Rottura guarnizione filtro olio

Termica, candele, olio, cambio, trasmissione, frizione, innesti e tubi
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

Pacifico ha scritto:Questa poi ce la potevi risparmiare...... il club ha dimostrato ( io poi sarei l'ultimo a dirlo) di essere troppo serio... Un club è formato da una miriade di persone diverse l'una dall'altra... quindi se il club deve avere un carattere, dillo o ditelo.... io certo non cambierò modo di vivere le amicizie ne il modo di vivere la moto e se questo modo dà fastidio a qualcuno ... sono il primo a chiedre scusa e chiudere la faccenda con questo portale... questo tuo atteggiamento dà l'impressione di voler un club ben dfinito che non dà spazio alla fantasia....

…prendo spunto da queste parole di Pacifico, ma potrei prendere anche alcuni esempi di affermazioni del Lello per dire la mia:

Premessa, io sono dello stesso parere di Carlo, ovvero che il “cazzeggio” generalizzato e a “pioggia” non giova alla facilità di consultazione di un forum, sia esso di moto o di taglio e cucito…
Ma questo non significa che esprimere il proprio parere voglia immediatamente intendere il mettere alla “berlina” i cazzeggiatori, altrimenti non se ne salva uno di noi tutti…

Mi pare che le vs. argomentazioni siano condivisibili, ma forse il messaggio di Carlo voleva essere molto più semplice, o perlomeno io la vedo così…
Ripeto, il “cazzeggio” sempre ed ovunque a mio modo di vedere non giova… questo non significa che non si sia persone di spirito o non si gradiscano le battute.
Faccio un esempio a me facile… l’obiettivo in una partita di basket è vincere, amo il basket proprio xchè non c’è pareggio… o vinci o perdi. Bene, se durante una partita che ha appunto un “fine” uno dei componenti la squadra “cazzeggia” magari con un po’ di ball handling, passaggi dietro la schiena ecc… diventa un sicuro spettacolo, entusiasma il pubblico, gasa i compagni…
Tutto ciò però se i compagni poi finalizzano segnando canestri e non facendone segnare agli altri… basta un punto in più e la partita è vinta.
Ma se fai divertire e basta, e non vinci, alla fine o lo fai per mestiere (leggi ad es. Harlem Globe Trotters), o il fine primario (vincere) viene meno…

Cerco di tradurre… il ns. forum abbonda di sezioni e spazi (c’è chi addirittura ha anche chiesto di ridurli), se io voglio sapere come si smonta un cuscinetto (vincere), c’è un’apposita sezione che si chiama officina, posto lì… xchè non posso aspettarmi d’avere a fronte di tale richiesta diciamo almeno ¾ delle risposte sul tema? Non credo sia chiedere troppo…

Se poi mentre rispondo quoto Lello e lo prendo per i fondelli xchè non ha ancora imparato a digitare IMHO anziché IHMO :prrr: (vero Dom? ;-) ) questo l’ho fatto, lo faccio, e lo continuerò a fare ma non perdendo di vista il titolo del post… altrimenti che ce lo mettiamo a fare?

Ribadisco il concetto di base: dire come la si pensa su tale argomento (leggi cazzeggio) , non significa ne inquisire ne tantomeno censurare, significa solo esprimere il proprio parere ed invitare magari gli altri a fare una riflessione su tale tema…
I forum senza goliardia e cazzeggio sono una noia mortale, ma vi invito a mettervi anche nei panni di chi ha magari una connessione “lenta” e per consultare alcuni argomenti definiamoli “tecnici” deve passare ore davanti al PC per avere una risposta… io sinceramente preferirei farlo in poche decine di minuti…
Poi, appena risolto, e tra una risata e l’altra xchè comunque la goliardia e simpatia non verrà meno, magari mi butto sui post dai contenuti più diversi per fare la solita faccia da ebete divertito difronte ad uno schermo…
Pacifico ha scritto:Questa poi ce la potevi risparmiare...... il club ha dimostrato ( io poi sarei l'ultimo a dirlo) di essere troppo serio... Un club è formato da una miriade di persone diverse l'una dall'altra... quindi se il club deve avere un carattere, dillo o ditelo.... io certo non cambierò modo di vivere le amicizie ne il modo di vivere la moto e se questo modo dà fastidio a qualcuno ... sono il primo a chiedre scusa e chiudere la faccenda con questo portale... questo tuo atteggiamento dà l'impressione di voler un club ben dfinito che non dà spazio alla fantasia....

