aspettando.....Giotek

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Bloccato
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

aspettando.....Giotek

Messaggio da spalla »

utilizzata la funzione "cerca" ma senza risultato.
devo fare tagliando con cambio olio e cambio meccanico (conc. aprilia) andando da amico che so essere molto in gamba anche se non è aprilia ma yamaha.
ho chiesto al posto dell'ENI/Agip il Bardhal C60 ma lui usa 2 oli: Yamalube (che in pratica è Motul) x Yamaha e Bel-Ray.
mi consiglia Bel-Ray EXS Syntetic Ester 4T (tutto sintetico come da mia richiesta) che è API SM - Jaso MA2.
conosco la Bel-Ray dai tempi del cross/regolarità ma non ho mai usato suoi prodotti, anche se ne ho sempre sentito bene.
qualcuno conosce e sa dirmi se non faccio sciocchezza e forse mi convenga stare su Yamalube/Motul ? :roll:
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511

Re: aspettando.....Giotek

Messaggio da Futuromane »

spalla ha scritto:utilizzata la funzione "cerca" ma senza risultato.
devo fare tagliando con cambio olio e cambio meccanico (conc. aprilia) andando da amico che so essere molto in gamba anche se non è aprilia ma yamaha.
ho chiesto al posto dell'ENI/Agip il Bardhal C60 ma lui usa 2 oli: Yamalube (che in pratica è Motul) x Yamaha e Bel-Ray.
mi consiglia Bel-Ray EXS Syntetic Ester 4T (tutto sintetico come da mia richiesta) che è API SM - Jaso MA2.
conosco la Bel-Ray dai tempi del cross/regolarità ma non ho mai usato suoi prodotti, anche se ne ho sempre sentito bene.
qualcuno conosce e sa dirmi se non faccio sciocchezza e forse mi convenga stare su Yamalube/Motul ? :roll:
Per quanto ne so io il Motul è un ottimo prodotto, non mi ricordo la sigla, ma è stato l'unico olio che al banco prova, ha fatto vedere la differenza con la concorrenza di numerose altre marche, sia in termini di prestazioni che in durata delle bronzine.

Anche il Bardahl C60 (che è quello che uso io) ha le stesse specifiche API SM jaso MA MA2 quindi direi che i 2 tipi di olio sono praticamente la stessa cosa
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

Futuromane ha scritto:...
Per quanto ne so io il Motul è un ottimo prodotto, non mi ricordo la sigla, ma è stato l'unico olio che al banco prova, ha fatto vedere la differenza con la concorrenza di numerose altre marche, sia in termini di prestazioni che in durata delle bronzine.

Anche il Bardahl C60 (che è quello che uso io) ha le stesse specifiche API SM jaso MA MA2 quindi direi che i 2 tipi di olio sono praticamente la stessa cosa
Eccolallà :D ora che ti legge Giiotek ti mette all'angolo e ti fustiga :frusta: :ridi: a quanto pare i due olii non sono per niente equivalenti, anche se nonostante tutto io continuo ad usare il Motul con soddisfazione :roll:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Futuromane
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Aprilia Futura Pegaso Ie
Tel: 347 0626511

Messaggio da Futuromane »

Dalle specifiche non vedo differenze, se però mi sbaglio chiedo scusa...
ma spiegatemi le differenze, che almeno ne imparo una nuova
APRILIA NEL CUORE NELL'ANIMA
Ian
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Ian »

Motul 7100?
Immagine
Immagine
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Ancora a farci le seghe mentali sull'olio ? :giullare:

Basta che sia 15W50 e che rispetti il minimo sindacale previsto da Aprilia per il resto è come la pizza...chi la preferisce alta, chi bassa, chi bianca ecc ecc.

Manco avessimo la moto da pista... :roll:
Paracarro zen
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

E dopo la saggia risposta di Bugio, chiudo il topic! Basta con questi thread sull'olio! :-?
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Bloccato

Torna a “Motore CN ETV 1000”