
alla mia capo sono venute le "convulsioni". Anzi, sarebbe meglio dire ...tornate , perchè il fenomeno si era già presentato alcuni mesi fà. Poi all'ultimo tagliando, con la sostituzione delle candele e la regolazione del CO, tutto era andato a posto. Avevo avuto il timore che la causa fosse imputabile ad una bobina, ma nessuna segnalazione era intervenuta dal display e, sopratutto, la cosa strana è che la irregolarità di funzionamento è in un range di giri molto limitato e preciso: diciamo dai 3000 sino ai 3500, dove la moto singhiozza e strappa come si apre il gas (e normalmente a quel regime si è in zona di apri/chiudi dell'iniezione), poi, superati i 4000, la moto è regolarissima. Mi era anche stato assicurato che i corpi farfallati erano a posto.
Il fenomeno ovviamente su percorsi lisci ed a buona e regolare andatura è praticamente inavvertibile, ma sul misto stretto, dove si apre e chiude di continuo, la moto è inguidabile.

Ultimo particolare: la moto parte bene ma, a caldo, il minimo è altalenante (direi "stantuffante") , con salti dai 1000 ai 1500 giri.
Ora la moto è nuovamente in officina e si vedrà, ma nel frattempo sarebbe gradito un vostro ........

Grazie.