Riquoto xchè per me è importante ribadire che nessuno si deve “risparmiare” niente, così come il club non è “ne troppo serio, ne troppo poco”, non deve esserci nessun “carattere” o linea “editoriale”, a maggior ragione nessuno deve “cambiare il modo di vivere la moto o tarpare le ali alla fantasia” (a Gaetà… non è che l’hai messa giù un po’ troppo seria? :assface: ) ma prendete le parole di Carlo per quello che sono, la sua opinione, se volete aggiungeteci pure la mia, volta solo a fare sì che questo forum continui ad essere com’è stato sin’ora, un luogo d’incontri ed amicizie accomunato dalla stessa passione, e con anche molti pregevoli contenuti tecnici…
Sono stato chiaro? Spero di sì…
Pacifico ha scritto:Fate pure... a me interessa il gruppo...! allora decidetevi e il web master detti le regole del gioco.... dove si può cazzeggiare e dove no.
Paci… non servono le regole!!! Basta il buonsenso… tant’è che l’unico intervento di Luca in questo forum che io ricordi è stato proprio contro chi ha utilizzato lo stesso in modo improprio offendendo e trascendendo quando non ce n’erano sicuramente gli estremi…

…e a questo punto però anch’io aggiungo la mia… da’ fastidio sentirsi dire “secondo me c’è troppo cazzeggio”?
Echissenefrega… :tie: :tie: ...e lo dico pure cazzeggiando… :bump: :clapclap: :party3: :ot: :firedevil: :devil: :bevi: :pantpant: :toctoc: :corna: :oops: :omertà: :prrr: :culo: :tocco: :buonanotte:

p.s.:
Pacifico ha scritto:Ps: Lello ..... ci compriamo la GS 1200? Tanto Walter fà quello che diciamo noi...
Sì, sì… dai, dai… che così ho una scusa per registrarmi su “quellidellelica” e venire a “cazzeggiare” pure di là…
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Il club ha dimostrato di essere troppo serio….. 8)

Ho costruito male la frase e probabilmente è stata scambiata per critica mentre doveva essere un complimento….
Un complimento perché dalle osservazioni di Carlo, sembrava che L’obbiettivo fosse quello di farci vedere bene dall’Aprilia…. Da una aprilia assente su tutti i fronti…. Volevo affermare che il portale è stato molto più serio di quanto si sperasse perché con i vostri post tecnici si sono dati risposte a tutti, prima con la partecipazione anche di Alberti, per finire col mitico Fiore (il prossimo tagliando lo faccio da lui… così lo razzio un po’). Il portale ha dimostrato serietà nel tenere compatto un gruppo che sentendosi, in un certo senso, possessore di qualcosa che poteva morire, avrebbe avuto la tendenza a cambiare moto…. E alcuni lo hanno fatto….. ma non certamente la perdita del contatto, a significare che il marchio, come movente di aggregazione, non è significativo.

Le regole erano un richiamo molto provocatorio sempre nei confronti di Carlo…. Ad una prima lettura mi ha dato l’impressione che la facciata nei confronti dell’Aprilia fosse prioritaria rispetto alle esigenze dei “soci”, che non hanno soltanto il problema tecnico, ma anche una voglia di stare insieme…

Si, forse l’ho messa un po’ giù durina…. Ma ieri ho mangiato troppa carne… sai com’è! :wc:

Sai Attilio… io continuo a non essere d’accordo con le vostre osservazioni, ma mi adeguo con piacere….. leggendo i post, a parte qualche caso singolo, su tutti sono date risposte adeguate e immediate, per poi sfociare nell’ironia …. Odio dire cazzeggio…

L’Ironia invece prende spunto proprio dagli argomenti tecnici che sdrammatizzano un argomento troppo serio… certo l’eccesso e le decine di pagine( che non esistono in nessun post attuale) potrebbero dare fastidio…. Ma fino ad ora non mi è sembrato che ci fosse un eccesso… E’ una questione di misure…. Probabilmente per voi è troppo … va bene!

Le regole…. Certo che non servono le regole, ne tanto meno ce ne sono state…. Credo! Ma non puoi prendere le frasi ed estrapolarle per una critica senza valutare in quale contesto sono state espresse…

Comunque Attilio…. Ho fatto ironia per il piacere di divertirsi insieme…. Lo farò comunque nei luoghi dedicati…. E me ne dispiace se nel passato questa ironia diffusa abbia recato danni alla frequentazione del sito stesso…

Infine, prendendo ad esempio la tua squadra di pallacanestro…. Durante la partita, la squadra vince e gli spettatori si annoiano…. Si vince sempre e la gente continua ad annoiarsi…. Ad un certo punto scende in campo Walter…. La squadra continua a vincere ma gli spettatori non stanno nella loro pelle…! :tie:

Oggi siamo stati nel pavese… Lello, Walter, Il Capomeccanicocinese, Nonholabmw, Laura, Sandromonza e il Boss… abbiamo brindato a Carlo… perché, in fondo in fondo anche lui fa parte della famigghia……[/quote]
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

abbiamo brindato a Carlo
DAVVERO CARLO
Abbiamo anke le foto ke ti faremo vedere!!! Vedi ke in fondo :peace: ti vogliamo bbene?

