la capo è andata in TILT [RISOLTO.]

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
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giotek
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Re: la capo è andata in TILT (RISOLTO!!!)

Messaggio da giotek »

plurimus ha scritto:dunque....ripreso la bimba... e ora và come le schegge è un missile !!! praticamente io non avevo combinato niente ma lavando il filtro K&N e soprattutto il motorino passo passo farfalle ecc..ecc...rimettendo in moto, la centralina si è trovata in una situazione di parametri sballati che a tentato di fare l' autoapprendimento ma erano talmente sballati che non a fatto niente anzi il CO è andato a 0,1,così provandola anche x 5 km si sono bruciate le 2 candele del cilindro ant. così a sostituito le candele, rimesso i parametri standard (modificandoli a piacere suo) e la moto và che un piacere :salta: :salta:
mi è stato spiegato che una volta pulito tutti i vari sensori e programmata la centralina e la moto è perfetta,ma durante il normale uso la centralina fà a mano a mano l'autoapprendimento in base al filtro che si sporca,al motorino passo passo che sporcandosi non lavora più come quando era pulito,e fà sì che i parametri rimangono uguali. Può essere ???
a voi i pareri :roll: :roll:
Ciao amico mio,
sono certo che ora ti senti meglio,la bimba gode di ottima salute.
Da quello che scrivi sembrerebbe che la tua centralina fosse a volte estremamente intelligente ed a volte si comporti stupidamente perchè in un caso riesce a settarsi ottimamente quando "sente" che deve essere iniettata meno benzina (quando hai un po sporco tutto) ed in un caso non capisce che è stato tutto pilito e che deve "ragionare" diversamente.Mi sembra fantascienza.Con CO bassissimo si bruciano le candele....mi risulta che "bruciare" venga inteso come perdita di isolamento e questo accade con miscele grasse e quando gli elettrodi non lavorano in temperatura ma a temperatura più bassa del dovuto,in questa situazione le candele non si autopuliscono e si...fottono (grado termico troppo alto-miscela troppo grassa usando la moto spesso a basso numero di giri e con il gruppo termico non ben a temperatura (corti tragitti).

Rimango convinto che molto del casino successo sia dovuto al motorino passo-passo (se mi confermi che sopra i 3000 andava benissimo) e che entro certi limiti (eventuale sballamento del CO,candele difettose) sono state una eventuale concausa.E' certo che questa centralina della Capo ha fatto impazzire più persone e sta storia che si AUTOSBALLI invece di AUTOREGOLARSI AL MEGLIO è già successa.E' certo anche che a volte vorremmo capire TUTTO,quando prima di tutto noi abbiamo dei limiti. :D :D :D L'importante è che la bimba vada alla grande.

un abbraccione

Giotek
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Re: la capo è andata in TILT [RISOLTO.]

Messaggio da tuono-1 »

grande walter : :salta: :salta: :salta:
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plurimus
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Re: la capo è andata in TILT (RISOLTO!!!)

Messaggio da plurimus »

giotek ha scritto:
plurimus ha scritto:dunque....ripreso la bimba... e ora và come le schegge è un missile !!! praticamente io non avevo combinato niente ma lavando il filtro K&N e soprattutto il motorino passo passo farfalle ecc..ecc...rimettendo in moto, la centralina si è trovata in una situazione di parametri sballati che a tentato di fare l' autoapprendimento ma erano talmente sballati che non a fatto niente anzi il CO è andato a 0,1,così provandola anche x 5 km si sono bruciate le 2 candele del cilindro ant. così a sostituito le candele, rimesso i parametri standard (modificandoli a piacere suo) e la moto và che un piacere :salta: :salta:
mi è stato spiegato che una volta pulito tutti i vari sensori e programmata la centralina e la moto è perfetta,ma durante il normale uso la centralina fà a mano a mano l'autoapprendimento in base al filtro che si sporca,al motorino passo passo che sporcandosi non lavora più come quando era pulito,e fà sì che i parametri rimangono uguali. Può essere ???
a voi i pareri :roll: :roll:
Ciao amico mio,
sono certo che ora ti senti meglio,la bimba gode di ottima salute.
Da quello che scrivi sembrerebbe che la tua centralina fosse a volte estremamente intelligente ed a volte si comporti stupidamente perchè in un caso riesce a settarsi ottimamente quando "sente" che deve essere iniettata meno benzina (quando hai un po sporco tutto) ed in un caso non capisce che è stato tutto pilito e che deve "ragionare" diversamente.Mi sembra fantascienza.Con CO bassissimo si bruciano le candele....mi risulta che "bruciare" venga inteso come perdita di isolamento e questo accade con miscele grasse e quando gli elettrodi non lavorano in temperatura ma a temperatura più bassa del dovuto,in questa situazione le candele non si autopuliscono e si...fottono (grado termico troppo alto-miscela troppo grassa usando la moto spesso a basso numero di giri e con il gruppo termico non ben a temperatura (corti tragitti).

Rimango convinto che molto del casino successo sia dovuto al motorino passo-passo (se mi confermi che sopra i 3000 andava benissimo) e che entro certi limiti (eventuale sballamento del CO,candele difettose) sono state una eventuale concausa.E' certo che questa centralina della Capo ha fatto impazzire più persone e sta storia che si AUTOSBALLI invece di AUTOREGOLARSI AL MEGLIO è già successa.E' certo anche che a volte vorremmo capire TUTTO,quando prima di tutto noi abbiamo dei limiti. :D :D :D L'importante è che la bimba vada alla grande.

un abbraccione

Giotek
ciao giotek super salutone prima di tutto....
può darsi che la mia centralina soffra di vuoti di memoria :giullare: :giullare: apparte gli scherzi il mecc non gli ha fatto praticamente niente ha messo 4 candele nuove e riprogrammato la centralina e la moto và che un gioiello, ho sempre fatto il tagliando da solo e ho fatto il solito procedimento che ho sempre fatto con i vari controlli,ma questa volta in più delle altre volte ho lavato il motorino passo passo e cambiato il filtro benzina,escludendo il filtro benzina che era ok,rimaneva solo il motorino p.p.,avrò avuto sfortuna che gli altri non è mai successo niente,a me è successo.... :D :D
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