consiglio per il mio tagliando

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
fr4nc3sc084
NIUBBO
NIUBBO

consiglio per il mio tagliando

Messaggio da fr4nc3sc084 »

ciao a tutti raga...
è un po' di tempo che leggo il vostro forum e i vostri messaggi....avrei però qualche dubbio....
ho smontato la motorona :) da solo....ho effettuato il tagliando candele + filtro + olio filtro aria con k&n cambiato le gomme ecc.... ho rimesso l'olio 4 lt e il livello segna il massimo il tubicino è tutto pieno....come mai ?
volevo sostituire il manubrio con un altro non originale....come potrei mettere i contappesi visto che non ha il filetto ?
volevo acquistare il mono della rally raid su ebay a 395...vale la pena ? qualcuno di voi mi sembra di aver letto che diceva che andava precaricato molto e quindi nn cambiava molto dall'originale....ma soprattutto dovre dovrei mettere poi il serbatoio dell'azoto ? vanno forate le plastiche? le biellette rr vanno ordinate in concessionario? altri articoli consigliavano di fare l'aggiornamento della centralina quali migliorie apporta? è molto costoso farlo? e poi ancora (sono un po' rompiscatole ma credo che possiate essere le uniche persone in grado di aiutarmi in questo difficile momento)...ho acquistato i paramani devono ancora arrivare ma ho paura che sfreghino poi nelle orecchie oppure sul serbatoio....consigli ?

.....
...
.grazie a tutti quelli che avranno tempo e voglia di perdere il loro tempo con me....
e grazie a tutti quelli che magari involontariamente mi hanno già aiutato tantoooooooooo
:salta: :salta: :salta:
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ETV1000 - 2003

Re: cercasi AIUTO quasi disperatamente.....

Messaggio da CN57 »

:o :o :o ...quante domande!!! :lol:

Ciao.... io non ti posso dare una mano ma ti dico che devi solo aspettare che gli esperti si sveglino :giullare: e vedrai quante risposte!!!

ciaooooooooooooooooooooooo
:tutticontenti:
Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!

Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.

-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

ECCKIMEEEEEEEE bene , non ti preoccupare del tubicino pieno ....e normale....l'importante e che tu abbia messo la quantità giusta di olio 8)
Per il manubrio, ,dimmi il tubo sulla parte terminale e aperto? credo di si, e quindi compera i contrappesi con il "tassello " ovvero sia una vite che allarga un perno eccentrico all'interno del manubrio.Vedi sul sito TNK.IT
Il mono della RR (montato anche io giorni fa e provato oggi ) è perfetto !!!!consigliatissimo, il serbatoio dell'azoto lo sistemi su la parte destra costruendo un piatto in metallo (inox ) con 4 fori, 2 che andranno sul telaio, i fori ci sono già e servono per le plastiche, e 2 li utilizzi per fissare i porta serbatoio azoto . (vedi caposcimmia )
Le biellette le devi prendere da Fiorenzo Agostini .......e montare possibilmente assieme al mono !
La centralina la aggiorni solo da un meccanico Aprilia (uno serio però )e costa pochissimo
I paramani non sfregano da nessuna parte ...(vedi caposcimmia )

:wink: :wink: :wink: 8)

Sono sintetico , ma troverai che e molto facile risolvere i tuoi problemi di Caponord !!!!Ciaoooooo :giullare:
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ETV1000 - 2003

Messaggio da CN57 »

