perdo benzina da qui!

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
RafLuk
NIUBBO
NIUBBO

perdo benzina da qui!

Messaggio da RafLuk »

Salve a tutti ragazzi....
ieri mattina sentivo una strana puzza di benzina proveniente dal serbatoio lato destro, per cui ho subito pensato ai miei raccordi in metallo fatti in casa che perdevano...... :evil:
Invece sollevando il serbatoio, ho scoperto che nel gruppo pompa c'è una leggera "sudata" di benzina proprio qui
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

devo smontare il gruppo pompa o posso riparare direttamente dall'esterno?
ho notato che forse dietro ai bulloni c'è una guarnizione oppure posso mettere del sigillante?
attendo notizie e grazie in anticipo!
Lista Moto: Aprilia Tuareg Rally 50, Honda CR 250, Honda NX 650 Dominator, Aprilia ETV 1000 Caponord
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Re: perdo benzina da qui!

Messaggio da OnlyVu »

RafLuk ha scritto:...devo smontare il gruppo pompa o posso riparare direttamente dall'esterno?
ho notato che forse dietro ai bulloni c'è una guarnizione oppure posso mettere del sigillante?
attendo notizie e grazie in anticipo!
A meno che tu non voglia dare una controllata generale, Io smonterei solo lo stretto indispensabile, cioè solo le due viti che tengono la piastina collegata alla tubazione.
Non utilizzare mastici o altro, c'è solo da cambiare la guarnizione: Gasket ring cod. AP8144478
Non so se si tratti di un o-ring (molto probabile). In caso affermativo se non ha misure strane dovresti trovarlo un pò dappertutto, rapidamente e a poco prezzo da qualunque ricambista.
Immagine
D@rione
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: KTM 1290 SADV S
Contatta:

Messaggio da D@rione »

Controlla se puoi aggiustare il tutto... altrimenit sappi che io ho disponibile l'intero blocco di ricambio.

Lamps

D.
Old chiken makes good "knor"..

"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)

KTM 1290 Super Adventure S - La Diavola: 40.000km
Capo ETV1000 - Bestiolona: 144.000km
Pegaso Cube: 22.000km

Immagine
RafLuk
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da RafLuk »

salve ragazzi
aggiorno il post per completezza e correttezza...
ieri ho sistemato la perdita smontando le due viti e mettendo una guarnizione nuova anche perchè quella vecchia non l'ho nemmeno trovata!!!!
per scrupolo ho messo anche un pò di sigillante prima di richiudere il tutto....
grazie per le vostre tempestive dritte.....sono io che sono lento a fare le cose....
buone vacanze a tutti!
Lista Moto: Aprilia Tuareg Rally 50, Honda CR 250, Honda NX 650 Dominator, Aprilia ETV 1000 Caponord
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

visto che hai sistemto tutto vorrei andare un attimo in ot per chiederti dei tuoi raccordi in metallo faidate. a me non sembrano corretti i prezzi rs quindi mi piacerebbe considerare alternative. mi diresti se sono proprio identici e quanto li hai pagati?
se poi riesci a postare pure le foto allora sei un fenomeno
ciao e grazie
luca
Nihil Difficile Volenti
RafLuk
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da RafLuk »

ciao phoenix allora....
i miei raccordi sono in metallo ma non sono rapidi... nel senso che su consiglio di mio padre ho preferito fare dei raccordi in metallo filettati maschio-femmina da stringere a chiave.
In ogni caso, sempre mio padre, ha provveduto a sostituirmi in toto il tubo alta pressione crimpando l'attacco originale del collettore con la femmina da avvitare sul serbatoio.
Sono perfettamente conscio del fatto che se devo togliere il serbatoio devo svitare i raccordi con conseguente perdita di benzina, ma almeno ho eliminato il problema degli attacchi in plastica e questo mi va bene e comunque mi danno una sensazione di robustezza per cui va bene così....
se ti servono altre info chiedi pure
ciaooo
Immagine
Immagine
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004

Messaggio da OnlyVu »

RafLuk ha scritto:....Sono perfettamente conscio del fatto che se devo togliere il serbatoio devo svitare i raccordi con conseguente perdita di benzina, ma almeno ho eliminato il problema degli attacchi in plastica e questo mi va bene e comunque mi danno una sensazione di robustezza per cui va bene così....
Si, anche se il lavoro sembra ben fatto, non si tratta di un inconveniente da poco. Dover svuotare il serbatoio ogni volta per toglierlo è già un mezzo incubo, figuriamoci doverlo fare senza poter evitare il diluvio di benza!
Tra revisioni elettriche, sostituzione candele, filtro aria, pulizia airbox, sincronia corpi farfallati, verifica punterie, etc, sono più le volte in cui il serbatoio viene tolto rispetto a quelle in cui è montato.
Visto che hai in casa la possibilità del crimpaggio tubi, potresti applicarla ad una tubazione con raccordi rapidi, oppure rivolgerti a Barbapapà, che con costi irrisori fa dei capolavori di tubi ad alta pressione!
Immagine
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”