consumi caponord?
-
- FORUM-DIPENDENTE
- Moto: Aprilia Caponord 2001
- Tel: 3473757060
consumi caponord?
Un saluto a tutti i partecipanti a quaesto forum, mi chiamo Nino e scrivo dall'Abruzzo, sono possessore di una Caponord da qualche giorno e dopo tanti anni ho ripreso il gusto di andare in moto. La prima delle tantissime cose che ho da chiederevi è "MA QUANTO CONSUMA QUESTA CAPONORD?".Premetto che ho acquistato un mezzo del 2001 con all'attivo 20.000 Km.circa ( se i dati del Contachilometri sono giusti e non taroccati ). Fino ad ora ho percorso circa 300 Km in città e strada a scorrimento veloce, ed ho fatto una media di 12 circa a Litro, premetto che non ho mai forzato più di 4500/5000 giri.
Mi potete dare un chiarimento?
Grazie
Mi potete dare un chiarimento?
Grazie
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Re: Saluti e ............notizie
CO da rifare... è molto grasso e i consumi lievitano... tutti qua dentro sono sui 15/17 km-lt.
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

-
- FORUM-DIPENDENTE
Ok, grazie
Qualcuno di voi conosce in abruzzzo un conce quotato per fare manutenzioni varie?
Sai.....fino a quando non prendo il coraggio a .....Venti mani non mi azzarderei a toccare nulla
.
Anzi .......................ci sono abruzzesi nel forum?
Qualcuno di voi conosce in abruzzzo un conce quotato per fare manutenzioni varie?
Sai.....fino a quando non prendo il coraggio a .....Venti mani non mi azzarderei a toccare nulla

Anzi .......................ci sono abruzzesi nel forum?
- Congo59
- GOMMA PIATTA
Presente!Tatanka ha scritto: Anzi .......................ci sono abruzzesi nel forum?
Ma vivo e lavoro a Roma e non sono in grado di darti indirizzi in Abruzzo. Ti confermo comunque il forum è popolato da molti abruzzesi

Mario 59 & Giulia 95
Aprilia ETV 1000 Caponord Grigio Titan - 2004
Guzzi 1000 SP II - 1985 (180.000 Km)

«Io sono solo quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.» (Bob Marley....The legend)

«Io sono solo quello che sono, non quello che la gente vuole che io sia.» (Bob Marley....The legend)
-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: BMW R1250GS LC
- Tel: 3485141109
Ciao,
Io sono di Roseto, anche io vado in cerca di un officina per fare il bilanciamento cilindri e CO.
Saluti Tommy 66
Io sono di Roseto, anche io vado in cerca di un officina per fare il bilanciamento cilindri e CO.
Saluti Tommy 66
-
- FORUM-DIPENDENTE
Ciao Mario, Ciao Tommy, Vengo spesso a Roma per lavoro, se capita la occasione e avrai voglia di conoscere un vecchio motociclista, oltre che motociclista vecchio,
ci faremo una birra.
Per Tommy, ho contattato Mazzante (che mi ha venduto la moto) a Pescara spiegando il problema e mi ha detto che la prossima settimana mi farà il CO, poi ti faccio sapere, in alternativa si potrebbe provare Cirotti sempre a Pescara, ambedue sono concessionari Aprilia.
Comunque la moto non va bene, deve sempre stare su di giri, quando riprende , con una marcia bassa tipo terza o seconda, se non è alta di giri strappa notevolmente, ho provato la moto di un mio amico, invece va benissimo, molto elastica, spero che sia solo un problema di CO
e messa a punto generale.
Saluti

Per Tommy, ho contattato Mazzante (che mi ha venduto la moto) a Pescara spiegando il problema e mi ha detto che la prossima settimana mi farà il CO, poi ti faccio sapere, in alternativa si potrebbe provare Cirotti sempre a Pescara, ambedue sono concessionari Aprilia.
Comunque la moto non va bene, deve sempre stare su di giri, quando riprende , con una marcia bassa tipo terza o seconda, se non è alta di giri strappa notevolmente, ho provato la moto di un mio amico, invece va benissimo, molto elastica, spero che sia solo un problema di CO

Saluti
- CN57
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Caponord ETV1000 - 2003
andydj31 ha scritto:CO da rifare... è molto grasso e i consumi lievitano... tutti qua dentro sono sui 15/17 km-lt.

Preciso che la mia CN è del 2003 (orecchiuta) e ha 24.000 Km.

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!
Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
- Congo59
- GOMMA PIATTA
Ciao Tatanka, certamente che la birra si può fare, fra l'altro la mia zavorrina è di Pescara, e sono anche io da quelle parti ogni tanto.Tatanka ha scritto:Ciao Mario, Ciao Tommy, Vengo spesso a Roma per lavoro, se capita la occasione e avrai voglia di conoscere un vecchio motociclista, oltre che motociclista vecchio,ci faremo una birra.
Per contattarci: 335 8448190 è il mio cel. tieni presente che fino a metà ottobre sono all'estero per lavoro (parto lunedì).
A proposito i miei consumi (media su 5 anni di utilizzo) si attestano sui 14 Km/l.
CN MY 04 acquistata nuova a novembre 2004.
Lamps
Mario 59 & Giulia 95

-
- FORUM-DIPENDENTE
Ok Mario allora a Roma o a Pescara ci incontreremo al tuo ritorno....buon lavoro
)sono abituato ad un motore regolare che eroga senza tanti problemi, ora questo motore non lo sento regolare senmbra alle volte che vada a tre cilindri (giusto per rendere l'idea...........sò che ne sono solo due di cilindri nella CN) e nel riprendere strappa alquanto, io penso che sia una questione di regolazione di qualcosa.........bohhhhhhhhhhh
.
La mia è del 2001 come viene descritta nel gergo forummesco? se la tua e "l'orecchiuta" orecchiuta poi perchè?..................
"svezzatemi" un po per favore

Questo mi preoccupa al quanto CN57, io provenendo dalle giapponesi (l'ultima in ordine di tempo FJ1200 Yamaha versione 1990 - ve l'avevo detto che sò vecchio-CN57 ha scritto:andydj31 ha scritto:CO da rifare... è molto grasso e i consumi lievitano... tutti qua dentro sono sui 15/17 km-lt.![]()
![]()
![]()
purtroppo devo contraddirti.... io vado dai 9 ai 12 km/l (massimo!!) e nonostante tutti i controlli non migliora.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Preciso che la mia CN è del 2003 (orecchiuta) e ha 24.000 Km.

La mia è del 2001 come viene descritta nel gergo forummesco? se la tua e "l'orecchiuta" orecchiuta poi perchè?..................

-
- BANNATO
18km/L rilevati 2 settimane fa tra autostrada e qualche bella statale come quella della val di fiemme 

-
- PISTONE SGONFIO
- Moto: BMW R1250GS LC
- Tel: 3485141109
Orecchiuta perche ha le frecce integrate al cupolino, anno 01-03.
anno 04-08 non orecchiuta frecce applicate al cupolino.
Penso che Mazzante sia meglio di Cirotti poi fammi sapere.
Saluti tommy 66
anno 04-08 non orecchiuta frecce applicate al cupolino.
Penso che Mazzante sia meglio di Cirotti poi fammi sapere.
Saluti tommy 66
-
- FORUM-DIPENDENTE
Ok, Tommy, appena risolvo ti faccio sapere.
Ciao
Ciao