ATTILA SCRIVE:
amo il basket
:vergognati: :vergognati: :vergognati:

Gio' lascialo finke' sei in tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MILAN LAZIO: 1 A 1 AL 94° GOL DI HERNAN CRESPO E LO STADIO ESPLODE!!! :iocero:
Voi queste cose nn le proverete MAI!!!
:tie: :tie: :tie:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

Miiiiiii , saluto tutti i fratelli ma.... che cavolo è successo? :boxeur:

Dunque giovedi sera, 10 febbraio ore 10,30 circa, butto là una apparente innocua battuta ed il giorno successivo stacco la spina, prendo la mogliera, gli sci ed i relativi ammennicoli e via ... due giorni sulle piste di Ovindoli e Campofelice....alla faccia di chi so io.... :tie:

Torno, riaccendo il computer, arrivo sul forum eeee..........mi sembra quello che uscendo dal negozio dei cristalli di boemia sbatte troppo forte la porta e alle sue spalle (senza accorgersi di nulla) scatena un ....cataclisma.
Evidentemente devo essere stato la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso e personalmente mi dispace, e quindi credo di dovere innanzitutto delle scuse ma, se mi è consentito anche delle ...pacate riflessioni. (intendendo il termine "pacate" nel senso proprio della parola e non quello solitamente inteso da un certo Dom...)

1) Le critiche di Carlo sono in linea teorica giuste: ci può e ci deve essere un momento ed un luogo preciso per ogni cosa. Le questioni tecniche da una parte ed il ...cazzeggio (o come altro lo si vuole definire) da un'altra parte.

2) Però, ..... all'atto pratico forse non è proprio così, almeno per il nostro forum. E mi spiego.
Porto l'esempio di un altro forum sul quale spesso mi trovo (soloenduro.it). Lì scrivono giornalmente almeno un centinaio di persone che rappresentano almeno una decina di marche di motociclette; gli argomenti tecnici sono numerosissimi e l'evoluzione dei modelli e degli accessori è vertiginosa.... Onde sono molta attenti a distinguere i vari argomenti per settori: argomenti enduro, regolazioni tecniche , motorally, manifestazioni ecc. ecc. ivi compreso un settore dedicato solamente al cazzeggio.
Orbene, il nostro forum, invece rappresenta una casa monomarca...quindi i modelli di moto si riducono di molto in pratica a due) Acuni modelli sono praticamente estinti.....o ridotti al lumicino, altri (i due sopra citati) sono sostanzialemente gli stessi da almeno 4-5 anni, in quanto l'evoluzione è stata quasi azzerata dalle note problematiche economiche della casa.

3) In pratica, a parte una specie di ufficio reclami sui cronici disservizi Aprilia e su qualche accessorio after market (quelli originali per parecchio sono stati su "chi la visto") adattato dai più volenterosi (ed ingegnosi), di che altro si sarebbe potuto parlare negli ultimi tempi????? Ogni tanto è anche rrivato qualche nuovo caponordista, comprensibilmente con qualche problemino o curiosità. Bene tutti si sono gentilmente prodigati nel salutarlo, fargli sentire il calore del gruppo e nel dargli qualche spiegazione ma.... onestamente solo perchè ripetergli solamente di usare la funzione "cerca" sembrava un pò riduttivo ed anche un pò scortese. Ma in realtà cose veramente nuove, dal punto di vista tecnico, mi pare che non c'è ne siano da tempo.

4) L'aprilia (non so nella persona di chi ...) non legge il nostro forum perchè si divaga troppo? Questa è veramente comica... e come tale la rispota non può essere quella di un grande comico : MA MI FACCIANO IL PIACERE!!!"
Piuttosto si dovrebbero (loro sì!) vergognare di come hanno trattato molta della loro clientela e... non dico altro.

5) Ed allora, invece che ingessarci tutti (non nel senso che pensa la famigghia....) sui soliti stucchevoli argomenti e/o convenevoli di ben arrivato , da dove scrivi ecc. ecc. qualcuno ....o meglio quei pochi (stanno sul palmo di una mano) che scrivono costantemente sul forum si sono inventati il rimedio (sicuramente l'unico possibile) per tenere vivo l'ambiente : il cazzeggio ......e che altro!

