CONSIGLIO SU RUMORE MOTORE CAPONORD E BIRRA OFFERTA

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Re: CONSIGLIO SU RUMORE MOTORE CAPONORD E BIRRA OFFERTA

Messaggio da marioloc »

Tatanka ha scritto:Sicuramente, ma se io al primo non sono passato oltre il limite come mi acchiappa?
Perchè ti calcola la media che stai tenendo sul tratto, non è un telelaser che ti calcola la velocità del passaggio, davanti all'apparecchio. Se per esempio sotto al primo tutor tu vai a 100, ma poi ti metti a 150 - 160 fisso, al secondo rilevamento, ti viene calcolata la velocità media di percorrenza tra il primo rilevamento e l'ultimo, perciò è inutile transitare a velocità moderata solo sotto ai piloni di rilevamento... :wink:
Immagine Immagine Immagine
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Per Fredmarx: se ti va passa da me sabato che sentiamo sto benedetto rumore 8) cmq io non mi preoccuperei più di tanto, al 99,99% è qualcosa di lento che vibra

Tatanka ha scritto:Sicuramente, ma se io al primo non sono passato oltre il limite come mi acchiappa?
Tatà mi sa che non hai ben chiaro come funziona il Tutor :ridi: quando passi sotto al primo non ti misura la velocità ma l'ora esatta in cui sei passato, se poi accelleri e ti fai il tratto a 180 kmh quando arrivi al secondo tutor ti misura l'ora esatta in cui sei arrivato, fa la sottrazione e vede quanto tempo c'hai messo e sapendo quanti km hai fatto calcola la velocità media che hai tenuto in quel tratto... preparati a sborsare quale neuro :clapclap: :fajepaura:

PS: mi sono accorto solo ora che Marioloc aveva spiegato la cosa prima di me :oops: vabbè
Ultima modifica di Sting AB il giovedì 14 luglio 2011, 11:02, modificato 1 volta in totale.
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

tatà posso prestarti questa faccina? Immagine
:tie:

...che poi magari ti è andata bene e il tutor era spento :roll: :corna:
Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

D@rione ha scritto:Siete OT.
si, è vero, ma è d'obbligo una precisazione, al "fuoco di fila" al quale sono stato sottoposto :tie: :tie: l'ultimo e poi chiudo.
Conosco il funzionamento del tutor e la differenza da altri sistemi di rilevamento della velocità, ma sò anche che non sono sempre in funzione (la società che gestisce i dati del/dei satellite/i che fanno la mappatura, nella zona marche-abruzzo-molise è di un mio vicino di casa) in quanto costa alla società autostrade un pozzo di soldi ad ora, ed è appunto da questa fonte che ho appreso il fatto che non "eccitando" il rilevatore con una velocità preimpostata in automatico, a seconda della pericolosità dei tratti controllati, la si può svangare, infatti, anche se io non sono avvezzo a superare il limite, anche perchè ogni volta, o quasi, che vado in autostrada vado in due e con bagagli, e considerando la mia stazza e quella della mia consorte, mi sento più sicuro andando piano, quelle poche volte che in moto, o in macchina ho usato questo metodo, mi è andata sempre bene, sarà stato il caso? :culo: :culo: non lo sò, comunque sarà la mia onestà morale che mi porterà ad avvisarvi se mi arriva il verbale :tie: :tie: :tie:

Per bruca: non sono in grado di fare nuove faccine, ne uso una già in elenco :prrr: :giullare: :giullare:

Chiuso o.t, penso che se vogliamo continuare a parlare di questo sia il caso di aprire un topic nuovo, anche perchè il mio primario intervento era teso solamente a dare una mia esperienza il relazione all'oggetto del presente post. :roll:
:hallo: :hallo: :hallo:
fredmax75
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fredmax75 »

grazie a tutti,anche se con qualche ot :lol:

provo a controllare anch'io se sia qualche bulloneria nel vicino collettore...

un saluto

f.
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”