mcr ha scritto:Ligos sei un copione...

Ligos, senza rancore che stiamo a scherzà ok??
Copio incollo da un'altro post:
Lunico ha scritto:Direi che la tua idea di modifica dovrebbe essere più o meno questa...
Io l'ho trovata fatta sulla mia moto al momento dell'acquisto..
Probabilmente perchè il precedente proprietario non voleva accollarsi la spesa del tubo nuovo in metallo ed aveva rotto l'innesto rapido!
Direi con parte di ragione ,visto il costo esorbitante..
Funzionalmente ti posso dire che a me problemi non ne dava, il tubo usato è del tipo automobilistico che resiste a circa 10bar di pressione.. quindi per quanto riguarda la resistenza del tubo non dovresti avere problemi..
Per quanto riguarda invece i raccordi io eviterei di rimetterli in plastica, se cerchi quelli in metallo puoi trovarli anche da RS Components..
Il codici dell'innesto maschio con portagomma è 387-2549,la pagina è questa:
http://it.rs-online.com/web/search/sear ... &R=3872549
Per tutto il resto quoto Maltese...
Maltese ha scritto:con questo sistema c' ho girato x un paio d'anni e in più avevo anche il raccordo in plastica, anche se nuovo.
Quando l'ho coambiato con l'originale ( in metallo) ricordo di essirmi detto: Se nn fosse stato x il raccordo in meltallo, nn l'avrei dovuto combiare......
Poi alla fine sono pignolo come lui..
E mi sono auto riparato il tubo ricrimpandolo con dentro il raccordo di metallo...
Lampsss