accumulo olio dentro airbox
-
- GOMMA PIATTA
- Moto: Aprilia Caponord ETV 1000
- Tel: 3396740450
accumulo olio dentro airbox
Ciao ragazzi volevo chiedere conferma se è normale l'accumulo di olio che si verifica dentro l'airbox,vi chiedo questo per il semplice motivo che un mio collega di lavoro che ha una rsv 1000 la quale ha il tubicino di spurgo in posizione visibile non ha mai rilevato olio all'interno dello stesso,io nella mia Cn ho sostituito il tubicino originale con uno più lungo e trasparente che ho fatto scendere fino al lato del serbatoio dell'olio in modo da poterlo controllare più semplicemente,giorni fà visto che si era creato un pò di olio l'ho spurgato ma mi sono accorto che dopo circa 3/4 giorni si era accumulato di nuovo lo stesso problema l'àveva avuto tempo fà un mio amico con una tuono e il servizio tecnico Aprilia gli a risposto che è normale,chi mi sa rispondere?grazie anticipatamente a tutti ciao dalla Sicilia...............Lampsssssssssssssssssssssssss. 

pinomontana
- Air
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: Aprilia caponord 2001
- Contatta:
problema quasi inesistente nella mia CN, ho appena cambiato olio e filtro olio e ho messo neanche 4 litri di olio.
Probabilmente ne hai messo troppo
Ciao
Probabilmente ne hai messo troppo

Ciao
tante modifiche.....pochi chilometri
Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io
mi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
tante modifiche.....pochi chilometri
Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io

- CN57
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ETV1000 - 2003
Quoto!!!Air ha scritto:problema quasi inesistente nella mia CN, ho appena cambiato olio e filtro olio e ho messo neanche 4 litri di olio.
Probabilmente ne hai messo troppo![]()
Ciao
Era capitato anche a me ed il mio mecca mi ha detto la stessa cosa: meno olio.
ciaoooo

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!
Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Dipende molto anche dai traggitti,autostrada su di giri per parecchio tempo aumenta il fenomeno ad esempio.
Comunque è bene mantenere il livello dell'olio non troppo alto,esattamente tra il min e il max.
Sò di gente ed in genere nei rally che lo sfiato del motore viene tolto dall'air box e fatto condensare da altre parti,qualcuno l'ha mai fatto sulla capo?
Comunque è bene mantenere il livello dell'olio non troppo alto,esattamente tra il min e il max.
Sò di gente ed in genere nei rally che lo sfiato del motore viene tolto dall'air box e fatto condensare da altre parti,qualcuno l'ha mai fatto sulla capo?
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
- DINKY
- PIEGO BENE
Infatti pur avendo il livello dell'olio come dici, facendo 54 km di autostrada al giorno, devo ogni tanto svitare il tappino per far uscire l'olio in eccesso; e non ne esce mica poco...gianlu-gianlu ha scritto:Dipende molto anche dai traggitti,autostrada su di giri per parecchio tempo aumenta il fenomeno ad esempio.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs