Rottura attacchi rapidi in plastica benzina

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
ErRegazzetto
NIUBBO
NIUBBO

Rottura attacchi rapidi in plastica benzina

Messaggio da ErRegazzetto »

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi aiuto e consiglio, si sono rotti due degli attacchi rapidi femmina a baglionetta dei tubi benzina,quelli in plastica) che fuoriescono dal serbatoio, quello alta pressione e quello non...
Ho visto che è stato organizzato un gda che però è ormai chiusoche avrebbe potuto fare al caso mio....
Vorrei sostituire gli attacchi rapidi in plastica con altri in metallo,quello maschio che fuoriesce dal serbatoio il vecchio proprietario ghibbio lo aveva già sostituito con uno in metallo...
Insomma non è che sapete indicarmi dove possa reperire questi attacchi on line, a Roma o tramite qualcuno di voi poi magari per rifare il tubo con gli attacchi vado da qualche oleodinamica...

Inutile dirvi che vi ringrazio comunque dello splendido apporto che ognuno di voi da a questa community...

Grazie

Lamps ;-)
R.
Lamps ;-)

Now
CN 2002 Grey Dust
YAMAHA TT 600 1985 (59X)
Honda VT500
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Re: Rottura attacchi rapidi in plastica benzina

Messaggio da Giampaolo »

Questi sono i codici RS 8)

Immagine

Immagine

Immagine

Okio a quello ad alta pressione.....sono parecchi bar di benzina..... :roll: :-? che sia perfetto...... 8)
Ultima modifica di Giampaolo il giovedì 28 gennaio 2010, 20:19, modificato 2 volte in totale.
ErRegazzetto
NIUBBO
NIUBBO

Giampaolo,
grazie tante delle preziose informazioni, ho già visto sul catalogo RS on line i pezzi , il maschio femmina sul serbatoio è già di alluminio, lo aveva messo il vecchio proprietario...tanto l'attacco della femmina RS dovrebbe essere la stessa di quella originale giusto?...

Devo trovare qualcuno a cui portare il tubo vecchio, da cui ricavare l'attacco al motore e portare l'attacco nuovo, e pensavo di portarlo d uno di questi che fanno i tubi idraulici,,,,specificherò che dovrà reggere almeno 8bar...

Thanx

Lamps

;-)))
Lamps ;-)

Now
CN 2002 Grey Dust
YAMAHA TT 600 1985 (59X)
Honda VT500
BOBo
GPS man
GPS man

Messaggio da BOBo »

ErRegazzetto ha scritto:Giampaolo,
grazie tante delle preziose informazioni, ho già visto sul catalogo RS on line i pezzi , il maschio femmina sul serbatoio è già di alluminio, lo aveva messo il vecchio proprietario...tanto l'attacco della femmina RS dovrebbe essere la stessa di quella originale giusto?...

Devo trovare qualcuno a cui portare il tubo vecchio, da cui ricavare l'attacco al motore e portare l'attacco nuovo, e pensavo di portarlo d uno di questi che fanno i tubi idraulici,,,,specificherò che dovrà reggere almeno 8bar...

Thanx

Lamps

;-)))
Considera di dover sostituire anche il tubo di gomma :wink:
Ciaoooo
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
ErRegazzetto
NIUBBO
NIUBBO

Giampaolo ha scritto:Questi sono i codici RS 8)

http://it.rs-online.com/web/search/sear ... &R=3872599 maschio da filetare su serbatoio

http://it.rs-online.com/web/search/sear ... &R=3872549 femmina bassa pressione

http://it.rs-online.com/web/search/sear ... &R=3872482 maschio portagomma

Okio a quello ad alta pressione.....sono 8 bar di benzina..... :roll: :-? che sia perfetto...... 8)

Ciao Giampaolo,

finalmente mi sono arrivati i raccordi ordinati su rs component, una domanda la femmina bassa pressione, mi sembra piuttosto piccola...e non mi sembra di averla notata..dove va?
La femmina sul serbatoio ce l'avevo già in alluminio , e quindi ho preso due attacchi rapidi e la femmina bassa pressione...

Grazie Giampaolo.

Saluti

R.
Lamps ;-)

Now
CN 2002 Grey Dust
YAMAHA TT 600 1985 (59X)
Honda VT500
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

:( Verissimo il codice giusto dei due connettori è

3872549 femmina bassa pressione
Immagine

Il 3872482 è di 1/8 di pollice di diametro...è troppo piccolo.

mentre ci vuole questo Codice Costruttore LCD22006 maschio porta-gomma.

Immagine

Ti ringrazio per la precisazione............... :-?
Ultima modifica di Giampaolo il giovedì 28 gennaio 2010, 20:11, modificato 1 volta in totale.
ErRegazzetto
NIUBBO
NIUBBO

ops....quindi ricapitolando....io ho preso due femmine uguali(quelle da te indicate)...una da far pressare sul tubo alta pressione, l'altro per quello a bassa...ok il maschio e' troppo piccolo...ma ne posso fare a meno?...senno me tocca fa n'altrop ordine alla RS componnts...solo per quello...oppure ho toppato qualcos'altr?...tenendo conto che il maschio sul serbatoio gia'ce l'ho installato...
Ti ringrazio delle info che mi stai dando....
:wink:

Ciauz...
Lamps ;-)

Now
CN 2002 Grey Dust
YAMAHA TT 600 1985 (59X)
Honda VT500
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

ErRegazzetto ha scritto:ops....quindi ricapitolando....io ho preso due femmine uguali(quelle da te indicate)...una da far pressare sul tubo alta pressione, l'altro per quello a bassa...ok il maschio e' troppo piccolo...ma ne posso fare a meno?...senno me tocca fa n'altrop ordine alla RS componnts...solo per quello...oppure ho toppato qualcos'altr?...tenendo conto che il maschio sul serbatoio gia'ce l'ho installato...
Ti ringrazio delle info che mi stai dando....
:wink:

Ciauz...
Perfetto !! i due raccordi femmina vanno bene sia per alta che bassa pressione, sul serbatoio sei a posto, mentre sul maschio che esce dal corpo farfallato ci andrebbe un raccordo in ottone, così sei sicuro al 100% il Codice Costruttore LCD22006
ervi
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da ervi »

Ciao.
Da vedere anche questo:

http://www.af1racing.com/store/scripts/ ... oduct=3007

Kit completo raccordi per 60 dollari ( circa 40 euro + spedizione).

Bye.
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”