vuoti e scopiettii a bassi regimi o al rilascio gas

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: KTM 1290 SADV

vuoti e scopiettii a bassi regimi o al rilascio gas

Messaggio da GMV »

ciao a tutti !! ho la CN 100 mila km sempre andata bene e sempre da me tagliandata...recentemente ho sostituito i due tubi in plastica che sono chiusi da tappi credo siano quelli usati per bilanciare i corpi farfallati...insomma erano rotti e l'aria che il motore prendeva da quei tubi rotti faceva "starnutire" il motore stesso soprattutto al minimo (talora si spegneva)..comunque ho risolto la cosa sostituendoli

adesso però avverto scopiettiii a bassi regimi , anche al rilascio acceleratore e dei vuoti quando accelero partendo da fermo davvero fastidiosi..cosa potrebbe essere?? in questi giorni controllo i corpi farfallati e i collettori e fascette e sostituirò candele...e vediamo un pò

EFI: nessuna segnalazione

vi saluto in attesa di vostre idee

e grazie!
ex Caponordista...ora KTMmista...
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Re: vuoti e scopiettii a bassi regimi o al rilascio gas

Messaggio da Sting AB »

Hai controllato anche i collettori di aspirazione? Se sono crepati continui a succhiare aria che smagrisce la miscela aria-benza e ti scoppietta in rilascio, nonchè ti da i vuoti in accelerazione, per me hai qualche altro punto dove entra aria di straforo :roll: vedi anche la guarnizione dell'airbox
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
GMV
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: KTM 1290 SADV

Messaggio da GMV »

Sting AB ha scritto:Hai controllato anche i collettori di aspirazione? Se sono crepati continui a succhiare aria che smagrisce la miscela aria-benza e ti scoppietta in rilascio, nonchè ti da i vuoti in accelerazione
si hai ragione ne sono convinto anche io prende aria da qualche parte ..pensa che tempo addietro ho trovato troncato anche il tubo di scarico olio dell'airbox e prendeva aria di lì..poi i tubi di cui ho parlato già...ora controllerò tutti i manicotti e le fascette..e i manicotti dei collettori aspirazione vi farò sapere..se trovo il problema lo segnalo magari con foto..ciao!
ex Caponordista...ora KTMmista...
SardoNord
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da SardoNord »

Leggo solo ora! :o
Saltuariamente anche io ho questo problema, faro i controlli consigliati da Sting.

Legnano 50 tre marce
Benelli 125 - 2C
Piaggio Vespa PK200
Suzuki Burgman 400
BMW F650
Aprlilia ETV 1000 Caponord ABS

Cell: 3487988352
Facebook: Giovanni Maggio
Msn: maggiovanni@tiscali.it

Immagine
Lorenzo66
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Lorenzo66 »

Ciao GMV, se ti puo' essere utile, a me è successa una cosa analoga, a 3000 giri in fase di rilascio scoppiettava e quando accelleravo aveva un buco,era l'ennesima bobina che scaricava. :roll: :roll:
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”