trattamento olio motore al teflon

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
maisoon
PIEGO BENE
PIEGO BENE

trattamento olio motore al teflon

Messaggio da maisoon »

Circa 15 giorni fa , decido dopo varie informative e discussioni con personaggi del settore, di fare il trattamento olio teflon al v 60 rotax !!! tolgo dal serbatoio 450cc di olio motore e metto 450cc di trattamento al teflon . Il giorno successivo percorro circa 300 km tra strade di montagna e autostrada . IMPRESSIONI e valutazioni : all'inizio il motore gira come un due tempi, ma solo per qualche centinaio di metri poi, tutto tace il motore non si sente quasi più il cambio si addolcisce e la moto scivola via come uno scooter :o poco dopo il motore sembra rallentare e non tirar fuori piu tutta la sua grinta :o mma!!!!!, avrò fatto una c....ta ??!! e invece gli ultimi 100 km sono stati un piacere , motore silenzioso , cambio molto più dolce (ma sempre ruvido se si cambia sotto i 4000 giri) e sorpresa .... la moto consuma meno, circa mezzo km in più a litro.
Tornato a casa vado a controllare il livello olio e ho dovuto reitegrare i 450cc che avevo tolto.

tutto sommato sono contento :salta:
suzuki 650dr
madison 150
honda vfr 400
aprilia shiver 750

Caponord rr 2005 (tutta da sporcare)
Resisto a tutto fuorchè alle tentazioni

Massimo 3332305225
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Re: trattamento olio motore al teflon

Messaggio da Sting AB »

mmm :roll: la cosa mi incuriosisce e mi interessa, anche se il mio rotax sembra godere di ottima salute :sgrat: quì ci vuole il parere di qualche esperto, Fiore una volta disse di non usare additivi perchè avrebbero fatto andare in circolo la morchia eventualmente formatasi nel tempo... Giotek che ne pensi? Giampy? Sergio?
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

io non ho capito una cosa. :o
hai dovuto integrare il quasi mezzo kilo di teflon che avevi messo?
e dov'è finito.
il bardahal xtc c60 che praticamente tutti usiamo oltretutto, ha una molecola, il fullerene, che serve per la stessa cosa del tuo additivo.
come reagiscono insieme? con altre sostanze di altri olii si creano schiume che non fanno tanto bene a lungo andare.
non è per smontare il tuo esperimento, massimo, ma soltanto per dare altri spunti di valutazione. non è che ti ricordi poi come si chiama e quanto costa?
ciao
luca
Nihil Difficile Volenti
gioroma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: caponord 1000 etv 2006
Tel: 320 1703855

Messaggio da gioroma »

x quanto ne capisco io ha ragione fiore e tutti questi additivi non servono a niente.............
:bevi: :bevi: :bevi:
gio
majesty 250-kawa zr7s-cn etv 1000......lamotomiglioredelmondoquandovà...ma.......
Immagine
Black02
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da Black02 »

450cc non e che evaporano.....controllato airbox?
La speranza e l'ultima a morire......
(Ma chi vive sperando...muore c@@@@@o)
Immagine[/img]
Aleevo
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia Tuono Old v60

Messaggio da Aleevo »

Parlo per esperienza diretta avendo utilizzato nel corso degli anni il prodotto sintoflon che,alle mie due auto non ha mai causato problemi di alcun tipo..
La prima volta lo impiegai nella mia punto gt pompata a 185 equini ....la pu to bt...prima serie era caratterizzata da un eccessivo consumo di olio motore..addirittur` la stessa casa madre sul libretto indicava potere arrivzre ad 1kg ogni 1500km..(una eresia per me che arrivavo da golf gti 16v in cui l`olio non é mai mancato!)... Per farla breve e per curiosita` misi l`additivo nell`olio e oltre ad essere piu` fluido e silenzioso a livello di punterie,la differenza enorme fu nella grandissima riduzione del consumo di olio motore!
E stiamo pzrlando di motori turbocompressi in cui la lubrificazione é fondamentale!
Dopo anni,soddisfattissimo di questo prodotto l`ho utilizzato anche nella mia attuale golf tdi 130 cv portata a oltre 190 per un anno di soft tuning turbina,intercooler aria acqua autocostruito,mappa ecc.......be` sono a quota 300000 km e il trattamento lo feci a 120000..percio` da parte mia solo grande soddisfazione!
Nella capo non lo mettero` mai perché l`olio fa anche la lubrificazione del cambio e frizione e...nonostante molti lo utilizzino sulla moto...sono scettico!
Premesso questo c`é qualche aspetto fonfamentale da chiarire:
1 il trattamento usato da me si componeva di due fasi, prima mettevi un flaconcino nell`olio esausto poco prima di farne il cambio...insomma io lo mettevo ci giravo un 100 km e cambiavo olio e filtro olio!
Nell` olio nuovo mettevo poi la fase 2 del prodotto ovviamente non andando oltre la quntita` di olio da immettere nel motore!! Cosa facile visto che i flaconi sono da 50 o 100 ml ...ora non ricordo...

