldata oppure è un pò stanca ? Nell uso normale anche sportiveggiante non ha mai fatto una piega forse non gradisce le penne ?
Dimenticavo la Capo ha 31000 km ma il primo proprietario non è uno smanettone. Thanks
wulox
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da wulox »

ciao
cerca sul forum

ce gente che a 100.000km la frizione ancora non sa neanche cosè.... :D
Ci sono persone che sanno tutto

e purtroppo è tutto quello che sanno.

(Oscar Wilde)
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

Grazie Wulox, in effetti sembra tutto rientrato...probabilmente l'ho solo scaldata un attimo.

Lamps
Paracarro zen
fabion
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da fabion »

controlla magari il livello dell'olio dot 4 nel serbatoietto della frizione a sx (sul manuale c'e' la procedura) , io ne ho aggiunto un goccio e va meglio!!

lamps
FabioN
.........

.........
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

Non ci avevo pensato, grazie per la dritta.
Paracarro zen
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

Fatto anche questo...ero praticamente vuoto. Ora va mooolto meglio.
Meno male che la moto è stata tagliandata 3000 km fà da un meccanico Aprilia...chissà cosa ha guardato e cambiato ?!
Paracarro zen
fabion
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da fabion »

bugio ha scritto:Fatto anche questo...ero praticamente vuoto. Ora va mooolto meglio.
Meno male che la moto è stata tagliandata 3000 km fà da un meccanico Aprilia...chissà cosa ha guardato e cambiato ?!

.. mi era successa la stessa cosa e pure a me e a poca distanza dal tagliando :P !!! ' (eh eh, a volte chi fa da se' !!!!)

lamps
FabioN
.........

.........
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

fabion ha scritto:
bugio ha scritto:Fatto anche questo...ero praticamente vuoto. Ora va mooolto meglio.

.. mi era successa la stessa cosa e pure a me e a poca distanza dal tagliando :P !!! ' (eh eh, a volte chi fa da se' !!!!)

lamps
Sempre chi fa fa da se fa .... per tutti i meccanici.
La scheda officina dei tagliandi prevede determinati controlli ma ... sono sicuro che non ne fanno nemmeno uno. C'è qualcuno che la pensa diversamente da me?
Lamps
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

io ho fatto 5 tagliandi da Fiore, lui ogni tagliando sia all'impianto frenante che frizione elimina l'olio vecchio pulisce i circuiti e rimette olio nuovo. La moto ha 53.000 Km, la frizione e l'impianto frenante mai avuto problemi :truzzo: questo è d'obbligo :wink:
Ciauz
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da bugio »

Beh di Fiore in qualsiasi forum Aprilia ne vedo scrivere solo benissimo, e queste sono cose che si "conquistano" sul campo anche e soprattutto con passione oltre che con la competenza.
Paracarro zen
bambù
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da bambù »

Ciao, a me è successo questo: ieri dopo un giretto di 200 km tutto ok, sosta al bar e alla ripartenza le frizione staccava subito, in pratica la moto non stava ferma, tendeva ad andare avanti anche con la leva tutta tirata. Volata del meccanico ed ecco il tutto: si è fessurato il gommino del pistone della frizione e ad ogni tirata di leva un filo d'olio schizza nel motore che se lo mangia in poco tempo....Uno non se ne accorge proprio perchè la perdita finisce nel motore e non all'esterno.
Poco malè, ho già ordinato il pezzo (13 euro circa). Occhio perchè quando capita resti a piedi. La mia ha 17.000 km ma 5 anni (chi ce l'aveva prima non la usava molto!!!! probabilmenta in 5 anni il gommino si è lacerato....comunque è un problema comune anche dell'RSV 1000 e dei ducati, a detta del mio meccanico.
Ciao a tutti.......lamps.....
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”