Avevo gia' notato che alcune volte, dopo un po' di km, il minimo diventa balllerino, la lancetta va su ai 1500 circa e torna ai 1000, poi di nuovo in loop. Ieri, scendendo da un giro in Svizzera, mi sono fermato ad un semaforo ed ho notato che il minimo si era portato ai 2000 e rotti! Stica!
Ho provato a spegnere e riaccendere ma niente, sono arrivato a casa e lo faceva ancora, oggi non ho ancora provato ad accendere, pero' rimaneva proprio accelerata.
Ho letto (siete una manica di pazzoidi, per ogni cosa che cerco mi vengono fuori paginate e paginate di materiale, sto leggendo di tutto!

Questa cosa del minimo altissimo non l'avevo mai vista, il minimo ballerino non lo fa sempre. Nelle discussioni che ho letto pero' qualcuno diceva che a volte la centralina da + benzina per contrastare le alte temperature da fermo.... ma secondo me non sarebbe una mossa molto astuta.. e' vero che il liquido puo' raffreddare, ma facendo andare il motore di piu'... e' un cane che si morde la coda.
Ho anche letto su come interfacciare la centralina al pc...ho dei cavi odb che uso sulla macchina, appena ho tempo arrivero' anche lì, così controllo versione della mappatura e la faccenda del CO

Che dite, procedo con la pulizia del passo-passo?