3 x maisson...la tua esperienza é a dir poco bizzarra...a partife dal quasi mezzo litro di prodotto immesso nell`olio (anche se qui ogni marchio puo` essere diverso e avere concentrazioni differenti ..anche se la differenza dalla quantita` immessa da me é abissale !!! E poi...perché mai la moto ad un certo pu to sembra non andard piu' poi si riprende dal nulla?? Non é che hai allagato l`air box con tanto di filtro aria e la moto ha dovuto bersi e smaltire olio e prodotto fino a `riprendersi` in qualche modo???
Il problema serio pero` per me é il fatto che la tua moto si sia pappata la bellezza di 450 ml di prodotto :-? :o :o :o

e questo fenomeno resta per me inspiegabile...come consiglia black...dai un occhiata all air box...
" Tanti Km....tanta benzina..."

Immagine
maisoon
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da maisoon »

Premetto che la mia piccolina ha 25000 km e non consuma un goccio d'olio.
Poi, il prodotto in questione da 450 ml che tratta 4/5 litri di olio si chiama Meat&Doria special parts (m2000)
a differza dei vecchi additivi non rimane mischiato nell'olio ma aderisce alle pareti, quindi ècco spiegato il fenomeno della mancanza dell'olio dopo circa 300 km giusto appunto il tempo che serve al prodotto x completare l'opera, tantèvvero che ho ripristinato l'olio con quello che avevo tolto. L'ho usato anche sul mio pajero 2500 td di 24 anni con 180000 km , quì ho dovuto usare anche un'altro prodotto (M19) stessa marca, che va mischiato nell'olio esauto per pulire la morca che si forma nel motore bè.... ne piu ne meno gli stessi risultati ottenuti con la Capona!!

Il trattamento al teflon è l'unico prodotto testato che abbia dato risultati positivi ai test.

Ps. non sono un venditore
suzuki 650dr
madison 150
honda vfr 400
aprilia shiver 750

Massimo 3332305225
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

maisoon ha scritto:... L'ho usato anche sul mio pajero 2500 td di 24 anni con 180000 km , quì ho dovuto usare anche un'altro prodotto (M19) stessa marca, che va mischiato nell'olio esauto per pulire la morca che si forma nel motore ...
e che fine fa la morchia?
quanto dura poi sto trattamento?
costo?

p.s: sono un possibile acquirente :giullare:
Nihil Difficile Volenti
maisoon
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da maisoon »

luca .... la morchia va via quando scarichi l'olio dalla coppa, perchè il trattamento x pulire il motore va fatto al momento in cui si cambia l'olio, cioè metti il trattamento accendi il motore e lo lasci acceso x circa 3/4 minuti poi spegni e scarichi l'olio, una volta fatto uscire x bene il vecchio olio ( vedrai quanta morchia esce) metti l'olio nuovo e aggiungi l'altro trattamento che dura poi x 50000 km !!! il costo è, o, almeno io l'ho pagato , 6 euro il trattamento di pulizia motore e 17 euro trattamento al teflon.
suzuki 650dr
madison 150
honda vfr 400
aprilia shiver 750