6) ora si dirà: si va bene, ma a tutto c'è un limite, il troppo stroppia ecc. ecc. , si si è vero ma , onestamente, ..........senza una farcitura, sia pure diffusa ed esagerata di battute e lazzi vari, questo forum sarebbe ancora vivo? E' inevitabile, il fattore umano ha preso il sopravvento su quello "tecnico", nel momento che quello tecnico è diventato "aria fritta" o "minestra riscaldata". Personalmente, credo che se con l'avvento del nuovo gruppo dirigenziale , le nostre moto subiranno una concreta evoluzione, se arriveranno nuovi modelli ecc., le cose potranno cambiare , il tasso tecnico e l'interesse per le varie questioni riprendere il sopravvento ma per il momento diciamolo onestamente che .....non c'è trippa per gatti!.

7) Ad allora ......... non mi sembra (parere personale) che tutto ciò sia negativo, anzi.... se si sente parlare sempre più spesso di incontri, raduni, travasi etnici tra polentoni e terroni......è semplicemente meraviglioso e molto positivo. Poi dalle battute tra i vari Lello, Walter, Pacifico ecc. ho l'impressione che la prima volta che li incontrerò non avrò bisogno di sciogliere il ghiaccio, tanto mi sembrano oramai familiari.....

8) Infine, diciamo anche (per dovere di verità) che il cazzeggio non è mai immediato sulle questiono o argomenti "più seri" : di solito (mi pare) che interviene solo dopo varie risposte "serie" e quando sull'argomento c'è rimasto poco da aggiungere.....

9) In conclusione, comprendo bene che chi ha avuto il merito di mettere in piedi questo forum, prefiggendosi degli obiettivi ben delineati e concreti forse non è soddisfatto di come si è evoluta la situazione ma, come già detto .....spesso occore fare di necessità ...virtù e il "collante" che sicuramente deriva dal "cazzeggio" credo che in questo momento sia il vero salvagente di questo forum.

10) Ultimissima disgressione , .... ma insomma Carlo, la mia era una domanda provocatoria ma Tu mica mi hai risposto, anzi ha alzato una bella cortina fumogena....e quindi ripeto..... sei o no sottoposto a muliebre censura???? :ridi:
P.S. io quasi sempre!

Un abbraccio a tutti.
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

E si che avevo risposto ......... :wink:
ecco il testo

carlodg ha scritto:
SILVER ha scritto:Ciao Carlo,

......non ti offendere........ è da un pò che te lo volevo chiedere......ho notato che solitamente i tuoi interventi sono piuttosto moderati....... il cazzeggio quasi zero.........non è che per scrivere devi chiedere l'autorizzazione ed il successivo benestare di quella splendida persona che ti sta a fianco nella foto. Anzi no, non ti sta a fianco....TI STA DAVANTI..... :ridi: :prrr: :zitto:

Lamps pettegoli
Ciao,
ci vuole ben altro perchè mi offenda ....
in quanto a cazzeggio vai pure a leggerti ciò che ho scritto ieri in 4 chiacchiere tra noi ...
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Emyx
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Emyx »

:o :o :o ...tutto questo x una rottura della guarnizione filtro olio????
naaaaaaaa......ho quasi paura a dirvi che mi si è rotta la guarnizione del coperchio valvole :target: :zitto:
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

si è rotta la guarnizione del coperchio valvole
X me ARDO ultimamente lancia ANATEMI contro tutti.
Miiiiiiiiiiiiiiiiii ke sfigato ke 6

Silver a qualcosa e' servito comunque tutto cio':
Carlo ha imparato a QUOTARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

dato che si parlava della rottura della guarnizione olio della CN, mi era sfuggita questa importante discussione sul cazzeggio o no...
dato che siete OT... resto OT pure io...

un po' di cazzeggio in ogni discussione va bene ma se diventa preponderante alla fine non si capisce un tubo... però argomenti che sono tecnici e troppo tecnici reiterati per pagine e pagine sono di una noia mortale... un esempio lampante: la candela del pegaso... mi sono sempre rifiutato di leggere tutte quelle pagine anche se non c'è quasi una riga di cazzeggio! C'è da spararsi !
andydj31 ha scritto:
Pacifico ha scritto: Addirittura, quelli della slovenia, hanno chiesto proprio un post più goliardico... ci sarà una ragione... (Andidj.... Arrangiati)
A me pare di non averti chiesto propio niente..... :roll: manie di grandezza?

andydj31
ho lanciato io un po' di cazzeggio nella 'lista dei partecipanti' un po' per tenere la discussione in evidenza ed un po' per evitare di avere un post tipo quello della 'candela'...
lamps OT - salvadi
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Rispondi

Torna a “Motore CN ETV 1000”