scrivo in questa sezione ma forse la soluzione sta più in "Ciclistica"...veniamo al sodo.
Durante il mio breve tour ho notato che dopo:
- Bella riscaldata a Basilea (molto caldo che la ventola faceva fatica a raffreddare). Comunque nessuna temperatura critica raggiunta
- Benzina E10 (è quella col 10% di etanolo)
- Molto probabile consumo di catena-corona-pignone (sono intorno ai 30000 Km)
La moto in accelerazione con la terza e la quarta marcia, intorno ai 3200 giri, ha come dei vuoti di progressione.
Ora le mie idee sul problema sono:
- La benzina E10 ha fatto danno

- La trasmissione non regge più l'erogazione di coppia/potenza in quel range di giri e velocità della ruota posteriore. Questo perchè da fermo/o a moto già lanciata, o con altri rapporti il fenomeno non si presenta.
Per rendere l'idea sullo stato del trittico, nelle partenze da fermo o bassa velocità sento la catena che 'sgrana' sulla corona

Premesso che prossimamente cambierò il trittico con uno più fresco, pensate che ci sia qualche problema a livello di motore??
Errori sulle bobine non ne ho...
Spero di essere stato sufficientemente chiaro

Grazie