Massimo 3332305225
baghera08
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da baghera08 »

maisoon ha scritto:Circa 15 giorni fa , decido dopo varie informative e discussioni con personaggi del settore, di fare il trattamento olio teflon al v 60 rotax !!! tolgo dal serbatoio 450cc di olio motore e metto 450cc di trattamento al teflon . Il giorno successivo percorro circa 300 km tra strade di montagna e autostrada . IMPRESSIONI e valutazioni : all'inizio il motore gira come un due tempi, ma solo per qualche centinaio di metri poi, tutto tace il motore non si sente quasi più il cambio si addolcisce e la moto scivola via come uno scooter :o poco dopo il motore sembra rallentare e non tirar fuori piu tutta la sua grinta :o mma!!!!!, avrò fatto una c....ta ??!! e invece gli ultimi 100 km sono stati un piacere , motore silenzioso , cambio molto più dolce (ma sempre ruvido se si cambia sotto i 4000 giri) e sorpresa .... la moto consuma meno, circa mezzo km in più a litro.
Tornato a casa vado a controllare il livello olio e ho dovuto reitegrare i 450cc che avevo tolto.

non mi torna, ho fatto questo tipo di trattamento alle ultime 2 anto che ho avuto, e se leggi le caratteristiche ed istruzioni ti dice che il trattamento che metti, nella quantità nel tuo caso di 450cc sostituisce a pieno l'olio che togli. Non si consuma, quindi non torna che tu abbia dovuto rimettere l'olio a fine girata... :o :o :o
E fu così che l'uomo inventò la ruota... benedetto colui che ne ha inventate due!!!

ImmagineImmagine
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

direi perfetto allora, se non fa danni..... per quello che costa si può fare :ok:
ho appena fatto il cambio quindi mi tocca aspettare ma al prossimo sfrutterò la tua esperienza e ......

p.s: :ot: sei riuscito a caricare la pescegatto? :peace:
Nihil Difficile Volenti
maisoon
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da maisoon »

phoenix78 ha scritto:direi perfetto allora, se non fa danni..... per quello che costa si può fare :ok:
ho appena fatto il cambio quindi mi tocca aspettare ma al prossimo sfrutterò la tua esperienza e ......

p.s: :ot: sei riuscito a caricare la pescegatto? :peace:
no... ho comprato il cavo del buon gianpy ma mi mancano i driver, non riesce a spedirli , ora, gli cambio indirizzo di posta e vediamo. speriamo bene.
suzuki 650dr
madison 150
honda vfr 400
aprilia shiver 750

Massimo 3332305225
maisoon
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da maisoon »

baghera08 ha scritto:
maisoon ha scritto:Circa 15 giorni fa , decido dopo varie informative e discussioni con personaggi del settore, di fare il trattamento olio teflon al v 60 rotax !!! tolgo dal serbatoio 450cc di olio motore e metto 450cc di trattamento al teflon . Il giorno successivo percorro circa 300 km tra strade di montagna e autostrada . IMPRESSIONI e valutazioni : all'inizio il motore gira come un due tempi, ma solo per qualche centinaio di metri poi, tutto tace il motore non si sente quasi più il cambio si addolcisce e la moto scivola via come uno scooter :o poco dopo il motore sembra rallentare e non tirar fuori piu tutta la sua grinta :o mma!!!!!, avrò fatto una c....ta ??!! e invece gli ultimi 100 km sono stati un piacere , motore silenzioso , cambio molto più dolce (ma sempre ruvido se si cambia sotto i 4000 giri) e sorpresa .... la moto consuma meno, circa mezzo km in più a litro.

non mi torna, ho fatto questo tipo di trattamento alle ultime 2 anto che ho avuto, e se leggi le caratteristiche ed istruzioni ti dice che il trattamento che metti, nella quantità nel tuo caso di 450cc sostituisce a pieno l'olio che togli. Non si consuma, quindi non torna che tu abbia dovuto rimettere l'olio a fine girata... :o :o :o
alcuni trattamenti vanno a sostituire l'olio e lo rendono più fluido e durano un cambio d'olio altri invece vanno a trattare il motore con conseguente ripristino di olio !
suzuki 650dr
madison 150
honda vfr 400
aprilia shiver 750

Massimo 3332305225
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”