aiuto..cerco officina valida in provicia di firenze.
-
- NIUBBO
aiuto..cerco officina valida in provicia di firenze.
scusate,sono del mugello,e sto cercando un'officina che sia preparata sulle aprilia.Ne conoscete qualcuna?grazie mille.. 

- giotek
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: ZZR 1400
- Tel: 3382279335
Re: aiuto..cerco officina valida in provicia di firenze.
Che tipi di lavori devi fare?tuono-1 ha scritto:scusate,sono del mugello,e sto cercando un'officina che sia preparata sulle aprilia.Ne conoscete qualcuna?grazie mille..
Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

-
- NIUBBO
ciao giotek...sono l'amico del vetraio....ho da fare il CO alla mia caponord perchè quando tiro le marce sento che strattona un pò,non è lineare..
- giotek
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Moto: ZZR 1400
- Tel: 3382279335
E chi ti ha detto che è il CO?tuono-1 ha scritto:ciao giotek...sono l'amico del vetraio....ho da fare il CO alla mia caponord perchè quando tiro le marce sento che strattona un pò,non è lineare..
A parte gli scherzi...a Firenze c'è Fani Motors.Loredano (Fani) lo conosco da 30 anni è una persona squisita.Il meccanico che ha fatto i corsi Aprilia.....è uno che mi ha detto QUASI scherzando che dovevo comprare una 4 cilindri e che ho comprato un cesso (detto tra le righe,scherzando,ma si intuiva).Se tu andassi a Venturina da Motoralk troveresti una persona estremamente competente che...gira in pista con una Tuono.....e che tratterebbe la tua moto come la sua...
Non ha senso fare il CO senza la certezza che il filtro aria e le candele non siano perfette,tanto ti sostituirebbero questi componenti..per prima cosa montali nuovi se è un po che non ci guardi,poi riprova la moto e se continua...decidi tu.
Purtroppo con il termine strattonare si intende quella reazione che ha il motore quando gli scoppi non sono regolari,potrebbero essere diverse altre cose oltre al CO.Io proverei con filtro e candele,non butti via soldi ed hai la possibilità di risolvere senza andare dal meccanico.Se passi dal Fani anche se non avessero disponibile il filtro in 2 giorni arriva.(normalmente questi ricambi li hanno pronta consegna).Puoi sincerarti se hanno questi ricambi al 055-7130158
Un salutone
Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
Alk ( waltere) gira in pista con la rsv, l'altra la usa in strada
Sono d'accordo con giotek, prima fai dei controlli, poi vai dal Fani ed infine se proprio non riescono tutti e due...o vai da fiore ( noale ) grande guru del bicilindrico v60, o waltere ( venturina), vedi un pò te

Sono d'accordo con giotek, prima fai dei controlli, poi vai dal Fani ed infine se proprio non riescono tutti e due...o vai da fiore ( noale ) grande guru del bicilindrico v60, o waltere ( venturina), vedi un pò te

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
-
- NIUBBO
ciao,dal fani ho quasi paura ad andarci,visto che un amico con un problema ad una pegaso si è sentito rispondere:per adesso non ho posto,e se non me la porti forse è meglio visto che non l'hai comprata da me...se vi sembra una risposta inteligente!!!!!!
walter lo conosco benissimo,è una persona favolosa,ma il problema è che devo prendere un giorno di ferie x andare da lui o da fiore.Non so se il CO sia il problema,ma la moto l'ho presa a roma da 4 mesi,e il vecchio proprietario non penso che gli abbia fatto molti controlli.adesso proverò a cambiare filtro e candele,ma spero non sia qualche bobina!

- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
tuono-1 ha scritto:...se non me la porti forse è meglio visto che non l'hai comprata da me...

Fai una bella cosa.. questo episodio segnalalo direttamente a Mamma Aprilia.. so che puntano molto all'efficienza delle loro concessionarie, specialmente se queste sono anche delle officine autorizzate.. e sicuramente una risposta del genere non è concepibile!!! Ok, è vero, se scrivi a loro non è che ti viene risolto il problema, ma intanto segnali l'incompetenza e la scorrettezza di un conce. Ovviamente IMHO.
Lamps
D.
Old chiken makes good "knor"..
"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

- Hit
- Il mio cervello è un ossìmoro
- Moto: africa twin SD04 crf 1000
- Contatta:
quoto darione!!

