Modifica corpi farfallati, air-box

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
fabia_fab
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Re: Modifica corpi farfallati, air-box

Messaggio da fabia_fab »

power69 ha scritto:una comparativa con una futura io l'ho fatta con partenza da fermo e via gass a cannone.
be' son partito davanti e davanti son restato allungando...x cui vedi tu.
l'ultima prova che sono riuscito finalmente a fare e' stata anche quella di lanciarla a bocca con il navigatore montato che memorizza la velocita' massima raggiunta.
si e' bloccato a 238...non male eh? :wink:
grazie Fabio, mi rincuori, con queste notizie...
tanto Perlini fino a novembre non ha tempo da dedicarmi...
quindi se per quella data riesco a trovare: camme e pistoni di un v60 a valvole piccole, tanto di guadagnato, altrimenti proseguo con la sola modifica air-box e corpi...
Non fidatevi mai di un motard che dice ''Non ho bisogno di mostrare niente a nessuno''...
...STA MENTENDO!!
fabia_fab
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da fabia_fab »

ho trovato un motore di una rsv 1000 del 2000, per caso qualcuno sa se i pistoni e le camme sono compatibili?
Non fidatevi mai di un motard che dice ''Non ho bisogno di mostrare niente a nessuno''...
...STA MENTENDO!!
filo_the_best
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da filo_the_best »

Ciao, ho seguito la discussione e visto che anche io ero incuriosito a ridare il giusto onore ad un motore che nominalmente dovrebbe fare 130cv(sulla rsv) quindi mi son fatto qualche pensata:
montare pistoni rsv(così torna un rapporto di compressione ragionevole)
montare camme rsv (così respira come dovrebbe)
montare i CF della futura (così respira come dovrebbe)
con queste modifiche dovresti avere un motore simil-futura quindi vai in un centro aprilia e ti fai caricare le calibrazioni ufficiali della futura con l'axxone e non devi comprare la PC...
Così facendo metti a posto sia accensione che iniezione e non vai a stressare il motore essendo una calibrazione ufficiale...
Occhio che così facendo perdi coppia in basso quindi potrebbe esser necessario montare una PC per rimetterti a posto la parte bassa del piano quotato, ma almeno hai gli anticipi a posto (e non farlocchi come quelli delle mappe ufficiali della caponord...)

io però predico bene e razzolo male, per mancanza di euri ho la caponord fin troppo originale...

ps. se apri il motore come una cozza potresti mettere le teste del magnesium già che ci sei...

Ps come sempre queste sono mie opinioni quindi prendetele con le molle...

Ciao!
fabia_fab
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da fabia_fab »

ciao filo, era quello che avevo intenzione di fare, montando pistoni e camme rsv e mettendo corpi della futura si ha un motore futura....
quindi penso che per adesso aspetterò a montare i pistoni e le camme, mi limiterò ai soli corpi con i cornetti di aspirazione in carbonio e maggiorati e alla modifica dell'airbox.... il tutto gestito dalla power commander...
il motore rsv lo lascio ancora un pò a riposo...
sarà il prossimo step....
...STA MENTENDO!!
fabia_fab
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da fabia_fab »

una domandima a power69:
mi sto modificando l'air-box... il condotto dell'aria è libero oppure la presa sopra al radiatore l'hai collegata fin dentro l'air-box?
dentro l'air-box ho visto che hai messo un filtro conico, che tipo è?
io ne ho trovato di conici per l'auto e volevo metterci uno di questi eliminando tutte le paratie che ha l'air.-box originale, mettendo un condotto che dalla presa mi entra all'air-box con il filtro conico?
che ne dici?
grazie Fabio e se il 10 ottobre ci sei forse ci becchiamo a pranzo...
...STA MENTENDO!!
power69
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da power69 »

fabia_fab ha scritto:una domandima a power69:
mi sto modificando l'air-box... il condotto dell'aria è libero oppure la presa sopra al radiatore l'hai collegata fin dentro l'air-box?
dentro l'air-box ho visto che hai messo un filtro conico, che tipo è?
io ne ho trovato di conici per l'auto e volevo metterci uno di questi eliminando tutte le paratie che ha l'air.-box originale, mettendo un condotto che dalla presa mi entra all'air-box con il filtro conico?
che ne dici?
grazie Fabio e se il 10 ottobre ci sei forse ci becchiamo a pranzo...

ciao fabia....si il lavoro che ho fatto e' quello e la presa va direttamente dentro l'air box.
la marca del filtro non la so ma mi informo dal mecc. il problema e' il diametro che deve conbaciare bene con l'imbocco artigianale che devi fare.
a me pensa ha usato una braga da scarico...praticamente un cesso di moto.
cmq sono al giro anche io il 10 cosi ne parliamo di persona e te la faccio provare. ciao.
fabia_fab
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da fabia_fab »

io il 10 forse sarò solo a pranzo, perchè la mattina ho il corso di off a verruchio... comunque se non ci si vede lì, ci si becca più avanti...
grazie mille per le info :wink:
...STA MENTENDO!!
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”