Pignone 14

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7969
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Pignone 14

Messaggio da Sting AB »

franciquattro ha scritto:Ma che vuol dire "divertente ma inutile?"
Pignone 16 e corona 47 non andrebbe bene come compromesso?
L'ideale allora qual è?
Franci l'ideale per tutti non esiste.
Se vuoi passeggiare fluido e permetterti di fare anche autostrada con un filo di gas e consumi contenuti è meglio il pignone da 17 con corona 45 e la mappazza di Giampy-catfish 051123 che rende il motore fluidissimo e anche parsimonioso nei consumi.
Se vuoi una moto che scatta al minimo comando del gas allora va bene il pignone da 16 con corona 45 (tipo RR) ma per mantenere velocità sostenute avrai il motore più su di giri e perderai comfort e qualche km di autonomia per i maggiori consumi.
La via di mezzo è il 17/47
Il 16/47 non lo prenderei neanche in considerazione, è troppo estremo, avresti un effetto on-off accentuatissimo e peggioreresti la situazione su tutti i fronti.
Se ho capito bene le tue esigenze secondo me ti conviene installare la mappazza e lasciare il 17/45 :wink:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
franciquattro
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2011, 10:01
Località: Zafferana Etnea (CT)
Contatta:

Re: Pignone 14

Messaggio da franciquattro »

Sting AB ha scritto:
franciquattro ha scritto:Ma che vuol dire "divertente ma inutile?"
Pignone 16 e corona 47 non andrebbe bene come compromesso?
L'ideale allora qual è?
Franci l'ideale per tutti non esiste.
Se vuoi passeggiare fluido e permetterti di fare anche autostrada con un filo di gas e consumi contenuti è meglio il pignone da 17 con corona 45 e la mappazza di Giampy-catfish 051123 che rende il motore fluidissimo e anche parsimonioso nei consumi.
Se vuoi una moto che scatta al minimo comando del gas allora va bene il pignone da 16 con corona 45 (tipo RR) ma per mantenere velocità sostenute avrai il motore più su di giri e perderai comfort e qualche km di autonomia per i maggiori consumi.
La via di mezzo è il 17/47
Il 16/47 non lo prenderei neanche in considerazione, è troppo estremo, avresti un effetto on-off accentuatissimo e peggioreresti la situazione su tutti i fronti.
Se ho capito bene le tue esigenze secondo me ti conviene installare la mappazza e lasciare il 17/45 :wink:
A me lo scatto al minimo del gas non interessa proprio, io vorrei passeggiare fluido come dici tu, con consumi contenuti ( ma non mi posso lamentare dei consumi attuali), mi sembra di capire allora che ci vuole un 17/45 e mappazza!!!
Ma l'originale è proprio così? quello che ho sotto il c..o?
Avatar utente
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Messaggi: 7969
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 14:28
Moto: ex Capona ora Tigrona
Località: Roma
Contatta:

Re: Pignone 14

Messaggio da Sting AB »

franciquattro ha scritto:... mi sembra di capire allora che ci vuole un 17/45 e mappazza!!!
Ma l'originale è proprio così? quello che ho sotto il c..o?
Yesss 8)
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Avatar utente
franciquattro
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 74
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2011, 10:01
Località: Zafferana Etnea (CT)
Contatta:

Re: Pignone 14

Messaggio da franciquattro »

Ok, ma io sto in Sicily, per mettere la mappazza che si fa?
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 7059
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2009, 10:34

Re: Pignone 14

Messaggio da Raffa58 »

franciquattro ha scritto:Ok, ma io sto in Sicily, per mettere la mappazza che si fa?

la scarichi dal link, la carichi su un pc portatile e la installi sulla Capo (spero di non aver detto ca@@ate), comunque prova a fare una telefonata al Giampy :wink:
lippo
BANNATO
Messaggi: 919
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 12:44
Località: treviglio

Re: Pignone 14

Messaggio da lippo »

il pignone del 14 è impossibile credimi,io ho il 15 e penso di essere l'unico in tutto il forum,ho gia preso anche caziatoni da molti ma per me il 15 va benissimo,con le gpr a la centralina beve poco piu delle altre da 16 ma forse uguale ema con un'erogazione straordinaria!!! tanto piu di 130 non puoi andare anche se ci vai con 200 giri in piu rispetto al 16 che cambia? ma la moto cambia e come se cambia...poi non impenna in tutte le marce:) solo in prima accelerando di colpo:)
io mi trovo benissimo!
lippo
BANNATO
Messaggi: 919
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 12:44
Località: treviglio

Re: Pignone 14

Messaggio da lippo »

il pignone da 14 poi non ci sta!
Avatar utente
BOBo
GPS man
GPS man
Messaggi: 6892
Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 16:12
Località: Canossa RE

Re: Pignone 14

Messaggio da BOBo »

lippo ha scritto:io ho il 15 e penso di essere l'unico in tutto il forum

Visto che Robycops attualmente è in disarmo :santo:
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
lippo
BANNATO
Messaggi: 919
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2008, 12:44
Località: treviglio

Re: Pignone 14

Messaggio da lippo »

ops,non sapevo di robocops! allora c'è un altro pazzo come me..mi consola non essere l'unico. :lol:
Avatar utente
BOBo
GPS man
GPS man
Messaggi: 6892
Iscritto il: domenica 4 giugno 2006, 16:12
Località: Canossa RE

Re: Pignone 14

Messaggio da BOBo »

lippo ha scritto:ops,non sapevo di robocops! allora c'è un altro pazzo come me..mi consola non essere l'unico. :lol:
Lui non è pazzo, lui è "La leggenda" :aiuto:
Ho ancora una Caponord, di plastica
Meno grappa più cent'erbe
Avatar utente
stefano53
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1109
Iscritto il: martedì 4 settembre 2007, 16:46
Moto: Caponord ETV 1000 ( 2004)
Tel: 335-7693471
Località: Rivolta d' Adda

Re: Pignone 14

Messaggio da stefano53 »

BOBo ha scritto:
lippo ha scritto:ops,non sapevo di robocops! allora c'è un altro pazzo come me..mi consola non essere l'unico. :lol:
Lui non è pazzo, lui è "La leggenda" :aiuto:
...quoto ....all'ultima Motobefana Benefica a cui ha partecipato 2 anni fa... era l'unico con la capo senza db-killer e che impennava contiunamente nel serpentone di 5000 motociclisti ..visto che il percorso x Milano era tutto 1° e 2° ....una "leggenda" ....l'ho sentito in questi giorni ...sta sistemando/risolvendo piano - piano i suoi problemi personali ..e medita il rientro ... e come si conviene alla " Leggenda" ................. sara'
....un rientro "alla grande" .... !! :salta: :salta: dai Roby che ti aspettiamo ..!!
STE53
-------------------------------------------------
....il facile diventa difficile ...attraverso ...l'inutile..!!
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”