Ragazzi ho cercato ma non ho trovato nessun argomento che potesse aiutarmi.
Dunque il problema è questo: premetto che il minimo è regolarissimo, ma la moto rimane accellerata per qualche istanta durante i cambi di marcia.
Il problema si è presentato da quando ho sostituito le candele ed il filtro aria.
grazie a tutti....
Il filtro aria l'hai cambiato da solo? potrebbe essere l'airbox che non è stato chiuso perfettamente e che succhia troppa aria... cmq fai fare l'autoapprendimento alla centralina, man mano che ci vai in giro dovrebbe migliorare...
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Sting AB ha scritto:Il filtro aria l'hai cambiato da solo? potrebbe essere l'airbox che non è stato chiuso perfettamente e che succhia troppa aria... cmq fai fare l'autoapprendimento alla centralina, man mano che ci vai in giro dovrebbe migliorare...
Ho già fatto l'autoapprendimento, ma il problema si accentua sempre di più a motore caldo.
Provo di nuovo a controllare la guarnizione dell'airbox.
grazie sting
Secondo me durante la pulizia del filtro qualcosa potrebbe essere finito sul motorino passo passo.
Prova a riaprire la cassa filtro e dare un'occhiata e una pulizia di sicurezza
teuz74 ha scritto:Secondo me durante la pulizia del filtro qualcosa potrebbe essere finito sul motorino passo passo.
Prova a riaprire la cassa filtro e dare un'occhiata e una pulizia di sicurezza
Si...ho letto sul forum una guida sullo smontaggio e pulizia del motorino....vado a cercare..
Grazie
Se hai i corpi farfallati molto sporchi/incrostati potresti avere un problema del genere, o comunque una certa lentezza della molla di richiusura degli stessi.
Ciao
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Ho provato con l'autoapprendimento .... ed è andata benone per 3/4 giorni.... poi tutto è iniziato di nuovo... moto sui 3500/4000 giri tiro la frizione tra una cambiata ed un altra ed i giri motore per un istante non scendono e poi vanno a calare piano piano... mah.. prossimo tentativo è pulire il motorino passo passo...
vi tengo aggiornati...
ciao, sai che comincio ad avere gli stessi sintomi anch'io? Ho però notato che mettendo la v-power (1'904 €/litro ) tutto torna alla normalità....
Hai per caso fattoqualcosa?
Ciauz
Ho ritirato la moto ieri... il mio meccanico ha controllato tutto , (valori co, motorino passo passo, farfalla...ecc..) e per adesso pare che tutto vada bene... pare perchè i problemi di accellerazione durante i cambi marci me li dava a motore caldo e dopo parecchi km... domenica parto per la Sicilia... e appena posso ti aggiorno..
ciao, sai che comincio ad avere gli stessi sintomi anch'io? Ho però notato che mettendo la v-power (1'904 €/litro ) tutto torna alla normalità....
Hai per caso fattoqualcosa?
Ciauz
Ho ritirato la moto ieri... il mio meccanico ha controllato tutto , (valori co, motorino passo passo, farfalla...ecc..) e per adesso pare che tutto vada bene... pare perchè i problemi di accellerazione durante i cambi marci me li dava a motore caldo e dopo parecchi km... domenica parto per la Sicilia... e appena posso ti aggiorno..
ricevuto, grazie e buon viaggio
P.S...speriamo di no, ma se si dovesse ripresentare il problema prova la v-power...
Giovanni
92 Aprilia Amico 50-96 Aprilia Leonardo 125...uno dei primi in circolazione-98 Aprilia Pegaso cube 650...INDIMENTICABILE
01 Suzuki gsx600f...DISTRUTTA!!-08 Aprilia Leonardo 150..tutt'ora circolante-09 Malaguti f10 50...tutt'ora circolante
09 APRILIA CN '03 ORECCHIUTA GRIGIO DUST...ETERNA