Cambiate di marcia con giri .........troppo alti
- sandromonza
- PISTONE SGONFIO
Cambiate di marcia con giri .........troppo alti
Ciao, è da un paio di settimane che sulla mia amata (CN04) succede che i giri del motore quando metto o tolgo le marce, non diminuiscono, ovviamente chiudendo il gas, è come se cambiaste a 2500 giri tutte le volte.
L'ho portata dal mecca che prima mi ha detto che è tutto regolare (il motorino passo-passo deve adattarsi al freddo......bla,bla) poi si è informato (così sembra) in Aprilia ed ha avuto le istruzioni per modificare la centralina. Voi avete notizie a riguardo?
Grazie in anticipo.
L'ho portata dal mecca che prima mi ha detto che è tutto regolare (il motorino passo-passo deve adattarsi al freddo......bla,bla) poi si è informato (così sembra) in Aprilia ed ha avuto le istruzioni per modificare la centralina. Voi avete notizie a riguardo?
Grazie in anticipo.
- carlodg
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Hai provato a fare la rimappatura automatica col motore caldo?
7' al minimo e poi spegni.
Lamps
Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.
Regole del forum
Era meglio quando si stava Beggio

- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
- alexnu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ciao io sono uscito matto con lo stesso problema, poi figura da pirla................. erano i cavi che scorrevano male e poco gioco della manopola!!!!!!!!!!!!!!!!!Ciao, è da un paio di settimane che sulla mia amata (CN04) succede che i giri del motore quando metto o tolgo le marce, non diminuiscono, ovviamente chiudendo il gas, è come se cambiaste a 2500 giri tutte le volte.
Grazie in anticipo.
Dai un occhiata al'uscita dal comando al manubrio e non ultimo lascia un pò di gioco come consiglia il manuale, se ne metti di meno ti rimane accellerata.
Ariciao
Ale
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- aprilia58
- NONNO DEL FORUM
everrunning ha scritto:Scusate l'ignoranza... ma che è 'sta rimappatura automatica???carlodg ha scritto:Hai provato a fare la rimappatura automatica col motore caldo?
Lamps.
everrunning e questo procedimento che tempo fà l'Ingegnere Alberti progettista della Capo ci ha consigliato di fare quando il minimo è alto:
fare un giro con la moto portando la temperatura ad almeno 75gradi, poi fermare la moto sul cavalletto e tenerla al minimo SENZA TOCCARE IL GAS almeno 5/6 minuti, poi spengere la moto e ripetere la stessa cosa il giorno dopo o comunque quando si riprende la moto, se non ci sarà un nuovo colpo di coda dell'inverno siamo a posto!
Ciao

Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
- alexnu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Ce la mando subito se poi gli insegna il luminare WalterCN....................in alternativa al "metodo di autoapprendimento" dell' Ing. Alberti ........manda la moto al CEPU! Li pare che usino il metodo del Prof. WalterCN.......

Ragazzi abbiamo anche le moto inteligenti fanno l'autoapprendimento!!!!!!!! (ora non mi cazziate, perchè ci credo a questa tecnica semplicemente mi fa sorridere <fai l'autoapprendimento>)
Ciao Ciao
Ale
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Hai mai sentito dei nuovi cambi automatici che si adattano al tuo modo di guida per un tempo determinato?alexnu ha scritto:Ce la mando subito se poi gli insegna il luminare WalterCN....................in alternativa al "metodo di autoapprendimento" dell' Ing. Alberti ........manda la moto al CEPU! Li pare che usino il metodo del Prof. WalterCN.......
![]()
Ragazzi abbiamo anche le moto inteligenti fanno l'autoapprendimento!!!!!!!! (ora non mi cazziate, perchè ci credo a questa tecnica semplicemente mi fa sorridere <fai l'autoapprendimento>)
Ciao Ciao
Ale
Anche per alcuni piloti automatici nautici esiste l'autoapprendimento o autoadattamento.... anticipano il timone in funzione della sequenza delle onde per mantenere la rotta più lineare possibile...
Forse oltre alla moto, al Cepu, dovresti farci un salto anche tu...

Ma il tuo avantar pare non abbia l'autoapprendimento...

- walterCN
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
- Contatta:
la prima e unica lezione di walterCNcepu è:alexnu ha scritto:Ce la mando subito se poi gli insegna il luminare WalterCN....................in alternativa al "metodo di autoapprendimento" dell' Ing. Alberti ........manda la moto al CEPU! Li pare che usino il metodo del Prof. WalterCN.......
![]()
Ciao Ciao
Ale
menoseghementalipiùvogliadiguidare
quando la moto si sarà stancata di stare sù o giù di giri smetterà di piangere e di fare i capricci e tornerà a fare la brava. certo che se la viziate in continuazione.....
questo lo capiscono solo i papà!!!!!!!!

- danez
- NIUBBO
Ciao Sandromonza,
ho avuto un problema simile l'estate scorsa, per circa 24 ore il regime del minimo non andava sotto ai 2500 giri, poi pero' la cosa si e' risolta quasi da sola...
poi ci fai sapere se questa procedura di autoapprendimento e' stata efficace, nel tuo caso ?
Grazie - Danez
ho avuto un problema simile l'estate scorsa, per circa 24 ore il regime del minimo non andava sotto ai 2500 giri, poi pero' la cosa si e' risolta quasi da sola...

Grazie - Danez
KTM SMT 990 '12, ex CN '04 Grigio Dust, Pegaso Cube, SuperTenere' 750, GSX550ES, XT550, Puch Frigerio 125, Vespa 50 Special e... Benelli Magnum 50 5V !
"Things alter for the worse spontaneously, if they are not altered for the better designedly"
Francis Bacon
"Things alter for the worse spontaneously, if they are not altered for the better designedly"
Francis Bacon