supporti corpi farfallati !!!

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
Rispondi
VIRUSCAPONORD
NIUBBO
NIUBBO
Moto: ETV1000 2001

supporti corpi farfallati !!!

Messaggio da VIRUSCAPONORD »

Ulteriore botta al portafogli, due manicotti di gomma, o collettori di aspirazione chiamateli come volete ma la musica non cambia 220 euro :cry: non ho parole... :incavolato: :incavolato:
il mondo è un bel libro, basta riuscire a capire ciò che si legge.
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Re: supporti corpi farfallati !!!

Messaggio da phoenix78 »

la prossima volta chiedi fra di noi che abbiamo un sacco di moto smontate anche con pochi km
e non siamo concessionari aprilia :wink: e alcune sono anche immolate per buone cause :wink: :wink:
Nihil Difficile Volenti
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Sono proprio conciati ?
Perché sulla mia sono alla vista tutti crepati... ma lo erano anche 90.000 km fa quando li ho notati per la prima volta eppure la moto non ha mai girato male.
Paracarro zen
VIRUSCAPONORD
NIUBBO
NIUBBO

bugio ha scritto:Sono proprio conciati ?
Perché sulla mia sono alla vista tutti crepati... ma lo erano anche 90.000 km fa quando li ho notati per la prima volta eppure la moto non ha mai girato male.
Sono quasi a 90.000 km. anch'io, e giorni fa mentre sostituivo il famigerato e maledetto regolatore con annessi fili ed eliminazione spine marroni, mi sono accorto che appunto i supporti dei corpi farfallati, presentano delle leggere crepe dovute un po alla vecchiaia ed un po alle vibrazioni, quindi ho pensato bene di cambiarli (anzi di ordinarli ) e qui il buon Fiorenzo mi ha dato la notiziola :azz: che batosta !!! Si la moto gira bene e non sembrerebbe aver problemi ma si sa mai !!!! Prevenire è sempre meglio che curare !!!!
bugio
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: Mangiariso 1200

Messaggio da bugio »

Non mi sono spiegato.
Io ho notato che erano crepati quando la moto aveva circa 30k km e me ne sono bellamente fregato. Ora ne ho fatti altri 90k km e sono ancora li belli crepati... :wink:
Paracarro zen
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Idem
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
VIRUSCAPONORD
NIUBBO
NIUBBO

bugio ha scritto:Non mi sono spiegato.
Io ho notato che erano crepati quando la moto aveva circa 30k km e me ne sono bellamente fregato. Ora ne ho fatti altri 90k km e sono ancora li belli crepati... :wink:
Ma sai la mia è un'orecchiuta del 2001, che ha sempre fatto il suo dovere fino ad oggi , e spero continui a farlo ancora x qualche anno, e non è detto che non seguo l'esempio... :ok: :ok:
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Interessante questa discussione, perché proprio in questi giorni di manutenzione (sono in ritardo, lo so, ma il tempo a disposizione latita) sulla mia CN che compie 10 anni, sono andato ad osservare lo stato dei cosiddetti manicotti, che già presentavano piccole crepe superficiali nei primissimi anni.

Sposo quanto detto da Gianlu e Bugio

Pensando che fosse l'ora di sostituirli, mi sono reso conto le crepe sono sostanzialmente sempre quelle, che la durezza del materiale ed il suo spessore sono abbastanza elevati e che.... visto il loro costo :o :o :o non ritengo opportuno prevenire quel qualcosa che forse non mi accadrà mai :funnypost:

Ovvio che se tu te la sentivi così, hai fatto bene.

Curiosità: il ricambio 3027537 é stato sostituito dal ricambio 6151493 (forse non si crepa più da nuovo :giullare: )
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
phoenix78
Mi arrabatto con la bici

Messaggio da phoenix78 »

beh, se allora hai speso 220€ per pezzi che non ti servono..... direi che hai poco da smadonnare. diciamo che te la sei voluta andare a cercare :peace:
Nihil Difficile Volenti
VIRUSCAPONORD
NIUBBO
NIUBBO

phoenix78 ha scritto:beh, se allora hai speso 220€ per pezzi che non ti servono..... direi che hai poco da smadonnare. diciamo che te la sei voluta andare a cercare :peace:
:oops: Forse non mi sono spiegato, visto le crepe che i manicotti presentano, e visto anche l'età che di sicuro x aggeggi simili cioè di gomma, vuoi le vibrazioni ed il calore col tempo come le gomme tendono a cristallizzarsi: quindi visto che la mia piccola deve essere sempre pronta ed in-ordine pensavo di sostituirli, e visto che non sono riuscito a trovarli da nessuna altra parte, cosa faccio chiamo il buon Fiorenzo che di conseguenza mi informa del costo, nà botta !!!!
Ma ancora non sono stati ne comperati ne tanto meno ordinati . E giustamente come si diceva la moto fino ad oggi è sempre andata bene non da segni di aspirazioni fasulle, xtanto giustamente deduco che i manicotti internamente siano ancora integri, pertanto penso proprio che possono restare li ancora un po !!! :ok:
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569

Messaggio da AlCapone »

Raga ma costano cosi' tanto?!?!? allora avevo sottovalutato la gran botta di c...o avuto l'hanno scorso... trovati sulla baia nuovi a una 60ina di euro circa... non mi informai neanche di quanto costassero in conce... li presi e li cambiai in un paio d'ore... smadonnando un po' perché sono inclinati e non ho trovato banalissima l'operazione... i miei avevano le classiche fessurazioni ma ancora non erano passanti ma dato che stavo facendo una bella revisione al gruppo airbox li cambiai...
dovrebbero essere gli stessi della tuono e dell'rsv no?
Ultima modifica di AlCapone il giovedì 9 maggio 2013, 7:36, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Se sessanta euro per la coppia usata credo sia il suo prezzo... Non un affare vero e proprio. Se usati, quanto li volevi pagare?

Correzione: visto che sono nuovi, quindi ok!!!!

Per sapere se son gli stessi - non credo - di rsv vedi Wendel :hallo:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
AlCapone
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Caponord EVT 1000 - 2003
Tel: 3929999569

Messaggio da AlCapone »

Moma ha scritto:Se sessanta euro per la coppia usata credo sia il suo prezzo... Non un affare vero e proprio. Se usati, quanto li volevi pagare?

Correzione: visto che sono nuovi, quindi ok!!!!

Per sapere se son gli stessi - non credo - di rsv vedi Wendel :hallo:
si infatti erano nuovi di pacca presi in germania da un tizio che probabilmente non li aveva mai montati... fra l'altro 60 euro spediti... l'annuncio mi pare fosse a 45 euro più 18 di spedizione...
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”