Giampaolo ha scritto:ECCKIMEEEEEEEE bene , non ti preoccupare del tubicino pieno ....e normale....l'importante e che tu abbia messo la quantità giusta di olio 8)
Per il manubrio, ,dimmi il tubo sulla parte terminale e aperto? credo di si, e quindi compera i contrappesi con il "tassello " ovvero sia una vite che allarga un perno eccentrico all'interno del manubrio.Vedi sul sito TNK.IT
Il mono della RR (montato anche io giorni fa e provato oggi ) è perfetto !!!!consigliatissimo, il serbatoio dell'azoto lo sistemi su la parte destra costruendo un piatto in metallo (inox ) con 4 fori, 2 che andranno sul telaio, i fori ci sono già e servono per le plastiche, e 2 li utilizzi per fissare i porta serbatoio azoto . (vedi caposcimmia )
Le biellette le devi prendere da Fiorenzo Agostini .......e montare possibilmente assieme al mono !
La centralina la aggiorni solo da un meccanico Aprilia (uno serio però )e costa pochissimo

Sono sintetico , ma troverai che e molto facile risolvere i tuoi problemi di Caponord !!!!Ciaoooooo :giullare:
:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Giampaolo.... non avevo dubbi che avresti risposto!!! :wink: :wink:

Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!

Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.

-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

CN57 ha scritto:
Giampaolo ha scritto:ECCKIMEEEEEEEE bene , non ti preoccupare del tubicino pieno ....e normale....l'importante e che tu abbia messo la quantità giusta di olio 8)

:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Giampaolo.... non avevo dubbi che avresti risposto!!! :wink: :wink:

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :truzzo: :truzzo:
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

fr4nc3sc084 ha scritto:....ho effettuato il tagliando candele + filtro + olio filtro aria con k&n cambiato le gomme ecc.... ho rimesso l'olio 4 lt e il livello segna il massimo il tubicino è tutto pieno....come mai ?

4lt? :roll: :roll: hai tolto tutte e due le viti per lo scarico olio? :-? :-? ce l'hai lungo o corto :-? 8) :o il filtro olio? :D :D :D
NEC DESCENDERE NEC MORARI
Immagine
fr4nc3sc084
NIUBBO
NIUBBO

il filtro è quello corto ma 4 lt credevo ci andassero alla perfezione...invece è al massimo (spero nn succederà nulla) grazie giampaolo per la risposta....ma le foto caposcimmia dove le bekko ?!!?!? una foto della piastra che mi dici di costruire c'è ?!?!?!

grazie
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

Relativamente al mono RR se lo stai acqustando come nuovo,visto il prezzo,la staffa è comprsa nel kit.
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

fr4nc3sc084 ha scritto:il filtro è quello corto ma 4 lt credevo ci andassero alla perfezione...invece è al massimo (spero nn succederà nulla)
Non basta credere :-? :-? :-? hai tolto i due tappi? o no. Con il filtro corto ci stanno 4,5 lt senza arrivare al massimo. :-? :-?
NEC DESCENDERE NEC MORARI
Immagine
fr4nc3sc084
NIUBBO
NIUBBO

2 tappi :o uno solo più ho smontato il filtro serbatoio olio....il tappo che ho svitato è quello visibile sotto.....dove sta l'altro ??!?!?!
e poi un' altra informazione....ma a che temperatura parte la ventola di raffreddamento ?1
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

fr4nc3sc084 ha scritto:2 tappi :o uno solo più ho smontato il filtro serbatoio olio....il tappo che ho svitato è quello visibile sotto.....dove sta l'altro ??!?!?!
e poi un' altra informazione....ma a che temperatura parte la ventola di raffreddamento ?1
Azzolina hai più olio del necessario :-? :-? :-? :-? Ci sono 2 tappi da togliere !!!!!non hai il manuale di officina ?
fr4nc3sc084
NIUBBO
NIUBBO

caspita...non ho tolto quello vicino al filtro....credi sia necessario risvuotarlo ?!?!? :( :cry:
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

fr4nc3sc084 ha scritto:caspita...non ho tolto quello vicino al filtro....credi sia necessario risvuotarlo ?!?!? :( :cry:
Consiglio, togli tutto l'olio e metti solo la quantità giusta !!!!tanto impieghi poco tempo !!! :wink:
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

La ventola parte a 98° per staccarsi a 93°
Bye.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”