Tubi e raccordi serbatoio: cosa cambiare?

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Tubi e raccordi serbatoio: cosa cambiare?

Messaggio da jekobay »

Ragazzi siccome sto facendo una bella manutenzione pre-Tunisia alla mia piccola mi sono accorto che ho ancora i vecchi tubi con raccordi in plastica sul serbatoio!!!!!! 80.000km però resistono ma non si sa mai....

Sono con il serbatoio in mano adesso e la moto smontata, mi fate un elenco di tutti i tubi e i raccordi da cambiare così faccio un bel upgrade li sotto.

Magari se postate le foto dei pezzi ed eventuali pezzi alternativi sarebbe una manna dal cielo!

Grazie!
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
BOBo
GPS man
GPS man

Re: Tubi e raccordi serbatoio: cosa cambiare?

Messaggio da BOBo »

Serve altro?
Scusa l'ironia ma è uno degli argomenti più trattati del forum e se cerchi un po' trovi tutto,tipo:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 63&start=0
Ma c'è pure altro.
Ciao
Ultima modifica di BOBo il martedì 31 marzo 2009, 19:57, modificato 1 volta in totale.
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Fatti spedire i pezzi da Fiorenzo Agostini.....in 3 giorni al massimo li hai a casa !!!!
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

Non l'avessi usata la funzione cerca ma a leggere post con 17 e più pagine con in mezzo una marea di off-topic ci perdo ogni volta mediamente un paio di ore tra ricerca e lettura.

Se la gente usasse altri post per parlare di "cazzate" sarebbe tutto più semplice.

Scusate se ho approfittato ma credetemi è una ricerca sempre lunghissima quella con "CERCA" e la uso sempre prima di chiedere.
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Jekobay non hai tutti i torti in effetti... :-?
In buona sostanza io ho cambiato il tubo ad alta pressione mettendo quello tutto in metallo. E' un ricambio fornito da Aprilia, costa parecchio purtroppo ( 110 euro ! ) inoltre cambierei anche il maschio direttamente sul serbatoio ( anche questo chez Aprilia , non sò il costo di questo componente. )
Con questi accorgimenti risolvi il problema.
Ultimamente qui sul forum grazie a Giampaolo è stato fatto un gruppo di acquisto per i raccordi a bassa pressione in metallo.
Io ho cambiato anche quelli tuttavia credo che questi subiscano meno rotture...più che altro perchè non li tocchi nello smontare il serbatoio.
Se hai urgenza contatta comunque Fiore che credo che abbia tutto in casa, altrimenti dal tuo concessionario di fiducia .
Spero di esserti stato utile :wink:
Paracarro zen
jekobay
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da jekobay »

Grazie Bugio, effettivamente io le discussioni me le sono lette quasi tutte ma cercavo di fare un po' di chiarezza. Poi ho visto che qualcuno è riuscito anche a sostituire solo il raccordo in plastica dal tubo vecchio tagliando e volevo capire un po' cosa dovrei fare per risparmiarmi le centinaia di euro da dare alla cara Aprilia per un tubo che non dovrebbe costarnee più di 30-40.....
Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Lunico »

Ciao Jeko...
se ti può interessare io sono uno di quelli che il tubo alta pressione se l'è rifatto da sè!!! :roll:
Sinceramente anche a me sembrava troppo il prezzodi mamma Aprilia... :evil:
Per adesso devo dire che, per ora :sgrat: non ci sono nè perdite nè trasudamenti quindilamodifica fai da me (o te :giullare: ) tiene senza inconvenienti!!
Se ti può interessare dai un occhiata qui:
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... &start=105

Lampsss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”