" Lo único que sé seguro es que el mundo está lleno de fronteras y que tengo la manía de querer cruzarlas para ver qué hay al otro lado [M. S.]
-
- NIUBBO
bè,sarebbe da segnalare,ma il problema non è solo il fani ma anche valentini prato e non so chi altro e anche se le riposte non erano simili si capiva che non avevano voglia di perdere tempo...questo ragazzo ha avuto 3 moto aprilia ma dopo questo comportamento ha comprato una BMW 800....prima di tutto ciò voleva comprare una dorsoduro,ma diceva che non poteva comprare una moto che nessuno in zona ha il piacere di metterci le mani..come dargli torto..
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
Non sei il primo che si lamenta del fani, anche in altri forum non fà una bella figura io ( l'ho anche scritto in qualche post precedente) non mi ci sono travato bene...caro...poco professionali, e infine 40 giorni per un banalissimo problema elettrico
Ma il problema per aprilia è che a firenze non ne può fare a meno del fani, è il concessionario plurimarche più grande della toscana
Anche se a firenze c'è l'aprilia store
http://www.apriliastorefirenze.it/store.htm
Anche del valentini, nel corso degli anni non ne ho mai sentito parlare granchè bene, al limite dell'incredibile, quando mondaniel mi disse che parlando con uno dei meccanici , praticamente ne sapeva più lui che il meccanico stesso, roba da matti
ma prendete tutto questo come leggende, non vorrei che mi arrivasse qualche denuncia
Per finire...Vi ricordate dario e hit quando siamo andati a provare la schiver?
Il concessionario ufficiale ci dette 5 euro per fare benza, e abbiamo provato la moto.
Poi capitò di andare a noale e parlando con uno dei ''pezzi grossi'' , ci chiese:
lui-Avete provato la schiver?
Noi-Si!
Vi è piaciuta?
Caspita...
L'avete fatto il questionario?
Questionario? veramente non ci ha fatto neanche firmare lo scarico di responsabilità...
Fece una faccia che manco ve lo stò a raccontare.
L'assistenza per ora rimane il tallone di achille di aprilia, anche se ci sono stati buoni margini di miglioramento
Sui modelli nuovi , se la stanno cavando egregiamente
Digli al tuo amico che si poteva fidare della dd, non è una moto con tanti difetti...e ricordatevi che aprilia è una delle poche ( se non la sola) ad offrire tagliandi ogni 20.000 km! questa sarebbe da pubblicizzare a caratteri cubitali sulle riviste 

Ma il problema per aprilia è che a firenze non ne può fare a meno del fani, è il concessionario plurimarche più grande della toscana

Anche del valentini, nel corso degli anni non ne ho mai sentito parlare granchè bene, al limite dell'incredibile, quando mondaniel mi disse che parlando con uno dei meccanici , praticamente ne sapeva più lui che il meccanico stesso, roba da matti

Per finire...Vi ricordate dario e hit quando siamo andati a provare la schiver?

Poi capitò di andare a noale e parlando con uno dei ''pezzi grossi'' , ci chiese:
lui-Avete provato la schiver?
Noi-Si!
Vi è piaciuta?
Caspita...
L'avete fatto il questionario?
Questionario? veramente non ci ha fatto neanche firmare lo scarico di responsabilità...

Fece una faccia che manco ve lo stò a raccontare.

L'assistenza per ora rimane il tallone di achille di aprilia, anche se ci sono stati buoni margini di miglioramento

Sui modelli nuovi , se la stanno cavando egregiamente

- Moma
- NONNO DEL FORUM
Andrea...
i 20.000 km sono quelli che occorrono per raggiungere il primo concessionario Aprilia che sia disponibile a fare il tagliando?
i 20.000 km sono quelli che occorrono per raggiungere il primo concessionario Aprilia che sia disponibile a fare il tagliando?
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
- QUARTA PIENA
- NONNO DEL FORUM
Moma ha scritto:Andrea...
Beh...no, c'è un meccanico buono ogni 20.000 km però...

- bluethunder
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Yamaha XT1200ZE
se vuoi sentire anche Maurizio Baglioni a Pisa/San Giuliano Terme, fai cenno ad AOTR:
www.biketrainer.it

www.biketrainer.it

http://www.flickriver.com/photos/nordkapp55/
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
ex caponord....
Yamaha Super Ténéré 1200 ZE
- D@rione
- NONNO DEL FORUM
- Moto: KTM 1290 SADV S
- Contatta:
A me 'ste cose fanno venire il nervoso...!tuono-1 ha scritto:bè,sarebbe da segnalare,ma il problema non è solo il fani ma anche valentini prato e non so chi altro e anche se le riposte non erano simili si capiva che non avevano voglia di perdere tempo...questo ragazzo ha avuto 3 moto aprilia ma dopo questo comportamento ha comprato una BMW 800....prima di tutto ciò voleva comprare una dorsoduro,ma diceva che non poteva comprare una moto che nessuno in zona ha il piacere di metterci le mani..come dargli torto..

Old chiken makes good "knor"..

-
- NIUBBO
A chi lo dici...visto che poi la moto non era in garanzia e il lavoro veniva pagato dal cliente...E poi si lamentano che non c'è lavoro....in miniera li manderei..