TRASUDAZIONE BENZINA INTORNO ALLA POMPA---- CHE SARA'?

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
wayne7
NIUBBO
NIUBBO

TRASUDAZIONE BENZINA INTORNO ALLA POMPA---- CHE SARA'?

Messaggio da wayne7 »

come sapete, ho acquistato la cn una ventina di giorni fa.... tutto benone, tranne che alcuni giorni fa sento puzza di benzina e ricordando i vari post sui tubi e innesti benza disastrosi, dopo alcune ore di ripensamento, siccome non sono una pippa in meccanica, decido di smontare il serbatoio ( cosi' controllo anche il filtro aria).... tutto ok, con attenzione non ho fatto danni.
tubi e innesti perfetti, alzo il serbatoio con tubi staccati e vedo benzina intorno ai 4 fili e coperchietto sotto la pompa e sul lato della pompa in basso......

porto il serbatoio staccato in aprilia, e il mecca ordina 2 guarnizioni che dice lui potrebbero essere la causa....
a me pero' mi sembra strano che il problema sia delle gaurnizioni, anche perche' la puzza di benza si sente appena giro il quadro e si aziona la pompa e a caldo, mentre a freddo non si sente se non appoggiando il naso sulla pompa, cosa normale visto che e' sporca di benzina.....

intanto aspetto, e nell'attesa ho comprato anche un tubo alta pressione da eliele, per tenere di scorta....casomai lo rompessi nel rimontare il serbatoio....

secondo voi, o meglio a qualcuno e' successo cio'?

per il resto la moto va che e' una favola..... :D :D :D :D
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: TRASUDAZIONE BENZINA INTORNO ALLA POMPA---- CHE SARA'?

Messaggio da teuz74 »

i tubi possono essere perfetti, così come le femmine degli innesti.
Potrebbe essere però il maschio sul serbatoio a essere creapato, il fatto che tu senta odore di benzina non appena si avvia la pompa non mi lascia pensare ad altro.
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
wayne7
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da wayne7 »

controllato per bene anche quello, che fra l'altro il vecchio proprietario aveva cambiato con quello in acciao.... ripeto l'unica traccia di benza e' intorno alla pompa lato sinistro e sotto la pompa sui cavetti.. :-? :-?
Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Lunico »

Ciao...
io penso che sia naturale un'ombra di benzina intorno al coperchio della pompa..
E' un fluido cha ha un alto potere penatrante e le guarnizioni potrebbero trasudare!!
Capitava anche nei vecchi carburatori delle auto..

Piuttosto,ricordo di aver letto da qualche parte di un difetto al tappo del serbatoio che generava sempre un odore di benzina...magari controlla anche quello!!

Lampsss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
wayne7
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da wayne7 »

anche io pensavo al tappo, ma niente... controllato e l'odore arriva proprio da sotto il serbatoio, lato pompa... per scrupolo appena mi ridanno il serbatoio con le 2 gaurnizioni cambiate , cambio anche il tubo alta presione e gli o-ring degli innesti maschi, cosi' vedo se risolvo, altrimenti non saprei..... :cry: :cry:
Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Lunico »

Se il tappo è ok :roll: al momento non mi viene in mente altro!!
A meno che non sia il famigerato tubo alta pressione..
Cmq hai ragione tu,nel dubbio meglio sostituire anche quello... :wink:
Facci sapere come si risolve il problema ok??

Lampsss....
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
wayne7
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da wayne7 »

cambiato guarnizioni pompa.... rimonto il tutto.....azzarola la benza trasuda dall'attacco conico della flangia, quindi anche stringendo bene il raccordo in metallo sulla flangia riesce a passare un po'....... rismonto il tutto, applico pasta rossa sui filetti, stringo per bene, lascio agire per 24ore et voila' , perfetto.!!!!!!!!!!!!!!

orco cane, rimasto fermo per 2 settimane in attesa delle guarnizioni e loro poverine non c'entravano na' sega............... comunque tutto bene quel che finisce bene.......

ciao raga e grazie a tutti delle info :wink: :wink: :wink:
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”