Tanto per cominciare... (kit trasmissione, frizione, Fiore)

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
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pment
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Tanto per cominciare... (kit trasmissione, frizione, Fiore)

Messaggio da pment »

Buongiorno,
non so se questo è il modo corretto per porre delle domande, ma nel caso "sgridatemi" pure!

La CN che ho acquistato ha 23.000 km e il mio meccanico mi dice che dovrei sostituire il kit
trasmissione, dove mi consigliste di acquistarlo con giusto rapporto prezzo/qualità? Ne ho
visto uno su ebay da 90 euro, uno da 150 e poi l'origianale.

Ho riscontrato una perdita di liquido dall'attuatore della frizione, basta cambiare la guarnizione del pistoncino,
o come mi dice il concessionario Aprilia di Roma è meglio sostituire l'attuatore con il nuovo modello, in quanto
il precedente è difettoso?

Leggo spesso di "un tale" Fiore, come si possono avere i suoi riferimenti, vende anche i pezzi d iricambio sopra citati?

Ultima domanda... Ho acquistato i paramani della Stelvio, il cavo accelleratore è meglio farlo passare da sopra, sotto, o
fare un buco - taglio al paramani?

Grazie in anticipo per la disponibilità

Michele
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coccobill
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Re: Tanto per cominciare... (kit trasmissione, frizione, Fiore)

Messaggio da coccobill »

pment ha scritto:Buongiorno,
non so se questo è il modo corretto per porre delle domande, ma nel caso "sgridatemi" pure!

La CN che ho acquistato ha 23.000 km e il mio meccanico mi dice che dovrei sostituire il kit
trasmissione, dove mi consigliste di acquistarlo con giusto rapporto prezzo/qualità? Ne ho
visto uno su ebay da 90 euro, uno da 150 e poi l'origianale.

Ho riscontrato una perdita di liquido dall'attuatore della frizione, basta cambiare la guarnizione del pistoncino,
o come mi dice il concessionario Aprilia di Roma è meglio sostituire l'attuatore con il nuovo modello, in quanto
il precedente è difettoso?

Leggo spesso di "un tale" Fiore, come si possono avere i suoi riferimenti, vende anche i pezzi d iricambio sopra citati?

Ultima domanda... Ho acquistato i paramani della Stelvio, il cavo accelleratore è meglio farlo passare da sopra, sotto, o
fare un buco - taglio al paramani?

Grazie in anticipo per la disponibilità

Michele
ti rispondo solo alla prima in quanto alle altre non ne sono in grado,
il kit trasmissione l'originale è il migliore ma anche il più costoso,
puoi prendere il kit della did che a livello di affidabilità è equivalente all'originale,
inoltre ti consiglio di cambiare il rapporto di trasmissione mettendo la corona da 47, il miglior compromesso,
vedrai un notevole aumento di prestazioni ai bassi,
per i prezzi se fai una ricerca c'era un gda con i riferimenti del fornitore,
altrimenti chiedi i riferimenti a Gianlu.
W LA GNOCCA
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pment
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Re: Tanto per cominciare... (kit trasmissione, frizione, Fiore)

Messaggio da pment »

Scusa l'ignoranza, ma cosa è una GDA, e come contatto Gianlu?? :roll:

Grazie!!!
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Re: Tanto per cominciare... (kit trasmissione, frizione, Fiore)

Messaggio da atmavictu »

pment ha scritto:Scusa l'ignoranza, ma cosa è una GDA, e come contatto Gianlu?? :roll:

Grazie!!!
GDA= gruppo di acquisto
Gianlu ti contatterà lui sicuramente.
abbracci, josé
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coccobill
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Re: Tanto per cominciare... (kit trasmissione, frizione, Fiore)

Messaggio da coccobill »

W LA GNOCCA
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bugio
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Re: Tanto per cominciare... (kit trasmissione, frizione, Fiore)

Messaggio da bugio »

Di originale Aprilia non mi risulta che ci siano modelli diversi di attuatore ( ma magari mi sbaglio ), io cambierei solo la guarnizione che costa 10 euro e a cambiarla ci si mette forse 10 minuti, poi se proprio non funziona si riparla di attuatore.

Fiore è Fiorenzo Agostini officina autorizzata Aprilia a Moniego di Noale. Vende anche i pezzi di ricambio cerca nel forum dovresti trovare i suoi dati.

Il cavo gas di solito passa sopra al paramani ( almeno con gli originali )
Paracarro zen
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